Forum: [FT] Trasmissione e pneumatici -> gomme x 1250(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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nikon : |
2/3/2009 11:51 |
vorrei montare le Z6 metzeler
il conce mi ha proposto le M3 dice che sono bimescola durette al centro e morbide ai lati
che monto?
la post ha 1900 km è quasi alla frutta | |
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NatZan : |
2/3/2009 11:57 |
le M3 non sono bimescola, di al tuo conce di informarsi bene
le Z6 non sono bimescola
le m3 sono più morbide delle Z6
a memoria le gomme bi o multi mescola sono
diablo corsa III (solo posteriore) Dunlop qualifier RR Dunlop RoadSmart Continental RaceAttack Michelin pilot road 2 Michelin power Race Michelin power 2CT Bridgestone BT021 Bridgestone BT016 Bridgestone BT002 BT003 e relative versioni RS, ProStreet, ProStreet Racing, V, Dunlop SportMax GP (D209GP)
potrei averne dimenticate qualcuna
comunque le sport-Touring bimescola sono BT021, RoadSmart, Pilot-Road 2, | |
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nikon : |
2/3/2009 12:47 |
grazie nat | |
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ropelaia : |
2/3/2009 12:52 |
Le ho provate tutte (tranne le Dunlop Roadsmart) e secondo me, ad oggi, le migliori per durata, grip e prestazioni sono le Michelin Pilot Road 2, bimescola. Si trovano montate ed equilibrate attorno ai 280 euro. Saluti. | |
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BandiCO : |
2/3/2009 15:08 |
Le M3...i Fazeristi ne parlano molto bene ma qui non ho ancora sentito commenti. Nel caso Nat mi smentira' ma mi sembra che M3 sportive e Z6 piu sul turistico. Vai con le M3 che ti usiamo come cavia! | |
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nikon : |
2/3/2009 15:09 |
non voglio fare ancora 3000 km con la post
almeno 10 mila
sara' l entusiasmo per il coppione che è durata poco | |
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lucianomm : |
2/3/2009 17:07 |
nikon, Citazione: almeno 10 mila
diablo strada 9400km. | |
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Stufo76 : |
2/3/2009 17:30 |
nikon quanti km hai fatto con la posteriore D218 di serie? | |
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nikon : |
2/3/2009 17:30 |
come mai quelle di serie durano cosi' poco????
quelle della 650wc non finivano mai | |
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MAXBG : |
2/3/2009 18:34 |
Raga... se volete durata con anche prestazioni niente male e zero patemi sul bagnato.... il mio consiglio é sicuramente Roadsmart Ci sono anche le Sport Attack da valutare bene | |
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NatZan : |
2/3/2009 19:59 |
BANDICO, Citazione: Nel caso Nat mi smentira' ma mi sembra che M3 sportive e Z6 piu sul turistico.
le M3 sono una gomma sportiva/supersportiva, un gradino sotto le racetec un gradino sopra le Z6
le Z6 sono sport turing | |
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Stufo76 : |
2/3/2009 20:09 |
Io continuo a fare tra i 7.000 e i 9/10.000 km con qualsiasi gomma e moto, b1250 compreso, su cui a fronte di 3.000 km ho la posteriore a poco più del 50%; detto questo, acciocché si voglia aumentare la durata del posteriore, più che cambiare il tipo di gomma sarebbe opportuno cambiare il polso destro. | |
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JLynne : |
3/3/2009 8:15 |
Stufo76, Citazione: Io continuo a fare tra i 7.000 e i 9/10.000 km con qualsiasi gomma e moto, b1250 compreso, su cui a fronte di 3.000 km ho la posteriore a poco più del 50%; detto questo, acciocché si voglia aumentare la durata del posteriore, più che cambiare il tipo di gomma sarebbe opportuno cambiare il polso destro
però a parità di polso ci sono gomme che si consumano di meno non ci sono santi. Le roadsmart hanno una mescola più dura in centro e per il banditone è una delle gomme ideali. | |
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Rollyzan : |
3/3/2009 9:44 |
nikon, Citazione: illuso | |
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nikon : |
3/3/2009 10:23 |
allora...
