Forum: [FT] Trasmissione e pneumatici -> bandit 650 k6 durata catena corona e pignone

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=51551&forumid=34


© chiotto :

30/7/2009 12:41
 sul mio bandit il gruppo catena-corona-pignone, dopo 26.000 km è quasi alla frutta

a qualcun altro è durato così poco?

può dipendere dal "dolce peso" che il mio bandit deve portare? dal fatto che tutti i giorni viaggio nel traffico cittadino? che la pulisco di rado?
o da che cosa?

© Satoru :

30/7/2009 13:38
 Per primo metterei : chiotto,
Citazione:

che la pulisco di rado


Potrebbe esserci in seconda istanza un: "continuo a fare spalanca-chiudi come un pazzo e sfiziono come un assassino" se ti applichi in questa disciplina.

© Barone :

30/7/2009 13:39
 credo che il tuo "dolce" peso sia il fattore meno determinante, se non magari quando viaggi in coppia.
tra le cause principali annovererei certamente la scarsa manutenzione, associata (non so come guidi, ma in caso...) a bruschi apri/chiudi della manetta, anche se la coppia del B6.5 non è strabiliante.
possibile anche che tu abbia percorso tot km. con catena troppo tesa, e che questo abbia determinato un suo stiramento eccessivo e precoce.

© pinobandito :

30/7/2009 14:07
 a 25.000 km il mio gruppo (650) era ancora in ottime condizioni

© chiotto :

30/7/2009 14:21
 Satoru,
Citazione:

Potrebbe esserci in seconda istanza un: "continuo a fare spalanca-chiudi come un pazzo e sfiziono come un assassino"


questo non capita

Barone,
Citazione:

credo che il tuo "dolce" peso sia il fattore meno determinante, se non magari quando viaggi in coppia


abbastanza frequente

Barone,
Citazione:

tra le cause principali annovererei certamente la scarsa manutenzione


probabile

Barone,
Citazione:

associata (non so come guidi, ma in caso...) a bruschi apri/chiudi della manetta


vedi sopra


Barone,
Citazione:

possibile anche che tu abbia percorso tot km. con catena troppo tesa


no, alle volte il contrario

© paci :

30/7/2009 14:47
 chiotto,
Citazione:

no, alle volte il contrario

credo che anche questo contribuisca

© Babio :

30/7/2009 14:48
 Ti consolo dicendoti che a me, dal basso della mia fuscellaggine rispetto al tuo peso forma, causa la scarsa manutenzione è durata solo 17k km! ;-)

© NatZan :

30/7/2009 14:53
 un trittico può durare da 6000 a 100.000 km... dipende da come si guida e da come lo si tiene... io non ho mai superato i 20.000 km con nessuna moto

© chiotto :

30/7/2009 17:02
 inizio a consolarmi :-D

© leox11 :

30/7/2009 17:41
 chiotto,
Citazione:

inizio a consolarmi

Così, a sfregio ti dico che cambierò la mia a fine settembre con più di 46.000km :-D :-D :-D

© benzina :

30/7/2009 19:23
 Io ho alla ruota quasi 20000 km. e mi sembra ancora in ordine.......quali sono i sentori di usura quando si guida....ok si vede dai denti della corona ma cosa si nota quando si è alla guida :-?

© massigr :

30/7/2009 19:24
 io spero che mi duri moooooolto più di 25mila km, anche solo x la cura con cui la pulisco e ingrasso ogni volta che lavo la moto, o dopo un lungo viaggio o dopo aver fatto strada sterrata....
ci perdo 30-40 minuti ogni volta spero che ne valga la pena.

© benzina :

30/7/2009 19:31
 Ma scusa come la pulisci .....io ci metto 15 minuti :-o ??

© massigr :

30/7/2009 20:56
 con il petrolio bianco e pennello levo tutto lo sporco poi l'asciugo con cura con uno straccio, poi con il compressore (a pressione bassa) tolgo quello ce ci può essere rimasto, e alla fine (dopo averci fatto un breve giretto x scaldare la catena) ci metto il grasso.
io ci metto tanto anche perchè pulisco la corona e tutto quello che c'è attorno, non mi piace vedere il grasso sparso.... e poi sono maniacale quando pulisco la mia moto

© angelo72 :

30/7/2009 23:01
 io 32000 km cambiata causa 2 maglie ingrippate ora ne ho quasi 50000 e ancora è in ottimo stato

© Bascobike :

31/7/2009 7:59
 cambiato a quasi 50k :-D

© robywankenoby :

31/7/2009 9:14
 massigr,
Citazione:

ci perdo 30-40 minuti ogni volta spero che ne valga la pena.



Io ogni 500 km ci perdo altrettanto tempo... Poi mi faccio prendere la mano e lavo catena, corona e tutto quello che c'è intorno... Ci perdo 2 ore di solito... E rischio l'intossicazione da petrolio bianco.... Mi sa che prima o poi da quel box ci esco con i piedi in avanti... :-D

© chiotto :

31/7/2009 9:38
 robywankenoby,
Citazione:

Io ogni 500 km ci perdo altrettanto tempo... Poi mi faccio prendere la mano e lavo catena, corona e tutto quello che c'è intorno... Ci perdo 2 ore di solito... E rischio l'intossicazione da petrolio bianco.... Mi sa che prima o poi da quel box ci esco con i piedi in avanti...


ecco, quindi meglio fare come me, pulirla poco e cambiarla più spesso :-D

© robywankenoby :

31/7/2009 10:10
 chiotto,
Citazione:

pulirla poco e cambiarla più spesso



In effetti risparmi tempo, ci guadagni in salute e non perdi la vista esaminando la catena al microscopio

© padrino76 :

31/7/2009 22:56
 ciao raga mi attacco a questo topic per una curiosita':sul b4 quando cm deve oscillare la catena?

[ Modificato da padrino76 04.08.2009 - 07:58 ]

© Gianbandito :

1/8/2009 21:24
 quarantamilachilometri e tutto va bene! .......(ecco me la sono tirata!! zzo!)

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=51551&forumid=34