Forum: [FT] Trasmissione e pneumatici -> Trittico: quando cambiarlo?

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© Babi :

13/9/2008 17:18
 Come faccio a capire quando è ora di cambiare catena corona pignone?
L'essevù ha 36000km, il meccanico dice di fare il lavoro entro 5-6000km....
Ma, come faccio a capire se è vero o se vuole prendere in giro una povera donnina 'gnorante? :dubbio:

Eppoi, altra cosa.
Mi ha fatto un preventivo che sono diventata bionda....mi aiutate ad orientarmi nelle varie alternative che ci sono ai pezzi originali?
Io non ci capisco una cippa.... :-(

Grazie come sempre :-D

© lucianomm :

13/9/2008 17:40
 senti la catena che gira male ,un pò lenta e un pò tirata,la corona sembra una lama di affettatrice,è rumorosa e se appoggi bene la catena sulla corona vedi la catena lenta,è ora di cambiarla subito.
Costo c.c.p pbr 140 euro per il Ninja per una essevu dovremmo essere li.

© Babi :

14/9/2008 17:59
 lucianomm,
Citazione:

la corona sembra una lama di affettatrice


in che senso? :dubbio:
rumorosa non lo è, e il resto delle cose non ho mica capito un granchè...che vuol dire un pò lenta un pò tirata?

© NatZan :

14/9/2008 18:12
 al corso di guida trovi il rolly, fagli vedere la moto e senti che ti dice...

un kit Iris completo costa un centinaio di euro... spedito a casa.

© darkfour :

22/9/2008 13:33
 Preso il kit catena-corona-pignone in giugno da CislaghiMoto (Milano, via lorenteggio) a 120 euro per SV 650 di un amico; montata gratis :-)
credo che la spesa ufficiale sia tra i 200 e i 250.

© Rollyzan :

22/9/2008 16:12
 Babi,
Citazione:

Mi ha fatto un preventivo che sono diventata bionda....mi aiutate ad orientarmi nelle varie alternative che ci sono ai pezzi originali?
Io non ci capisco una cippa....


prendi iil kit su ebay e poi vedrai che trovi sicuro chi te la monta... al massimo fai una capatina nel boxzan portando qualche birra... :-)

© Bender :

22/9/2008 19:23
 Trasmissione completa, originale x un B6.....180 euro montata!! ;-)

© lucianomm :

22/9/2008 20:18
 Babi,
Citazione:

.che vuol dire un pò lenta un pò tirata?

metti la moto su un cavalletto centrale che tenga sollevata la ruota posteriore con una mano fai girare la ruota con l'altra tieni un cacciavite o una chiave appoggiata alla catena cosi vedi se cambia di tensione.
Ps .è più facile farlo che spiegarlo.

[ Modificato da lucianomm 22.09.2008 - 21:18 ]

© yxj900 :

22/9/2008 21:27
 Babi,
Citazione:

Ma, come faccio a capire se è vero o se vuole prendere in giro una povera donnina 'gnorante? :dubbio:


Ehhh!!?? E' proprio vero... non ci son più gli uomini d'una volta :seg: ... a' mi' tempi, se una ragazza avesse chiesto aiuto (già, ma a' mi' tempi di ragazze in moto... nisba!!) mi sarei fatto la strada per Milano in monoruota... con tutti i Banditi che c'è all'ombra della Madunnina, non c'è nessuno che accorra ad aiutare "di persona" una donna in pericolo di fregatura?? Comunque Babi... Se ti sei fatta bionda(non so se stai bene o no..) hai almeno risparmiato i soldi della parrucchiera :-D Motolampeggi Toscani, deh!

© Lorenzo_83 :

23/9/2008 0:11
 La senti 'galoppare', nel senso che dalle pedane senti uno sfregamento ritmico, tipo una specie di vibrazione, soprattutto a bassa velocità (col 4 magari si sente meglio che col 2).

La mia non si riusciva + a tensionare. comunque 36000 (se è l'originale) sono già un ottimo chilometraggio. La mia l'ho cambiata a 27000. Spesa attorno ai 180 neuri dal meccanico (catena rk per il b6, ricambio suzuki).

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