Forum: [FT] Trasmissione e pneumatici -> Pressione pneumatici(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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topesio : |
26/5/2008 6:10 |
Mi sembra di avere capito che la pressione di gonfiaggio dei pneumatici sarebbe opportuno regolarla secondo le indicazioni del fabbricante e non della casa costruttrice della moto. E' vero? In questo caso qualcuno sa dove posso reperire le specifiche di gonfiaggio per i miei nuovissimi Avon Storm St, visto che ho giracchiato sul sito Internet di Avon ma non mi pare di averle viste..... | |
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rawson : |
26/5/2008 7:15 |
Puoi tranquillamente attenerti alla pressione consigliata da Suzuki, poi, eventualmente, aggiungi o togli qualcosa a seconda di come ti senti tu. Considera che la dovresti sempre verificare con lo stesso strumento | |
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Rollyzan : |
26/5/2008 8:22 |
non è detto che la casa costruttrice degli pneumatici rilasci le indicazioni di gonfiaggio... se non sono espressamente consigliate basta attenersi a quelle scritte sul manuale di uso e manutenzione...
semplice no? | |
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void : |
26/5/2008 11:33 |
Cacchio, 2.9 bar sul posteriore? E poi, si riferisce a un carico normale o in configurazione a 2? Con le temperature attuali (soprattutto dell'asfalto), dopo 2-3 accelerate e frenate per farle scaldare arrivano oltre i 3 bar! Praticamente un palloncino... Non e' un po' troppo? | |
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robertson : |
26/5/2008 11:56 |
void, Citazione: Cacchio, 2.9 bar sul posteriore?
stesso consiglio che da la continental per tutte le sue gomme del b650 spiegando (nelle FAQ) che le pressioni che indicano le case privilegiano il comfort rispetto a tenuta e consumo. | |
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Stufo76 : |
26/5/2008 12:54 |
Per la mia SV la pressione consigliata dai produttori di gomme è esattamente la stessa consigliata da suzuki, come mai? | |
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void : |
26/5/2008 13:05 |
Stufo76, Citazione: Per la mia SV la pressione consigliata dai produttori di gomme è esattamente la stessa consigliata da suzuki, come mai?
Magari per via del peso inferiore e dell'impostazione + sportiva dell'SV... | |
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JLynne : |
26/5/2008 14:19 |
per me a 2.9 è la posteriore del B1250 | |
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topesio : |
26/5/2008 19:18 |
MinaVagante, Citazione: come ti trovi con le Storm?
90km... ancora troppo presto.... | |
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snake : |
26/5/2008 21:55 |
JLynne, Citazione: per me a 2.9 è la posteriore del B1250
preciso ancora che sono alle prime armi con la moto, ma quando ho letto sul libretto di uso e manutenzione la pressione di lavoro dei pneumatici del mio B1250 ci sono un po' rimasto di stucco... parlando con dei miei amici (molto più navigati del sottoscritto sull'argomento moto) anche a loro è sembrato veramente esagerata come pressione! Non contento sono andato anche dal mio gommista e anche da lui la medesima reazione!!! è giusto gonfiare il pneumatico posteriore a 2.9bar e quello anteriore a 2.5bar come da libretto uso e manutenzione suzuki??? (fino ada ora le ho utilizzate con questa pressione e mi sono trovato bene, ma ho percorso solamente 1600km con le mie Dunlop218 di serie) questa cosa mi sta togliendo il sonno c4z.o!!!! | |
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Satoru : |
27/5/2008 6:55 |
snake, Citazione: è giusto gonfiare il pneumatico posteriore a 2.9bar e quello anteriore a 2.5bar come da libretto uso e manutenzione suzuki???
Il signor Suzuki sapra' bene quel che scrive: se c'e' indicata sul libretto e c'e' indicata sulla moto vicino alla gomma direi che quella e' la pressione da usare. Se proprio hai il dubbio che ci sia stato un errore di trascrizione nella traduzione del libretto chiedi in Suzuki direttamente. | |
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robertson : |
4/6/2008 15:56 |
piccolo aggiornamento:
per il b650 k6 la suzuki prevede 2,5 al post sia solo che in due, la continental prevede 2.9 al post..
breve consulto col gommista e decisione di portare la pressione da 2,5 a 2,7 al posteriore (per non sapere ne leggere ne scrivere...)
giro domenicale di 350 km e ottime sensazioni anche in questa configurazione, forse ancora più equilibrata nello scendere in piega.
teoricamente una pressione più alta dovrebbe evitare il surriscaldamento del pneumatico (e le sportattack scaldano parecchio...) | |
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Paolo_69 : |
4/6/2008 16:14 |
topesio, Citazione:MinaVagante, Citazione: come ti trovi con le Storm?
90km... ancora troppo presto....
mbè? adesso dovresti avere QUALCHE km in più, dicci che sono curioso, specialmente rispetto alle Roadattack | |
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rofio62 : |
4/6/2008 22:21 |
Le Avon Storm..... montate ieri sostiturndo il treno originale con 14500km sulle spalle Ho fatto circa un centinaio di km e al momento non posso dare ancora un giudizio approfondito comunque, le prime impressioni "sul bagnato" (visto che continua a piovere) sono ottime, grande tenuta sul bagnato nonostante sia presente sulla gomma ancora la ceratura di fabbrica. La moto praticamente scende da sola, ottimo e ben studiata la scolpitura del battistrada che risulta essere ben marcato per favorire il drenaggio dell'acqua sull'asfalto e nello stesso tempo avere un'alta aderenza sul bagnato. Vi consiglio di visitare il sito della Avon Tyres. La pressione delle gomme è stata fatta come il costruttore riporta sul sito. ......ottima gomma e ottima alternativa alle solite marche conosciute......n°1 in America, Canada, Inghilterra e Australia; informatevi prima di sparare a 0
Lamps e buona strada a tutti
[ Modificato da rofio62 04.06.2008 - 23:27 ] | |
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rofio62 : |
4/6/2008 22:32 |
topesio, Ciao topesio, se mi consenti, ti suggerirei di modificare il titolo del tuo topic, ovvero da "Pressione pneumatici" a "Pressione pneumatici AVON STORM ST", cos' facendo il topic risulterà meno generico e più mirato per queste fantastiche gomme.
Lamps | |
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robertson : |
5/6/2008 8:25 |
chiotto, Citazione: QUINDI ORA CHE SI FA??
io per iniziare l'ho portata da 2,5 a 2,7... e mi sono trovato bene. mi trovavo bene anche a 2,5 ma se è vero che l'aumento di pressione fa lavorare meglio il (lo) pneumatico ed evita il surriscaldamento ben venga. ho avuto l'impressione che la moto fosse ancora più agile, e sulla tenuta beh.. le sportattack tengono sempre e tanto tanto... per ora mi sono evitato i 2.9 perche voglio tastare prima per bene questa configurazione.
ti consiglio di fare una prova del genere. | |
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utente inattivo : |
5/6/2008 10:25 |
robertson, Citazione: per ora mi sono evitato i 2.9 perche voglio tastare prima per bene questa configurazione
io invece, lette le info sul sito Conti (sezione FAQ) ho da subito portato la pressione del post a 2,9 e quella anteriore a 2,5 (dietro ho una sport-attak e davanti una race). La moto è agilissima, va in piega da sola, mai una incertezza e (quello che più mi piace) ogni volta che vengo fuori da una curva, ho sempre l'impressione che avrei potuto percorrerla più velocemente e/o piegando ancora oltre (ergo: sensazione di totale sicurezza).
Ho fattto già più di mille km e sono pienamente soddisfatto | |
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