Forum: [FT] Trasmissione e pneumatici -> Consiglio gomme GSX-R 600 SRAD(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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topesio : |
28/10/2008 14:32 |
Tra poco ho intenzione di cambiare le gomme della nuova bestiolina (GSX-R 600 SRAD) che adesso ha ancora su delle Pirelli Dragon al 70%. Vorrei un consiglio essendo totalmente a digiuno per il tipo di moto. Esistono gomme performanti ma non esasperate? Vorrei coniugare un sano divertimento in strada (senza esagerare) con una eventuale (per il momento MOLTO eventuale) puntata in pista ed un grip almeno decente in citta'. Se poi la durata fosse accettabile il mio portafoglio ringrazierebbe ancora di piu'...
[ Modificato da Rollyzan 28.10.2008 - 15:00 ] | |
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Rollyzan : |
28/10/2008 14:58 |
le stesse gomme che monta una sportiva le può montare un bandit e viceversa. quello che vale per una gomma vale sempre, a prescindere su che moto venga montata. | |
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topesio : |
28/10/2008 15:17 |
Rollyzan, Citazione: le stesse gomme che monta una sportiva le può montare un bandit e viceversa.
Beh..sul Bandit ho su delle Avon Storm ST (secondo treno) che sono eccezionali, ma non credo siano la scelta migliore anche per Pulce, o no? | |
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Kiki : |
28/10/2008 15:24 |
io sul millozzo mi trovo benissimo con le sportattack.. rendono la moto più agile e facile a scendere in piega rispetto alle diablo corsa 3.. cosa che su uno srad non da fastidio di sicuro... sui giXer abbiamo provato solo questi due modelli.. per ora.... | |
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pago74 : |
28/10/2008 16:44 |
Se la usi solo in strada qualifier rr, diablo corsa 3, sportec m3, sportattack, sono più che sufficienti, se invece l'idea della pista è più concreta invece vai di dunlop gpracer, metzeler racetek k3, rennsport, diablo supercorsa sp, raceattack street,tutte omologate anche per uso stradale. | |
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utente inattivo : |
28/10/2008 16:56 |
metti le nuove dunlop qualifire. | |
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Stufo76 : |
28/10/2008 17:33 |
topesio, ti racconto la mia esperienza di mezzasega.
parto dal presupposto (spero corretto) che tu sia come me alle prime armi, e che hai preso pulce prevalentemente con l'intenzione di divertirti in pista, visto che per il commuting e quando piove e/o fa freddo hai comunque peste.
Detto questo, le avon storm st, come qualsiasi altra gomma touring, non è indicata per l'utilizzo in pista, perché facilmente la surriscaldi dopo qlk giro e scivoli.
Ovviamente, se vai in pista facendo soltanto 2-3 giri tirati e lasciando poi raffreddare le gomme per altri 2-3 giri, puoi anche usare una touring.
Una gomma sport, tipo diablo, è già + indicata, ma può soffrire comunque di surriscaldamento, specialmente se fa molto caldo.
Una gomma supersport, tipo diablo corsa, non riesci a surriscaldarla nemmeno con un utilizzo estremo in pista.
Una gomma di livello superiore diventa problematica da fredda e con il bagnato, e, per questo motivo, pur essendo omologata non è consigliata per utilizzo stradale; inoltre in pista va scaldata a dovere per rendere bene, e se non vai abbastanza forte non entra nemmeno in temperatura.
In conclusione, la scelta migliore per noi è una gomma di categoria supersport, che è la stessa scelta che ho fatto io sullo zxr400 pronto pista.
Attualmente monto metzeler rennsport, ottima gomma a prezzo di saldo; molto valide anche le avon viper super sport, sempre a prezzo di saldo; non vorrei dire stronz@@e ma credo che il nat le abbia sui 200 euro al treno o giù di li.
Il tutto, ovviamente, IHMO | |
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Stufo76 : |
28/10/2008 17:37 |
pago74, Citazione: Se la usi solo in strada qualifier rr, diablo corsa 3, sportec m3, sportattack, sono più che sufficienti
sinceramente... non sono mai riuscito a surriscaldare in strada alcuna gomma... in pista invece si... per me in strada gomme categoria sport-touring sono + che sufficienti
pago74, Citazione: se invece l'idea della pista è più concreta invece vai di dunlop gpracer, metzeler racetek k3, rennsport, diablo supercorsa sp, raceattack street,tutte omologate anche per uso stradale
vero, sono omologate... ma, come dicevo prima, con il bagnato e/o da fredde diventano problematiche... non sono molto consigliabili in strada, a meno che vai solo all'asciutto ed al caldo | |
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utente inattivo : |
28/10/2008 17:52 |
snail
si intendo le qualifier rr...... ho sentito peraltro parlare benissimo delle metzeler M3 | |
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topesio : |
28/10/2008 17:54 |
Stufo76, Citazione: In conclusione, la scelta migliore per noi è una gomma di categoria supersport
Concordo.
SNAIL62, Citazione: Le Qualifier RR intendi ?
Anche queste mi intrigano | |
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Stufo76 : |
28/10/2008 18:04 |
topesio, Citazione: Stufo76, Citazione:
In conclusione, la scelta migliore per noi è una gomma di categoria supersport
Concordo.
Tra l'altro, ho visto con i miei occhi ad ales il signor haslam con la sua r6 e le metzeler rennsport (quelle normali, non in mescola, stessa categoria delle diablo corsa, qualifier rr ecc.) fare dei piegoni e dei tempi sul giro che lo spilungone nordestico si sarebbe messo le mani nei capelli... certo, quelle gomme sono arrivate al loro limite, ma stiamo parlando del signor haslam che tirava sul serio 7 giri in gara, e vi assicuro che... sticaxxi | |
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NatZan : |
28/10/2008 20:30 |
topesio, Citazione: Tra poco ho intenzione di cambiare le gomme della nuova bestiolina (GSX-R 600 SRAD) che adesso ha ancora su delle Pirelli Dragon al 70%. Vorrei un consiglio essendo totalmente a digiuno per il tipo di moto. Esistono gomme performanti ma non esasperate? Vorrei coniugare un sano divertimento in strada (senza esagerare) con una eventuale (per il momento MOLTO eventuale) puntata in pista ed un grip almeno decente in citta'. Se poi la durata fosse accettabile il mio portafoglio ringrazierebbe ancora di piu'...
[ Modificato da Rollyzan 28.10.2008 - 15:00 ]
topino mio.... vai di SportAttack, dunlop Qualifier RR, D208RR Avon viper SuperSport... se la usi anche su strada... se invece l'uso è ESCLUSIVO pista... qualcosa in mescola.
se ti servono le ho tutte in casa | |
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