Forum: [FT] Trasmissione e pneumatici -> D 208 o qualifier???(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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suzumonza : |
16/2/2009 8:41 |
Gent. utenti...
Devo cambiare le gomme al mio B650 K6; recatomi sabato dal gommista mi ha fatto il seguente preventivo:
DUNLOP road smart € 270
DUNLOP D208 € 240
DUNLOP Qualifier € 210 (ne ha un po' in magazzino, recenti, e mi fa un super prezzo)
Visto che non sono uno smanettone, faccio un po' di turismo con bagagli, e le mie strade preferite sono ricche di curve, quali mi consigliate???
Il mio dubbio é: D208 o Qualifier?
Quali hanno la resa migliore prestazioni/durata???
Grassie! | |
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robertson : |
16/2/2009 8:48 |
neanche da pensarci... Qualifier! sono l'evoluzione delle 208 e le trovi pure a prezzo di supersaldo! | |
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suzumonza : |
16/2/2009 9:05 |
In effetti il prezzo delle Qualifier é allettante.....sono perplesso sulla durata.... Ma quanto caxxo durano ste sportive stradali??? Dopo una vacanza di un 1000 km non rischio di spiattellarle??? | |
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JLynne : |
16/2/2009 9:16 |
suzumonza, Citazione: Quali hanno la resa migliore prestazioni/durata???
Fatti fare un preventivo per una Roadsmart posteriore e una interessantissima Qualifier anteriore... Facendo così finirai entrambe le gomme più o meno nello stesso periodo con il vantaggio che avrai un anteriore che non si sposta di un millimetro e ti darà sempre sicurezza e un postriore morbido nelle curve e che non si spiattella nelle trasferte autostradali... | |
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suzumonza : |
16/2/2009 9:26 |
JLynne, Citazione: Fatti fare un preventivo per una Roadsmart posteriore e una interessantissima Qualifier anteriore...
In effetti non ci avevo pensato.... | |
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votantonio : |
16/2/2009 12:48 |
con le qualifier io ci ho fatto 5000 km e ne ho ancora... | |
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suzumonza : |
16/2/2009 12:53 |
Ho smanettato un po' su internet.....forse le qualifier, per un utilizzo piú turistico non sono la scelta azzeccata....Provo a ottenere un prezzo migliore dei 270 euri inizialmente richiesti....
Rispetto alle BT 021 di primo equipaggiamento c'é una differenza sensibile??? La BT non mi é mai sembrata una gomma "divertente"... | |
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utente inattivo : |
16/2/2009 14:11 |
robertson, Citazione: neanche da pensarci... Qualifier!
quoto | |
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rederik : |
16/2/2009 14:14 |
suzumonza, Citazione: Quali hanno la resa migliore prestazioni/durata???
Come già ti hanno detto, il problema non si pone, le Qualifier sono l'evoluzione delle 208... Le 208 non le ho provate, dalle Battlax di serie sono passato alle qualifier: vanno da dio, tengono bene e mi si sono consumate in maniera molto uniforme... Sarà che non faccio mai autostrada o superstrada, neanche nel tragitto casa-lavoro... Sono praticamente a 10000 Km, e ce n'è ancora un pochino, penso di arrivare tranquillamente a 12000. Ho una guida "rotonda", senza accelerazioni assurde o staccate assassine: non sono Valentino, ma non mi sento neanche fermissimo... | |
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suzumonza : |
16/2/2009 14:31 |
É questo il mio dubbio....penso che le qualifier vadano bene per una guida 'normale", ho paura di stressarle troppo con le valigie e con il passeggero, anche solo per una settiamna all'anno... | |
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JLynne : |
16/2/2009 15:20 |
é sempre difficile consigliare in rapporto anche alla durata perchè ognuno ha la sua guida. Per quel prezzo sperimenta le qualifier sia davanti che dietro e poi vedi quanti Km farai. Se con il posteriore farai (ma non è detto) 5-6000 Km allora la prossima volta dietro ti metti la roadsmart...
