Forum: [FT] Trasmissione e pneumatici -> sostituzione frizione b12

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=46245&forumid=34


© Albert :

2/10/2008 21:43
 buonasera a tutti.vorrei sapere come mai tenendo la frizione tirata in 5 marcia,moto ovviamente sul centrale e motore al minimo,gira la ruota come fosse in trazione?frizione alla frutta?(45000km).se così fosse è dispendioso e complicata la sostituzione?

© Klaudio :

2/10/2008 22:08
 Scommetto che lo fa a freddo e a caldo molto meno.


E' normalissimo, anche con la leva tirata c'è sempre un certo trascinamento dovuto alla viscosità dell'olio che inevitabimente resta tra dischi condotti e conduttori.

Se la frizione è da rifare te ne accorgi per l'effetto opposto, ovvero senza tirare la leva il motore sale di giri sotto carico, come se avessi fatto una sfollata.

© banzai78 :

2/10/2008 22:11
 Klaudio,
Citazione:

Scommetto che lo fa a freddo e a caldo molto meno.


E' normalissimo, anche con la leva tirata c'è sempre un certo trascinamento dovuto alla viscosità dell'olio che inevitabimente resta tra dischi condotti e conduttori.

Se la frizione è da rifare te ne accorgi per l'effetto opposto, ovvero senza tirare la leva il motore sale di giri sotto carico, come se avessi fatto una sfollata.


E' una cosa fisiologica, non è la frizione alla frutta, tranquillo!

© Albert :

2/10/2008 22:22
 vi ringrazio di cuore per le risposte.tuttavia vorrei capire meglio quale è la sintomatologia per distinguere una frizione ancora buona da una oramai compromessa,e per essere piu precisi, inquale punto della leva deve staccare?1200 grazie.

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=46245&forumid=34