Forum: [FT] Trasmissione e pneumatici -> contisportattack vs contiroadattack

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© votantonio :

23/9/2009 9:06
 Ho finito le gomme e volevo provare le continental,
qualcuno sa che differenze ci sono tra quelle in soggetto?
A me interessano specie per uso primavera/autunno e ci vorrei fare almeno 6500-7000 km,
ora montavo le diablo corsa 3 e ne ho fatti 6000 con due pistate.

Tra le due ero più orientato sulle sport...

[ Modificato da Sir_J 23.09.2009 - 10:15 ]

© NatZan :

23/9/2009 10:12
 se vieni dalle corsa 3 vai sulle sportattack senza remore

© Babio :

23/9/2009 10:37
 quoto Nat! ;-)

© Giuspe :

23/9/2009 10:43
 Io le ho provato roadattak al posteriore e sport all'anteriore (costretto dalle misure del B4)

La RoadAttak è una buona gomma ma secondo me, in questa categoria, le Metzeler Z6 sono di poco superiori in quanto a tenuta sullo sporco e sul bagnato
come profilo però preferisco le RoadAttak.

La SportAttak hanno un profilo a V molto accentuato, scendono in piega molto velocemente ed hanno un grip eccezionale...
ho visto in giro però che non tutti le amano, proprio perché fin troppo rapide e nei curvoni veloci portano stringere troppo.

A me questo comportamento piace molto, poiché non amo le gomme che piegano progressivamente.
Le Road sono progressive delle Sport.

Sul consumo non posso esserti molto d'aiuto poiché il B4 pesa poco e in genere dura tutto di più
io c'ho fatto 18mila km e la Sport teneva ancora come se fosse nuova.
Le Sport sono molto morbide e sicuramente si consumano prima, ma molto in questo dipende dallo stile di guida.


--aggiunta-
non avevo letto cosa montavi prima... SportAttak allora!!

[ Modificato da Giuspe 23.09.2009 - 11:46 ]

© votantonio :

23/9/2009 13:08
 BELLA!!
Allora è deciso!

© Babio :

23/9/2009 14:48
 Ho montato tre treni di SportA. durata per il mio stile di guida tra i 7k & 8K km!

Uso la moto tutti i giorni ed anche in condizioni di bagnato non mi hanno mai tradito.
;-)

© 5te :

12/11/2009 8:11
 Ho tolto ieri le RoadAttack (primo treno di gomme in vita mia) ci ho fatto 11k km, sarà perchè sono fermone io o cosa ... comunque, io mi ci sono trovato da benissimo, solo negli ultimi 2k km davano poca sicurezza in curva, infatti tendevo ad allargare, ma i precedenti 9000 nessun problema.
Le ho usate anche in inverno per spostamenti quotidiani in città, questa primavera mi è capitato di andare in montagna e beccare sui lati all'ombra tutta la strada bagnata ed umida, mai un problema ...

Però visto che sono passati quasi due mesi, credo che tu abbia già scelto ... :-D

© rikkorr :

24/3/2010 18:11
 Mi attacco a questa discussione per chiedere ai banditi napoletani dove posso montare delle Continental?
So che uno dei migliori in zona è Miele, ma non tratta Continental.
Chi mi consigliate??

© rikkorr :

26/3/2010 23:09
 Aggiornamento:

Ho sentito Miele e non tratta Continental.
Ho sentito ammotor di cui ne avevo sentito parlare bene in giro, ma non mi è sembrato preparatissimo:
Mi ha detto che le roadattak non vengono prodotte 150 (non è vero), poi diceva che non era una giusta combinazione sportattak+roadattak e mi sconsigliava diablo+diablo strada che mi sa di qualcosa di molto simile.
Banditi Napoletani nessun consiglio?

© Voodoo78 :

27/3/2010 7:38
 rikkorr,
Citazione:

Banditi Napoletani nessun consiglio?


ciao carmine...se vuoi le continental prendile QUI ottimo prezzo e 100% affidabilità!!!

