Forum: [FT] Trasmissione e pneumatici -> quanti km con gomme di primo equipaggiamento?(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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thenick : |
18/6/2008 8:47 |
io sono a 13900 km, monto le bridgestone bt 021, che dite, è ora di cambiarle? eppure non mi danno problemi di tenuta, forse un pochino ma nulla di che. | |
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Rollyzan : |
18/6/2008 9:00 |
dipende da te...
io non le terrei nemmeno per 10 km in piu...
le gomme sono la cosa piu importante, quello che tiene la moto attaccata all'asfalto... non ho dubbi. | |
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thenick : |
18/6/2008 9:01 |
è possibile che sia una mescola cosi dura che ancora non perde troppa qualità? | |
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Satoru : |
18/6/2008 10:25 |
thenick, Citazione: è possibile che sia una mescola cosi dura che ancora non perde troppa qualità?
Potresti essere un fermone peggio di me... | |
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NatZan : |
18/6/2008 10:38 |
overkill con le bt56 di primo equipaggiamento sul b6 k4 ha fatto 6000 km.... qualcuno è arrivato anche a 25.000
dipende come vai, ... se le gomme non mollano... e sono buone ... non vedo perchè cambiarle... 13600 e non sei ancora ai segnalatori??? mi sembra strano ... | |
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banditvenice : |
18/6/2008 11:00 |
NatZan, Citazione: 13600 e non sei ancora ai segnalatori??? mi sembra strano ...
Ehm... Ci sono riuscito anche io... E alla fine le ho cambiate perché erano diventate dure come il male! | |
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konrad74 : |
18/6/2008 11:11 |
Anch'o ho fatto 13000 km e le ho cambiate per la disperazione e non perchè erano consumate | |
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theowl : |
18/6/2008 11:23 |
Io sono a 13200. Ma ho l'impressione che la moto non sia più stabile come prima. Mi sa che anche per me è arrivato il momento del cambio. | |
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pinobandito : |
18/6/2008 11:24 |
io le ho cambiate a 12.000 e il gommista mi ha detto: "guarda sono proprio da buttare" le ha portate in un altro locale dove un suo collaboratore le ha montate su una moto d'occasione con il cartello, gomme al 90 % | |
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thenick : |
18/6/2008 11:43 |
ah bene, allora non sono io che sono un caso clinico | |
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pinobandito : |
18/6/2008 11:47 |
buttare via le gomme nuove, per giunta pagate è un delitto certo che quando le ho cambiate mi sono detto perchè mi sono tolto la bellezza di una moto + leggera, agile e con maggiore tenuta ? | |
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pago74 : |
18/6/2008 11:54 |
Il macadam originale sul 1200 l'ho cambiato a 9000 perchè avevo bucato, ma aveva ancora 3000 km di sicuro da fare...... | |
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lessere : |
18/6/2008 14:23 |
Io sul mio B650sacs ho fatto 14200km ed erano spiattellatissime in mezzo, lisce, dopo aver letto tutti i vari post sulle gomme e i consigli di NatZan ho montato le roadsmart e sono tutta un'altra storia! (io vado in giro normale) Cambia cambia!!! | |
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robertson : |
18/6/2008 15:16 |
io a 10000 avevo l'anteriore ai segnalatori e la posteriore con ancora battistrada e ho cambiato tutto per la disperazione. non sono uno specone ma forse valeva la pena cambiarle anche prima... le bt 21 sono forse il più grande limite "tecnico" del b650. | |
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rederik : |
18/6/2008 16:08 |
Io le ho cambiate a 20000... Quella dietro poteva farne anche altri 10000, quella davanti era appuntita e non teneva più... | |
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benzina : |
19/6/2008 22:58 |
Io sono quasi a kM.12000 !!L'anteriore più consumato del posteriore (ma di parecchio) ci finisco l'estate poi l'anteriore lo sbatto via.Non mi da sicurezza ma secondo me potrebbe fare ad oggi ancora Km.3000.....sono d'acciaio non sono gomme ......il posteriore invece a occhio e croce arriva a Km. 20000.Comunque non mi piacciono .ciaoooooo | |
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topesio : |
19/6/2008 23:37 |