ne ho 1900 di km con la post è meno della meta' diciamo che a 3000-3500 km è finita,guido normale con qualche tirata sul misto,cazzo ho il coppione
da quando l ho presa ho sempre fatto alta brianza con tante curvette
a raga' con la moto mi voglio divertire,se devo andare a passeggio prendo il power
[ Modificato da nikon 03.03.2009 - 10:24 ] | |
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Stufo76 : |
3/3/2009 10:30 |
nikon, Citazione:
boh... che io sia un fermone è appurato, ma con la stessa gomma e la stessa moto faccio il doppio dei tuoi km | |
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nikon : |
3/3/2009 10:36 |
ma se non la usi mai,usi la merdina.....
il 1250 ha molto grip quindi magna la post originale
mio fratello con la SV1000S con le m3 fa' 3000km | |
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Stufo76 : |
3/3/2009 10:45 |
nikon, Citazione: ma se non la usi mai,usi la merdina
la merdina serve esclusivamente per andare al lavoro e per le commissioni (posta banca ecc), è il mezzo + economico e pratico per questi utilizzi
Evitiamo, per piacere, di confondere il Cachemire con la plastica made in China (giusto per rimanere OT in questo sito di Taglio & Cucito). | |
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nikon : |
3/3/2009 10:50 |
diego comunque non puoi sapere ancora quanto fai in media con la post,hai solo 3000km
il paragone col bandit 650 e la sv che hai avuto non è giusto
la 1250 ha molto piu' grip sia in marcia che in rilascio,poi se la usi solo sul dritto in 6a marcia è una cosa se la usi sul misto in 2a o 3a a 4000-5000 giri il discorso cambia
fa' testo qualcuno che ha detto che dopo le originali ha fatto ciraca 9000-10 mia km
mi ricordo che il mina e nik71 hanno fatto poca strada con la post,anche il nuovo che aveva una custom ha preso un bandit 1250 usato con 3000 km deve cambiare le gomme dice che sono finite,forse la suzuki si è parat il culo sul banditone montando in origine gomme molto morbide a differenza della 650 con gomme molto turistiche
con la 650 ci ho fatto 13 mila km con le bridge di serie e c era ancora battistrada a parte i primi mesi poi gli tiravo il collo sul misto | |
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Stufo76 : |
3/3/2009 11:04 |
nikon, Citazione: diego comunque non puoi sapere ancora quanto fai in media con la post,hai solo 3000km
se la matematica non è un'opinione, avendo un battistrada residuo superiore al 50%, faccio almeno 6.000km
nikon, Citazione: il paragone col bandit 650 e la sv che hai avuto non è giusto
chi ha mai fatto questi paragoni?
nikon, Citazione: la 1250 ha molto piu' grip sia in marcia che in rilascio,poi se la usi solo sul dritto in 6a marcia è una cosa se la usi sul misto in 2a o 3a a 4000-5000 giri il discorso cambia
la uso su tutto tranne che sul dritto, e non è una questione di rpm ma di utilizzo del gas: io per abitudine di guida, imparatami anche e soprattutto dagli omini dei corsi, utilizzo poco gas e poco freno, mantengo un'andatura costante pennellando e raccordando le curve in scioltezza; indi per cui utilizzo molto poco la grande coppia e stresso poco le gomme; il mio piacere e divertimento di guida non è fatto di gas ma di ricerca della massima pulizia ed efficienza... hai mai visto come guida Bobo (secondo omino dei corsi)? Chi l'ha visto sa
nikon, Citazione: con la 650 ci ho fatto 13 mila km con le bridge di serie e c era ancora battistrada a parte i primi mesi poi gli tiravo il collo sul misto
Io invece ci ho fatto 8.000km ed ero sulle tele, poi ho messo le d208 e ci ho fatto 7.000 km, poi ho messo le Avon Viper Super Sport e ci ho fatto sempre 7.000km | |
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utente inattivo : |
3/3/2009 11:06 |
Ho appena messo su le Z 6 Interact.......è cambiato il disegno ed inoltre, da quello che so, dovrebbero avere la carcassa a struttura differenziata (non la mescola).........283 euro montate.......vedremo...... | |
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nikon : |
3/3/2009 11:36 |
se non usi la coppia ti tenevi la Sv
il bello del 1250 è proprio la grande coppia e grip del posteriore,belle derrapate | |
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nikon : |
3/3/2009 11:50 |
azz forse la guido come il power...
sempre in 1a marcia | |
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Stufo76 : |
3/3/2009 14:34 |
nikon, Citazione:
bah... se fosse stato per la quantità di cv e kgm mi tenevo il b4 che per me di motore ne aveva già troppo
poi... per "grip del posteriore" cosa intendi? forse la sensazione che avverti deriva dal fatto di avere il 180 invece del 160? | |
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JLynne : |
3/3/2009 15:27 |
Stufo76, Citazione: Il range tra una fermotouring ed una supercazzolasport si aggira al massimo intorno al 20%, ovvero, nel mio caso, fare al massimo 8.400 km invece di 7.000.
