Forum: [FT] Trasmissione e pneumatici -> Pignone -1 dente....rumorosa(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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benzina : |
9/8/2008 0:35 |
Ho cambiato il pignone e mi sono accorto che sui 4000giri fa un rumore che non mi ricordo con il pignone originale....mi sbaglio io oppure chi ha fatto questo intervento mi conferma la rumorosità. Premetto che la catena è tirata il giusto e sottolineo che sostituendo il pignone si sente la differenza ; peccato che ci si abitui subito | |
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angelo72 : |
9/8/2008 10:59 |
controlla lo stato di usura della catena e della corona. di norma si dovrebbero sempre cambiare tutti assieme e in oltre la corona ed il pignone dovrebbero avere un numero di denti dispari,così facendo la catena non passa nella stessa sede rischiando di ovalizzare pignone e corona
[ Modificato da angelo72 09.08.2008 - 12:09 ] | |
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benzina : |
23/8/2008 21:30 |
Ciao,il pignone ora ha 14 denti (prima erano 15),la corona è originale e il rumore lo produce sui 5000 giri del motore anche a velocità costante .Aumentando i giri del motore sparisce il difetto. E' NECESSARIO che riporto allo stato originale il pignone,il meccanico mi ha garantito che la catena era in buone condizioni.Ciao a tutti | |
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darkfour : |
23/8/2008 22:51 |
la catana quanti kilometri ha fatto prima...? se hai fatto tanti km le maglie si saranno allungate in proporzione, per cui potresti avere una catena 'buona' che mal si adatta sul pignone nuovo. | |
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Bender : |
24/8/2008 15:36 |
Dovrebbe essere normale!!...il pignore originale ha una protezione di gomma x limitare il rumore...quello da 14 no!!.......... | |
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benzina : |
24/8/2008 20:16 |
La catena ha 14000 km. probabile l'assenza della guarnizione in gomma su pignone da 14 denti | |
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NatZan : |
25/8/2008 15:38 |
angelo72, Citazione: controlla lo stato di usura della catena e della corona. di norma si dovrebbero sempre cambiare tutti assieme e in oltre la corona ed il pignone dovrebbero avere un numero di denti dispari,così facendo la catena non passa nella stessa sede rischiando di ovalizzare pignone e corona
[ Modificato da angelo72 09.08.2008 - 12:09 ]
he????
mai sentito di pignoni o corone ovalizzate...
generalmente si confonde corona ovalizzata con maglia catena grippata... (la moto va a leggeri sossulti) | |
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NatZan : |
25/8/2008 15:39 |
benzina, Citazione: La catena ha 14000 km. probabile l'assenza della guarnizione in gomma su pignone da 14 denti
se è un pignone aftermarket... sicuramente manca la guarnizione in gomma | |
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benzina : |
26/8/2008 23:00 |
Si manca la guarnizione in gomma...è un problema?? | |
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darkfour : |
26/8/2008 23:13 |
NatZan, Citazione: se è un pignone aftermarket... sicuramente manca la guarnizione in gomma
benzina, Citazione: Si manca la guarnizione in gomma...è un problema??
La guarnizione in gomma c'è solo sui pignono originali della casa; i produttori indipendenti, aftermarket, non la mettono. Di solito un kit catena,corona,pignone non originale fa egregiamente il suo sporco lavoro, senza lamentarsi e senza fare tanto casino.... cioè se il kit è a posto non dà rumorosità particolare.
Credo probabile che le maglie della catena (14.000km) si siano allungate e appoggiano male sui denti del pignone. Se la ciclistica 'pignone -1' ti soddisfa, valuta una sostituzione della catena... | |
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benzina : |
28/8/2008 20:31 |
Il meccanico mi confermava che la catena poteva percorrere anche 40000 km.,e che l'usura dei 14000 km. non era compromettente....comunque valuterò la sua sostituzione,grazie per il consiglio .Ciao | |
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