Fatti 19.700 con le BT21 di primo equipaggiamento. Consumo, nessuno. Durezza, estrema, praticamente di marmo. Brutta sensazione sul bagnato. Poi 16.000 km di Continental Roadattack. Oneste, ma mai avuto feeling con quelle gomme e mi hanno anche fatto qualche brutto scherzo (non ti avvisano, mai). Ora 4000 km dopo il montaggio le Avon Storm sembrano nuove. Fatto il raduno, tanta autostrada, belle curve in Slovenia senza problemi (ma erano praticamente ancora nuove di pacca). Testate sotto pioggia torrenziale, in citta' e tangenziale senza problemi. Aspetto con ansia un bel giro curvoso per capire come vanno nella maturita' (4500km) | |
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thenick : |
20/6/2008 7:35 |
ultimo aggiornamento... mi stanno abbandonando, ieri sera ho preso due svirgole a bassa velocità, una sulla rampa della tangenziale a 70 kmh e l'altra in una rotonda col posteriore che andava x i cacchi suoi... devo cambiarle, allargano ogni traiettoria, scivolano e in frenata un po allegra, tipo stamattina x evitare lo scooterista di turno, sbandiero al posteriore che sembro il gary mccoy dei tempi belli | |
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Fefo : |
20/6/2008 7:36 |
Io con le gomme di serie sono arrivato a 13200, quella davanti era ormai finita mentre con quella dietro almeno altri 2000 km avrei potuto farli. | |
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thenick : |
20/6/2008 7:40 |
io sono a 14300 km, ma ormai fanno schifo, specie con asfalto molto caldo | |
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chiotto : |
20/6/2008 7:48 |
io ho cambiato le bridgestone di primo equipaggiamento a 12.500 km perchè non le sopportavo più, ma avrei potuto usarle ancora almeno per altri 5.000 km, tanto erano di marmo già dal giorno che la moto era uscita dal concessionario | |
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utente inattivo : |
20/6/2008 9:41 |
cambiate Battlax di serie a 5300 km (seguendo i consigli di questo forum e perchè non mi davano sicurezza) che avevano ancora il battistrada all'80% e forse più; montate le Continental. Da allora (2500 km fatti) ho un'altra moto. Molto più agile, divertente, ma soprattutto, sicura. Ammesso che non durino molto, queste gomme valgono molto di più dei 210 euro lasciati al gommista. E a chi mi chiede consigli sull'acquisto del bandit, dico di prenderla ma di chiedere al concessionario di montare da subito altre gomme (ovviamente chiedendo meno sconto o pagando la differenza). | |
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nikon : |
14/7/2008 12:19 |
le mie di serie hanno 11.950 km il mio conce ha detto perche' cambiarle?????
hai i soldi da buttare ci fai ancora 5000 km
le cambiero tra 2000 km
montero' le Z 6 | |
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Panzer : |
14/7/2008 12:52 |
cambiate dalla disperazione dopo 2 rotonde che stavo perdendo il posteriore ho detto basta ho percorso 6000 km con loro ed avevo ancora 3000 km buoni da fare ma ho preferito cambiarle prima | |
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gigio : |
22/7/2008 19:41 |
Ti ci sei abituato. Cambiale e vedrai la differenza. A proposito: con le gomme di primo equipaggiamento ci avevo fatto 22.000 km e non mi sembravano malvagie finchè non l'ho sostituite. | |
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Berserk : |
1/8/2008 16:29 |
Anche io sono arrivato alla soglia dei 14.000 ma il grip è andato a farsi benedire molti km fa.... | |
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Stufo76 : |
1/8/2008 17:29 |
Sul B65 SACS le battlax di serie le ho cambiate a 9.000 perché erano finite, non mi ci sono trovato male, ci sono andato anche in pista.
Sulla SV 650 S sono a 7.000 e le D220 ST di primo equipaggiamento sono quasi finite, e nemmeno con queste mi sono trovato male, ci sono anche andato in pista. | |
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mmotard : |
1/8/2008 18:55 |
ma porca putt io con la mia 1250 S ho fatto poco più di 5000 km Dal 21 maggio 2008 e la gomma dietro (originale 1° equipaggiamento) è ormai alla frutta. Quella davanti forse può fare ancora un 3/4000 km ....l'unica consolazione che si consumano in modo molto uniforme e non hanno ancora "scalinato" anche se la posteriore comincia a fare su gli intagli una specie di alette.... cosa vorrà dire???? | |
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Berserk : |
7/8/2008 16:50 |
Beh, vorrà dire che è ora di mettere su delle gomme serie!!! Oggi ho montato le DIABLO....ragazzi che storia! Ma come @@@@@ facevo ad andare ancora con le vecchissime "gomme del ponte"? Mi ero abituato a non avere aderenza...ora la moto sembra piu' leggera di 20 kg... | |
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