Forum: [FT] Trasmissione e pneumatici -> Dunlop Sportmax qualifier su b650k7 Soluzione !!(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=45315&forumid=34
|
Assenzio : |
27/8/2008 14:26 |
Apro un nuovo topic cosi da metterlo in evidenza... visto che è la soluzione con la quale ho risolto i problemi in oggetto!!!
Dunque il problema era: a fronte di sostituzione gomme su bandit K7 dai 70 agli 85/90 km/h la moto aveva ondulazioni fastidiosissime sul manubrio (vedi: Dunlop Sportmax qualifier su b650k7 Problematiche)
Soluzione: Il conce (DA.MA moto, via della magliana RM) ha eseguito i seguenti "accorgimenti":
sfilato forcelle di 10 mm precarico forcella 4° tacca monobraccio impostato su 6° posizione stretti cuscinetti di sterzo Registrata catena e allienamento ruota post Personalmente ho cambiato e riualzato anche il manubrio (4 cm più largo e più dritto) , ma non credo che quasto sia determinate (?).
ora la moto è perfetta... nessun tipo di vibrazioni o ondulamenti, neanche con il baule carico... molto carico!
Ora posso godere a pieno delle qualifier... secondo me ottime gomme e la moto è decisamente più reattiva , più stabile!
Spero che questo topic possa essere utile a chi sia incappato nel problema in oggetto... personalmente mi sono disperato per tre mesi, ed ero in procinto di tornare dal gommista per effettuare un ulteriore cambio gomme!
un saluto a tutti ! | |
|
k3pp0 : |
27/8/2008 15:01 |
10 mm? Io monto le qualifier, messe su una ventina di giorni fa (b650 sacs), ma non ho alcun ondeggiamento, a meno che non monti il baule delle givi. Mi pare strano. Sicuro non sia stata solo la ruota di dietro non allineata?
ad ogni modo meglio avere risolto! | |
|
Assenzio : |
27/8/2008 15:07 |
Non so che dire... effettiavemente i "ritocchi" sono stati molteplici, quindi non so di preciso quale potrebbe essere stata la causa dell'ondaggiamento! Però è successo anche a BandiXT, che possiede il wc K7, forse l'assetto tra il wc e sacs è leggermente (?) diverso, e il primo subisce maggiormente il Cambio gomme! comunque ora sento la moto (oltre che priva di ondulamenti) più stabile... unica cosa che fino a 30 km/h lo sterzo tende un po a chiudere... considerandio però che l'asfalto di Roma è in condizioni a dir poco disastrose potrebbe anche dipendere da quello! | |
|
BandiXT : |
27/8/2008 15:27 |
Sono molto contento di aver letto che hai risoltoo il problema!
Mi hai fatto tornare la speranza di ritrovare il mio vecchio Banditino!
Appena torno a casa provo anche io ad apportare le modifiche che hai indicato ho solo un dubbo: Assenzio, Citazione: monobraccio impostato su 6° posizione
non ho capito a che ti riferisci con "monobraccio"
Saluti | |
|
k3pp0 : |
27/8/2008 15:37 |
credo si riferisca al precarico del mono amortizzatore...
se hai un bandit con forcellone monobraccio posteriore è da vetrina!!!
Sul fatto di chiudere lo sterzo...ci credo!!!
Ma hai molle originali alla forcella o le wirth/promoto? | |
|
|
fubv : |
27/8/2008 19:24 |
1 cm di sfilamento forcelle? adesso se sfiori a destra la moto si cappotta!! | |
|
|
(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=45315&forumid=34
|