Se ne faccio meno di 3.000 e punto ai 7/8.000, hai voglia a mettere gomme di marmo invecchiate ed indurite ben bene in cantina, specialmente con una moto come il banditone che ha coppia da vendere, se non cambio il polso destro non ci sono santi
non sono assolutamente daccordo con il range (se ho capito bene) a parità di manico. Altro che 20%, ci possono essere differenze anche di 5000 Km... Per una moto come il banditone passare da una D208 posteriore ad una roadsmart c'è differenza eccome. La mescola più dura centrale allunga i Km di durata sempre inteso per la stessa persona. Ovvio dalle parti, c'è meno differenza, e la roadsmart dunque è conveniente quando adoperi la moto per viaggiare e fare qualche tirata non viceversa. | |
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Stufo76 : |
3/3/2009 15:58 |
JLynne, Citazione: non sono assolutamente daccordo con il range (se ho capito bene) a parità di manico. Altro che 20%, ci possono essere differenze anche di 5000 Km...
La mia esperienza dice quello che ho scritto (anche meno del 20%) | |
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ropelaia : |
5/3/2009 7:10 |
Facevo parte del VFR club Italia: tre anni fa, ad un Sardinia Trophy, eravamo con 7 Vtec e tutti con le Pirelli Diablo appena montate per l'occasione. Dopo 5 giorni e 2500 km fatti a trenino col ginocchio a terra avevamo la seguente situazione: uno aveva la carcassa metallica scoperta e, all'estremo opposto, c'era chi aveva ancora 3 mm di battistrada! Garantisco che siamo sempre andati a "trenino" il che significa, come ho riscontrato in tanti viaggi di gruppo, che il manico è tutto, indipendentemente dalla velocità. E' un punto di vista, suffragato però da oltre 500.000 km fatti in moto negli ultimi 10 anni.
Saluti. | |
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utente inattivo : |
5/3/2009 7:23 |
ropelaia,
Io non ho assolutamente la tua esperienza, ma dopo 3 anni di moto (e di altrettante discussioni da bar ) mi sento di dire, umilmente, che forse la differenza sta sempre nel mezzo.........si, il manico conta eccome, se gli dai le gomme dei Flinstone (quelle di pietra) a Valentino Rossi sicuramente ci mette poco a buttarle giù (sono es.) , ma è anche vero che la mescola della gomma e l'asfalto contano altrettanto...........parlando sempre della Sardegna, ci siamo stati anche noi, qui su bandit.it si chiama SSGT.......beh, io e mia moglie siamo partiti con il 1250 nuovo di due mesi con le D218 di serie a quasi 2800 km, in due, con un manico da completa mezzasega mi sono durate in terra Sarda altri 1000 km e ti assicuro che per me e per il mio modo modo di guidare è stato veramente un record.........dopo un'altro treno di gomme, ho montato le mie favorite Z 6 le quali, con manico decisamente migliorato rispetto alla Sardegna (dopo 6 mesi di guida sul banditone qualcosa ho imparato ) su strade "continentali" le ho consumate alla perfezione, toccando anche i bordi delle stesse, tanto che mi son durate 8000 km.......e su un 1250 lo ritengo un'ottima cosa............se le avessi avute te, con la tua guida, magari avresti fatto........boh......5000 km ?
Insomma, io dico che nell'usura di una gomma conta tutto.......non solo il manico .........anche se, ripeto, fa una tanto parte della storia !!!
