Forum: [FT] Trasmissione e pneumatici -> Pignone, corona e tachimetro(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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rederik : |
20/6/2008 11:00 |
Degli effetti che si ottengono diminuendo i denti del pignone o aumentando quelli della corona si è già parlato abbondantemente. Un effetto collaterale è lo "sballamento" della velocità rilevata e del contaKm, e questa cosa mi ha sempre trattenuto anche solo dal pensare di fare certe modifiche... Ora però trovo QUESTO prodotto sul sito Fast by Ferracci che sembra risolvere il problema. In sostanza è un ri-calibratore del segnale che va dal sensore sull'albero motore alla strumentazione, completamente programmabile. Anche in assenza di modifiche alla trasmissione, può essere utilizzato per tarare in maniera più precisa il tachimetro della moto. Sembrerebbe una cosa buona, ma il dubbio sorge sempre: non sarà mica un nuovo g-pacco? Qualcuno ne ha sentito parlare o lo ha provato? | |
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Rollyzan : |
20/6/2008 13:24 |
scusa, ma cosa ti interessa se il tachimetro si stare di un 7-8%? tanto lo sono gia di serie starati.... | |
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benzina : |
20/6/2008 23:17 |
Quanto costa il ri-calibratore??? | |
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utente inattivo : |
21/6/2008 8:55 |
benzina, Citazione: Quanto costa il ri-calibratore???
100 euro o 109 (con pulsante ext) | |
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lucianomm : |
21/6/2008 20:05 |
benzina, Citazione: Quanto costa il ri-calibratore???
senti se qualc'uno lo ha montato e funziona rederik, Citazione: Così finirei per fare il tagliando ogni 5400 Km invece che 6000!
rederik, Citazione: E venderei la moto, chessò, con 50000 invece che 45000 Km!
i conti non tornano | |
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Lorenzo_83 : |
22/6/2008 10:28 |
ElNonino, Citazione:Tutto giusto per quanto riguarda la meccanica ma il motore avrebbe realmente 50.000 Km; con rapporti più corti il motore fà più giri per percorre la stessa distanza, quindi si usura di più. Il dispositivo se fatto bene funziona, ho realizzato un prorotipo per uso personale e dai test sembra essere ok. Unica neo di quello della dita da te citata è ilprezzo; mi pare costosetto.
Wal, hai fatto delle modifiche sul circuito del quadro o hai fatto qualcosa da montare esternamente? (già che tu non hai un b6)
Sul costosetto concordo anche io, comunque. | |
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pinobandito : |
22/6/2008 11:04 |
ma perchè vuoi cambiare pignone o corona ? il bandit è ben rapportato
col 650 in sesta a 50 km/h lasciavo al palo un mio amico col cbr 600 rr ! | |
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rederik : |
23/6/2008 7:59 |
ElNonino, Citazione: Tutto giusto per quanto riguarda la meccanica ma il motore avrebbe realmente 50.000 Km; con rapporti più corti il motore fà più giri per percorre la stessa distanza, quindi si usura di più.
è vero! quella delle cavallette regge sempre, come scusa, almeno!
Citazione: Il dispositivo se fatto bene funziona, ho realizzato un prorotipo per uso personale e dai test sembra essere ok.
Unica neo di quello della dita da te citata è ilprezzo; mi pare costosetto.
Come tutte le cose elettroniche che contengono 5 € di componenti e una bella scatola colorata, del resto! Purtroppo su ste cose ci mangiano sopra di brutto...
pinobandito, Citazione: ma perchè vuoi cambiare pignone o corona ?
Mah, così, tanto per farmi qualche mentale e "intopare" un po' sulla moto... Sono curioso! Quando sarà il momento di sostituire per usura la trasmissione vorrei provare un pignone con un dente in meno, per vedere che effetto fa: poi se mi piace bene, altrimenti sono 8-10 € buttati e chissenefrega... Ovviamente lo "scatolotto" lo prenderei solo in un secondo tempo, se proprio non ne posso fare a meno... | |
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NatZan : |
23/6/2008 8:01 |
Overkill ha risolto brillantemente riposizionando la lancetta del takimetro... costo zero e precisione simile a quella originale | |
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