Miele lascialo stare (fa un pò troppo il furbetto ultimamente)...prova da Veneroso, ha l'officina a Napoli, in via Piedigrotta n.10/E, lavorava da miele ma ora si è messo in proprio e sono oltre 20 anni che fa il gommista per moto.
E' molto bravo, preciso ed attento, ed è uno dei pochi a Napoli che fa ancora l'equilibriatura gomme a mano!
Prova a chiedere anche a lui per le continental in alternativa te le monta senza problemi anche se le prendi da un'altra parte.

in alternativa ti consiglio pirelli diablo ( verifica i codici velocità, il prezzo cambia molto! )
oppure metzeler Z6

il b4 è una moto leggera e poco potente quindi (imho) non vale la pena fare un misto tra ant sportivo e post turistico e poi secondo me conviene prendere sempre due gomme della stessa "famiglia" poichè la resa ed il comportamento sarà lo stesso.

quando avevo il b4 ho sempre montato pirelli e mi sono sempre trovato benissimo ed anche il primo treno sul b65 è stato pirelli! ;-)

© rikkorr :

27/3/2010 8:29
 Intanto grazie mille per i consigli.
Ho ancora dei dubbi, nel senso che come codice di velocità H esiste ben poco, ma da quanto ho capito posso montare tranquillamente codice V o W che corrisposndono a velocità maggiori!?
Ma i codici di velocità tra ruota anteriore e posteriore devono essere gli stessi?

Che differenza c'è tra questi due pneumatici oltre il codice di velocità?

CONTINENTAL CONTI-ROADATTACK
Dim.: 150/70 -17 TT I. Carico:69 I. Velocità:V 97.54euro (in questo caso per cosa sta quel TT?)

CONTINENTAL CONTI-ROADATTACK
Dim.: 150/70 -17 I. Carico:69 I. Velocità:W 92.33 euro

L'anteriore roadattak o sportattak che sia esiste solo codice W e senza quella sigla TT.

© Voodoo78 :

27/3/2010 9:23
 rikkorr,
Citazione:

Che differenza c'è tra questi due pneumatici oltre il codice di velocità?

CONTINENTAL CONTI-ROADATTACK
Dim.: 150/70 -17 TT I. Carico:69 I. Velocità:V 97.54euro (in questo caso per cosa sta quel TT?)

CONTINENTAL CONTI-ROADATTACK
Dim.: 150/70 -17 I. Carico:69 I. Velocità:W 92.33 euro

L'anteriore roadattak o sportattak che sia esiste solo codice W e senza quella sigla TT.


TL: Tubeless, pneumatico senza camera d'aria.
TT: Tubetype, pneumatico con camera d'aria.

Come avrai letto...l'indice di velocità è un codice alfabetico che corrisponde alla velocità massima alla quale un pneumatico può viaggiare.
È vietato montare un indice di velocità inferiore a quello dei pneumatici montati in origine sul veicolo o a quello raccomandato dal costruttore. In compenso, è possibile montare un indice di velocità superiore.

© NatZan :

27/3/2010 12:37
 il roadattack V è convenzionale quello in W è radiale
entrambe possono essere sia con Camera d'aria che senza.

© rikkorr :

27/3/2010 12:49
 In questo caso sarebbe quindi da prendere la W, visto che la V è disponibile in TT.
Tra l'altro, in questo caso, la convenzionale V costa più della radiale W proprio perchè è TT.

© NatZan :

27/3/2010 13:08
 TT non significa nulla.... tutte quelle che hai indicato sono TT/TL ovvero utilizzabili sia come TubeType che TubeLess

l'una o l'altra scelta va fatta in base al tipo di tallone presente sul cerchio.

i cerchi del B4 sono "suitable for tubeless tyre" ovvero adatti al montaggio di pneumatici tubeless...


per darti un info in più

Listino continental (www.conti-online.com)

CON.FORCE 69W TL REAR 186.00 euro + iva
CON.ROADATTACK (69W)TL REAR 195.00 euro + iva
CON.ROADATTACK 69V TL REAR 184.00 euro + iva
CON.ROADATTACK 2 69V TL REAR 187.00 euro + iva

fosse per me e avessi un b4 sceglierei
Avon roadrider ant + post a 198 euro spedite
Pirelli diablo H ant + sportemon H post 180 euro spedite
Continental SportAttack W ant + contiforce W post 225 euro spedite

© NatZan :

27/3/2010 13:09
 http://www.conti-online.com/generator/www/de/en/continental/motorcycle/themes/motorcycletires/folder_en.html

