Forum: [FT] Trasmissione e pneumatici -> Diablo s corsa 150/60/17 su B4

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© Bomber :

1/4/2009 14:00
 Ciao ragazzi, volevo sapere se qualcuno si era spinto e con quali risultati a montare una gomma racing sul B4 non seguendo le misure consigliate sul libretto visto che nella misura standard il mercato non offre tantissimo specialmente al posteriore.
Ho visto per esempio che la pirelli fa il Diablo super corsa nella misura 150.60.18; oltre ad accorciare il rapporto finale e le quote ciclistiche quali sono gli svantaggi reali che si incontrerebbero alla guida con tale misura?
Stesso dicasi mettendo il 160 al post.
Grazie dei consigli che saprete darmi.

© Rollyzan :

1/4/2009 14:20
 Bomber,
Citazione:

Diablo super corsa nella misura 150.60.18


ovviamente a meno che non cambi cerchi deve essere da 17 di diametro.

comunque sia non hai miglioramenti apprezzabili, il b4 ha pochi cavalli, e una buona gomma come la z6 è piu che sufficente a garantire ottimo grip e durata anche in pista.

io ho montato una 150/60r17 per andare esclusivamente in pista e salvare la gomma da strada. Per circolare su strada non vale assolutamente la candela.

© Bomber :

1/4/2009 19:31
 Mi correggo...150.60.17 :-)

Naturalmente mi riferivo all'impiego su pista. Io monto diablo allanteriore e diablo strada al post e non ho mai avuto problemi anche perchè in strada ho una guida tranquillissima.

Lampsss...

© NatZan :

1/4/2009 19:47
 il 150/60 viene fatto solo in 17, nel 18 non esiste

montando una gomma del genere si abbassa parecchio il retrotreno... potresti recuperare sfilando le forche, ma otterresti di toccare troppo in fretta pedane scarichi cavalletti e quant'altro..

la soluzione sarebbe montare il 150/60 con alzamento del posteriore tramite biellette un 3cm dovrebbe andar bene.

il 160/60 invece è da sconsigliarsi vivamente il cerchio originale del b4 è da 4" troppo stretto per il 160.

gomme in 150/60 ci sono anche le Dunlop GP Alfa o le GPRideen SP che sono quelle usate nel trofeo gp junior FIM si trovano a poco e hanno una resa eccelsa senza andare a scomodare indici di velocità in ZR totalmente inutili sul b4

© Bomber :

1/4/2009 23:17
 ho gia alzato il retrotreno di almeno 4 cm con il mono della SV :-P ,,,buono a sapersi

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