francomarsi : |
29/8/2009 22:33 |
Febbraio 2008, non faceva tanto freddo, 10 gradi in Lombardia non erano male, vado a prendere la mia Bandit a Milano. Un usato visto su moto.it, immatricolata il giorno 8 agosto, 1300 km, 4000 euro. Era un giovedi, la domenica precedente ne avevo preso visione diretta. Un pò mi intimoriva, mi sembrava enorme, rumore assente ed un tubone come scarico. Da un mese ero a piedi, avevo venduto la mia cbf 500 con un bel rumorone leovince. Primo viaggio in autostrada, con tutti quei camion, la Milano Venezia non è il massimo. Sensazione bellissima di stabilità estrema, discreta protezione, motore quasi elettrico, posizione alta, insomma mi sono divertito. Avevo paura che non passasse nella porta delle cantine ma è bastato abbassare lo spechietto ed il gioco è fatto. Primo giro su le coste fino al ritrovo sul lago d'idro. Non mi sono sentito a mio agio tra le curve, forse il timore, l'inesperienza ma non è stato subito primo amore. Mi sono fermato a prendere qualcosa rimuginando che andare sul dritto (autostrada) è facile per chiunque, ma nelle curve ero proprio una frana assoluta. Continuo verso i laghi di Ledro e comincio a scioglermi (tanto peggio di così non poteva andare). Cambio troppo spesso, devo capirla questa bandit , deve insegnarmi a viaggiare. E' stato l'inizio di un rapporto con la mia compagna di viaggio. Dopo 15000 km, tra passi, conoscenze fugaci di viaggi improvvisati, incontri con qualche bandito, scimmie per il tuning, posso semplicemente dire che, cavolo, questa bandit, la mia Bandit è una gran bella motona. Sincera, confortevole, di presenza. Ho provato a fare varie modifiche ma la mia esperienza consiglia di cambiare solo le molle anteriori e lo scarico. Cambiando il filtro d'aria il motore borbottava, bisognava portarla sul banco, insomma una rottura per niente alla fine. Vabbè i tubi in treccia, ma sono i sintomi della prima scimmia. Ho provato anche ad adattare i semimanubri dell'SV ma per farlo ho dovuto sfilare le forche di parecchio. L'ho provata una settimana, nelle rotonde tendeva a chiudere, sollevarla sul cavalletto centrale era un'impresa titanica, poca maneggevolezza nel traffico: le ho tolte. Credo che la Suzuki abbia sempre migliorato questo modello dalla sua nascita ad oggi ed è per questo che le modifiche da apportare mi sembra siano poche. | |
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nikon : |
30/8/2009 17:18 |
la 650 wc è ottima nella sua categoria,il motore entra in coppia prima di altre 600cc solo la street triple spinge piu' in basso,la forca anteriore è troppo molle,ma è una turistica se si vuole una 600cc sportiva cè la GSR
dovresti provare la 1250,tutta un altra cosa...assetto,freni,motore che spinge sempre dai 2000 giri,consumi discreti circa 20 km-l ad andatura tranquilla.......ma il mal di culo resta | |
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