© Voodoo78 :

28/3/2010 10:43
 NatZan,
Citazione:

il roadattack V è convenzionale quello in W è radiale


ma V e W e tutti gli altri...non sono indici di velocità?
non mi risulta radiale o convenzionale?
http://www.pneumatici-pneus-online.it/indici-carico-e-velocita-consigli.html

NatZan,
Citazione:

TT non significa nulla.... tutte quelle che hai indicato sono TT/TL ovvero utilizzabili sia come TubeType che TubeLess


lista di tutte le denominazioni...TT c'è:
http://www.pneumatici-pneus-online.it/leggere-la-marcatura-dei-pneumatici-moto-consigli.html

in alternativa alle Continental io prenderei Pirelli Diablo 54W ant + Pirelli Sport Demon 69V post 193€ spedite

© rikkorr :

28/3/2010 11:25
 Le sportattak e roadattak dovrebbero essere radiali, effettivamente v e w dovrebbero stare per la velocità.
Le sport demon sono quelle che monto attualmente...volevo provare qualche altro pneumatico...comunque effettivamente mi
sono trovato bene.
A questo punto credo che prenderò la sportattak ant 110/70 17 54w e roadattak post 150/70 17 69w 174 euro spedite.
Tra l'altro leggevo che si possono anche far spedire direttamente presso un centro di montaggio convenzionato.

[ Modificato da rikkorr 28.03.2010 - 13:26 ]

© NatZan :

28/3/2010 12:21
 Voodoo78,
Citazione:

ma V e W e tutti gli altri...non sono indici di velocità?


sono indici di velocità, ma fino al codice V si usano le tele incrociate, dalla W in poi si usano le tele radiali, fatta esclusione dalle HR e VR che sono radiali ma sono praticamente introvabili.

Voodoo78,
Citazione:

lista di tutte le denominazioni...TT c'è:


Si, TT sta per Tube Type.. e TL sta per TubeLess.... 20 anni fà questa distinzione aveva senso... in quanto i cerchi per tubeless erano molto rari

ora non lo ha più, in quanto escluse le gomme per enduro/cross le altre sono al 99% tutte TT/TL ovvero puoi montarle con o senza camera d'aria dipende dal cerchio

Voodoo78,
Citazione:

in alternativa alle Continental io prenderei Pirelli Diablo 54W ant + Pirelli Sport Demon 69V post 193€ spedite

questa accoppiata non è ideale in quanto hai una gomma radiale all'anteriore e una convenzionale al posteriore con due comportamenti di riscaldamento differente... la convenzionale scalda e surriscalda prima.... se pirelli sia meglio Diablo H anteriore e sport demon V o H posteriore

© Voodoo78 :

28/3/2010 13:17
 rikkorr,
Citazione:

A questo punto credo che prenderò la sportattak ant 110/70 17 54w e roadattak post 150/70 17 69w 174 euro spedite.
Tra l'altro leggevo che si possono anche far spedire direttamente presso un centro di montaggio convenzionato.


si ma contatta prima il gommista per conferma e per i prezzi di montaggio.

NatZan,
Citazione:

sono indici di velocità, ma fino al codice V si usano le tele incrociate, dalla W in poi si usano le tele radiali, fatta esclusione dalle HR e VR che sono radiali ma sono praticamente introvabili.


questa non la sapevo... :-o

NatZan,
Citazione:

Si, TT sta per Tube Type.. e TL sta per TubeLess.... 20 anni fà questa distinzione aveva senso... in quanto i cerchi per tubeless erano molto rari


ora mi è più chiaro ;-)

© NatZan :

28/3/2010 13:21
 Voodoo78,
Citazione:

sportattak ant 110/70 17 54w e roadattak post 150/70 17 69w 174 euro spedite.



accoppiata validissima, se trovi una contiforce al posteriore forse anche meglio...
il prezzo è assolutamente validissimo

© masura33 :

1/4/2010 19:08
 Si ottime le continental ma non su una moto... meglio se le monti sulla macchina....