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suzumonza : |
16/2/2009 15:29 |
ma si dai, faró cosi.....é vero che le qualifier sembrano piú larghe di un normale 160? | |
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pago74 : |
16/2/2009 16:36 |
suzumonza, Citazione: Ma quanto caxxo durano ste sportive stradali
Le qualifier le ho sul gsxr600, posteriore circa 3500 km e anteriore circa 6000, ma come sempre la durata dipende da chi guida, se usati in maniera turistica sicuramente si può arrivare a 6-7000 al posteriore.io le ho trovate montate quando ho comprato la moto, a me piaciono, tant'è che le ho rimontate.
Le roadsmart le ho sul bandit, veramente un'ottima gomma, sull'asfalto freddo/bagnato sono superiori anche alle z6, e sull'asciutto sono gomme che permettono una guida molto sportiva senza problemi. il posteriore ha una mescola più dura al centro per non spiattelarla nelle percorrenze autostradali, mentre ai bordi è più morbida.La durata non l'ho ancora provata, ma credo che starò sui 6-7000 km al posteriore e 10000 all'anteriore. | |
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suzumonza : |
16/2/2009 16:40 |
Dai, ho deciso, domani telefono al gommologo e prenoto un treno di qualifier per 210 euri, al massimo per il prossimo viaggetto con morosa e valige cariche vedró come si comportano e capiró se ho fatto la scelta giusta! | |
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Banditos-Latino : |
16/2/2009 21:35 |
io ho montato qualifier all'anteriore e roadsmart al posteriore...10000 km è ne ho ancora..tenuta fantastica e sono uno che ogni tanto qualche smanettata la fa...ma mi piace anche fare turismo.. io credo siano 1 accoppiata ottimale | |
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suzumonza : |
17/2/2009 8:49 |
Ragazzi, fine della telenovela.....
Telefonato al gommista e trattato sul prezzo delle roadsmart....250 euri montato, mi sembra un prezzo onesto. Alla fine erano le gomme che mi hanno interessato di piú....ero solo titubante sul prezzo. | |
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rederik : |
17/2/2009 9:05 |
ottimo | |
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suzumonza : |
17/2/2009 9:24 |
grazie a tutti per l'aiuto e per la disponibilitá! | |
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utente inattivo : |
17/2/2009 13:17 |
suzumonza, Citazione: ma si dai, faró cosi.....é vero che le qualifier sembrano piú larghe di un normale 160?
suzumonza, Citazione: Ragazzi, fine della telenovela.....
Telefonato al gommista e trattato sul prezzo delle roadsmart..
della serie poche idee e confuse | |
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NatZan : |
17/2/2009 18:24 |
suzumonza, Citazione: Molto probabilmente delle Qualifier me ne sarei pentito molto presto....
l'importante è crederci...
una volta che provi l'agilità e la soddisfazione di guida delle sportive.... tornare alle gommaccie è difficile
ndn (nota del Nat): considero gommacce tutte le turistiche/touring/sport-touring et similia | |
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utente inattivo : |
18/2/2009 7:14 |
suzumonza, Citazione: Visto che non sono uno smanettone, faccio un po' di turismo con bagagli, e le mie strade preferite sono ricche di curve, quali mi consigliate???
Ciao, non so cosa ti hanno consigliato e/o detto gli altri ma, non avendo voglia di leggermi tutti i commenti, ti rispondo.........ho provato le D 208 sul 650 e non ne sono stato contento, la moto era piacevole da guidare nel misto stretto, anche se non avevo la necessaria esperienza per "spremerla" mentre sulle statali con curve turistiche il post. "ondeggiava" parecchio.........le qualifier non le ho provate ma, dal momento che tu scrivi che fai turismo e non sei uno smanettone, io ti consiglio di comprare una gomma + turistica.........il bandit va benissimo con le Z 6, gomma sicuramente costosa ma ottima nel turismo e comunque buona per farti anche delle belle pieghe..............con l'ultimo treno e con il 1250 c'ho fatto 8000 km e rotti ......non sono uno smanettone ma nemmeno uno fermo !!!
