Forum: [FT] Trasmissione e pneumatici -> Consigli cambiata

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=53473&forumid=34


© paolone84 :

6/12/2009 22:23
 Non so se è la sezione giusta, eventualmente spostate :-P . Volevo capire perchè quando cambio con il passeggero a certi regimi ( 10-11000 giri) la moto da degli strattoni fortissimi nel momento in cui mollo la frizione e riapro il gas. Dove sbaglio? Devo essere più delicato con l'acceleratore? Mollo la frizione troppo velocemente? se avete qualche consiglio è ben accetto :-(

© cucco :

6/12/2009 22:51
 io direi che con il passeggero è meglio non arrivarci a 11 giri :-D

comunque credo sia perchè scali, giusto? troppo alti i giri troppo bassa la velocità...

© sdoppietta :

7/12/2009 7:17
 direi che accompagni poco o nulla la frizione.

© Sir_J :

7/12/2009 7:26
 Non cambi bene perche' cerchi di fare velocemente. Visto che non sei ad un gp, cambia con maggiore dolcezza e calma e vedrai i miglioramenti.

© paolone84 :

7/12/2009 7:58
 Sir_J,
Citazione:

Non cambi bene perche' cerchi di fare velocemente. Visto che non sei ad un gp, cambia con maggiore dolcezza e calma e vedrai i miglioramenti.


Si effettivamente mi faccio prendere parecchio dal contaKm che sale e presto poca attenzione al cambio, ora che mi ci fai pensare. Quando non ho il passeggero gli strattoni ci sono ma sono molto più lievi o dite che è solo un'impressione?

© sdoppietta :

7/12/2009 8:08
 sono stata passeggero di un amico con hornet col tuo stesso problema. guida nervosa, scalate all'ultimo secondo, gas o aperto o chiuso. non andava forte, ma stare dietro era uno strazio.
La moto va guidata con delicatezza e sempre, a me ha aiutato iniziare a fare le doppiette.
La frizione ti serve in scalata per modulare la frenata, quando sali accompagna il rilascio della frizione con la manopola del gas.
Da quanto dici a me sembra esclusivamente un problema di guida nervosa.
quando hai il passeggero, magari ci fai più attenzione altrimenti ti sbatte contro ogni minuto..può essere?

© Rollyzan :

7/12/2009 10:04
 la frizione va usata dolcemente e accordata bene con la manopola del gas.

© paolone84 :

7/12/2009 22:16
 sdoppietta,
Citazione:

Da quanto dici a me sembra esclusivamente un problema di guida nervosa.
quando hai il passeggero, magari ci fai più attenzione altrimenti ti sbatte contro ogni minuto..può essere?


Si è proprio così!!Quando guido solo sono molto più rilassato...devo solo fare tutto con più calma :-P . Se non fosse per questo tempo poteri provare.. :-( :-( :-(

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=53473&forumid=34