© NatZan :

1/4/2010 22:07
 masura33,
Citazione:

Si ottime le continental ma non su una moto... meglio se le monti sulla macchina....


mah.... io uso sportattack da quando mi hanno tolto le RR nella misura /60.....
e come me qui parecchi che oltre a consumar gomme consumano abbondantemente anche plastica di saponette...

non so quanto tu abbia provato continental per dare questi categorici giudizi

© CrazyBandit85 :

1/4/2010 23:37
 esatto seprendi le sportattack gentilmente mi dici dove le hai prese, se DOT 9 le prendo anche io grassie :-P

© rikkorr :

2/4/2010 8:42
 Le ho appena comprate qui
http://www.pneumatici-pneus-online.it/, mi dovrebbero arrivare la prox settimana....ti farò sapere!!!
174 euro spedite per b4 (sportattak+roadattak)

© Maverik1972 :

2/4/2010 9:55
 Approfitto per fare una domanda a proposito di quanto detto su questo topic...viene consigliato come accoppiamento "ideale" la Sportattak anteriore e Roadattak posteriore, o, in alterantiva la contiforce sempre al posteriore.....la domanda è questa...ma viste le caratteristiche delle Sportattak, almeno secondo quanto dichiarato dalla casa in termini di utilizzo anche sul bagnato etc., non sarebbe preferibile montare Sportattak all'anteriore e al posteriore, soprattutto se si utilizza sempre la moto anche in condizioni di pioggia tutto l'anno??? :-?

Ovviamente parlo da neofita e avrò da fare ancora svariate migliaia di km con le mie dunlop....ma al momento di cambiare vorrei avere le idee chiare anche io...e mi fido molto dei giudizi dei più esperti, anche se poi so che dipende molto anche dal tipo di guida....:-D

Grazie ;-)

© rikkorr :

2/4/2010 10:12
 si parlava di quella accoppiata per b4 visto che al posteriore monta una 150 e la sportattak non è disponibile in quelle dimensioni.

© Maverik1972 :

2/4/2010 10:18
 Azz.....svelato l'arcano :martello: ....quindi l'accoppiata di Sportattak è da preferirsi potendole montare entrambe?

© rikkorr :

2/4/2010 10:23
 Direi proprio di si

© Voodoo78 :

2/4/2010 12:05
 rikkorr,
Citazione:

Le ho appena comprate qui
http://www.pneumatici-pneus-online.it/, mi dovrebbero arrivare la prox settimana....ti farò sapere!!!
174 euro spedite per b4 (sportattak+roadattak)



:hey: :hey: :hey:

© NatZan :

2/4/2010 13:54
 Maverik1972,
Citazione:

Sportattak all'anteriore e al posteriore


l'ideale sarebbe montare roadattack ant e post
le sportattack sono migliori nell'uso sportivo le roadattack nel turistico
solo che le sportattack non sono prodotte in 150/70, misura B4 se haiun b6, b65, b12, b125 vai di sportattack anteriore e posteriore e ti si apre un mondo nuovo di piacere di guida

© rikkorr :

2/4/2010 14:14
 Grazie della dritta Luigi!!!

[ Modificato da rikkorr 02.04.2010 - 16:15 ]

© Maverik1972 :

3/4/2010 13:22
 NatZan,
Citazione:

vai di sportattack anteriore e posteriore e ti si apre un mondo nuovo di piacere di guida


allora così sarà...prossimo cambio sportattack :-D

grazie mille deu consigli :-)

© daunio :

3/4/2010 19:51
 Giuspe,
Citazione:

Sul consumo non posso esserti molto d'aiuto poiché il B4 pesa poco e in genere dura tutto di più
io c'ho fatto 18mila km e la Sport teneva ancora come se fosse nuova.
Le Sport sono molto morbide e sicuramente si consumano prima, ma molto in questo dipende dallo stile di guida.


le monta (secondo treno) la mia ragazza sull'hornet
belle gomme anche se danno l'impresione di aver bisogno di un buon riscaldamento (ma io sono abituato a gomme turistiche)
molto veloci a scendere in piega, anche troppo, buon appoggio e discreta stabilità, in accoppiata all'hornet sembra di stare su una minimoto.
la durata su una moto del genere e con una ragazza sopra dalla guida veloce ma pulita, usata in vacanza stracarica e uscite allegre e casa lavoro se mi ricordo bene è stato tra i 10 e i 12k km la cosa che ha deciso di fargli fare il bis è stata la tenuta della forma... cambiate perchè non tenevano piu' anche se rimaneva qualcosina.

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