A te la scelta | |
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NatZan : |
18/2/2009 8:51 |
Nic71, Citazione: non sono uno smanettone ma nemmeno uno fermo
Nic71, Citazione: San Fermo di Sommacampagna - Maestro Dan
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suzumonza : |
18/2/2009 9:32 |
NatZan, Citazione: una volta che provi l'agilità e la soddisfazione di guida delle sportive.... tornare alle gommaccie è difficile
Penso che giá il passaggio dalle BT020 alle Roadsmart sia qualcosa in piú a livello di "sensazioni".....
Andiamo avanti a piccoli passi alla volta, vediamo cosa riesco a combinare con queste Dunlop... | |
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utente inattivo : |
18/2/2009 15:24 |
paul_72, NatZan,
Ragazzi......avete lasciato accesa la modalità [MODE BASTARD ON] !!
ok, ok, ho detto la mia........ora torno a giocare vicino ai tombini (aperti, buio, ecc,)..... | |
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leox11 : |
18/2/2009 19:50 |
leox11, Citazione: Le Dunlop hanno un profilo più rotondo che le fa sembrare più larghe, questo ti da un vantaggio sui curvoni veloci dato che l'appoggio è ampio, ma si perde un po' in maneggevolezza nei rapidi cambi di direzione sullo stretto... Dipende da cosa cerchi...
Nic71, Citazione: .........ho provato le D 208 sul 650 e non ne sono stato contento, la moto era piacevole da guidare nel misto stretto, anche se non avevo la necessaria esperienza per "spremerla" mentre sulle statali con curve turistiche il post. "ondeggiava" parecchio..
Sicuro che erano Dunlop?? | |
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overkill22 : |
18/2/2009 21:14 |
Dunlop 208 RR...le migliori... | |
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dero : |
19/2/2009 11:22 |
sul mio bandit 1200 le qualifier fanno un brutto scherzo. Specie in 2 con bauletto e borse laterali. Mi sono trovato costretto a tornare alle d208. terzo treno... bellissime. ma le qualifier sarebbero state meglio!!!
E tutte e due si trovano anche intorno ai 200 euro. | |
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rederik : |
19/2/2009 11:33 |
dero, Citazione: sul mio bandit 1200 le qualifier fanno un brutto scherzo
che genere di brutto scherzo? | |
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dero : |
19/2/2009 13:16 |
Nel senso che la gomma davanti scatta destra/sinistra velocemente. Le ho provate tutte per poi capire che è l'anteriore delle Qualifier (ne ho usate 2) che non è compatibile. è un fenomeno che se non sbaglio si chiama SHIMMING o roba simile. Non tutte le moto sono compatibili con tutte le gomme la dunlop non c'entra niente. Potrebbe essere una pirelli su una hornet a dare lo stesso problema.
Non credo che monterò mai una gomma diversa dalle Dunlop inferiori alle d208. Troppo la migliore per me. E sono passato da michelin di serie, z6, m1, diablo, diablo corsa, d208, qualifier sul 1200 e battlax di serie, d207 sul 600
quindi suzumonza non usare le mie parole per convincerti di aver fatto bene!!! | |
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papel : |
8/3/2009 8:53 |
A me le qualifier non hanno entusuasmato. E col freddo sono molto scivolose: in un paio di occasioni mi sono scappati degli "sgommatoni" su asfalto asciutto. | |
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chr : |
8/3/2009 9:12 |
Tra un mese mi faccio il 4° treno d208 con l' unica variante della gomma anteriore che monto una /70 invece che /60; l' ho trovata molto molto più agile e ben ancorata a terra. | |
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NatZan : |
8/3/2009 10:17 |
chr, Citazione: /70 invece che /60; l' ho trovata molto molto più agile e ben ancorata a terra.
sai che sul 600 non sono omologate... vero? | |
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