[ Modificato da Nic71 05.03.2009 - 07:28 ] | |
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BandiCO : |
5/3/2009 10:43 |
Tornando alla proposta iniziale,parlando di Z6:differenze tra Z6 e l'ulitmo Z6 Interact?Cambia qualcosa o solo mossa commerciale? | |
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BandiCO : |
5/3/2009 13:44 |
Ok Nic,attendiamo impressioni. Dalla descrizione non sembrerebero male. | |
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fabiob : |
7/2/2011 17:33 |
Ciao Ragazzi....devo sostituire le gomme della mia bandit 1250....ho fatto 7000 km e sono usurate ma è normale che si usurino con questi km anche perche li ho fatti in 4/5 mesi e non sono andato forte........(le gomme sono quelle originali della casa) e secondo voi che pneumatici mi consigliereste? sono uno che ha una guida turistica grazie per la vostra disponobilità | |
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Stufo76 : |
8/2/2011 7:55 |
fabiob, metti quelle che paghi di meno | |
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Requiem : |
21/2/2011 10:55 |
Ti consiglio le Michelin Power Pure, mi ci sto trovando parecchio bene. | |
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RUGGY77 : |
21/2/2011 11:10 |
fabiob, Citazione: ho fatto 7000 km
io ho le pirelli Diablo Rosso è ho realizzato gli stessi km! Ovviamente l'anteriore sta bene mentre il posteriore va sostituito. Se vuoi fare qualche km in più potresti montare una gomma prettamente turistica come le pirelli Angel, che sono nate per le turistiche che macinano km! Io proverei le nuove Diablo Rosso Bimescola... dovrebbero durare qualcosa in più delle sorelle, visto che la parte centrale è stata studiata per fare più km!! | |
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phildrum : |
21/2/2011 13:06 |
BandiCO, Citazione: differenze tra Z6 e l'ulitmo Z6 Interact
Io ho tenuto le z6 sul b12 per + di 10.000 km. Ottime gomme , ma dopo un certo num. di km c'è stato un decadimento incredibile delle prestazioni, gli ultimi km li ho percorsi davvero con la ''cagarella'', andava via da dietro ad ogni apertura del gas, nonostante ci fosse ancora battistrada, cosa che prima non succedeva, visto che anche in curva davano un appoggio ed una sicurezza ottime anche spalancando la manopola.... Osservando la gomma da vicino col mio mecca ci siamo accorti che il pneumatico posteriore si era deformato, presentava dei piccoli rigonfiamenti che ne ''disturbavano'' la sagoma. abbiamo chiesto info al distributore, e ci ha spiegato che erano appena uscite le interact proprio per questo motivo, perchè la carcassa era stata modificata, visto che si deformava col passare dei km. Ora non so quanto puo' essere affidabile questa spiegazione, non le ho più rimontate, le rimonterò dopo aver provato le diablo rosso bimescola, per fare poi il ''più e meno'' tra durata e ''prestazioni'' sulla nuova bimba. A, come anteriore monterò sempre una + morbida, tipo m3 o m5, o meglio.... | |
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nikon : |
21/2/2011 13:23 |
ora le mie Z6 interact hanno piu' di 12 mila km e ce ne ancora... | |
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NatZan : |
21/2/2011 13:28 |
phildrum, Citazione: le diablo rosso bimescola,
le diablo rosso II
le diablo rosso non sono bimescola | |
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Stufo76 : |
21/2/2011 13:33 |
nikon, Citazione: ora le mie Z6 interact hanno piu' di 12 mila km e ce ne ancora...
t'invidio! non so come fai a far durare così le gomme, a me durano la metà!!! | |
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teo : |
25/2/2011 16:56 |
oggi montate michelin pilot road 2 a 250 eurini...vediamo come vanno... ciaooooo!! | |
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Stufo76 : |
1/3/2011 21:50 |
Vi aggiorno. Ho 11.500 km circa, e ho cambiato le d270 messe su a 4.500. Quindi ci ho fatto esattamente 7.000km, ovvero la stessa percorrenza di tutte le altre gomme con tutte le altre moto. Sono sempre più convinto che, guidando decentemente e non "ad capocchiam", a parità di pilota la differenza di durata tra una gomma e un'altra è moooolto poca. Per le cronaca, a 4.500 ho cambiato le d218 soprattutto perché avevo l'anteriore scalinato sui bordi e mi dava fastidio nella guida, ma il posteriore era ancora al 40% e lo stesso anteriore anche: ci avrei potuto tranquillamente fare i miei soliti 7.000km. Tra l'altro anche le d270 avevano l'anteriore scalinato, e probabilmente deriva dal mio stile di guida: freno poco ed entro in curva sciolto, e questo probabilmente, visto anche il peso della moto, stressa i bordi della gomma anteriore che si consuma e si scalina. | |
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nikon : |
2/3/2011 11:59 |
stufo ho una guida morbida e vado sempre solo,mai in due
col power ci faccio mediamente 15 mila kn a treno e sono bridgestone | |
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(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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