Forum: [FT] Trasmissione e pneumatici -> costo dischi frizione

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© pampa987 :

21/12/2009 22:55
 navigando ho trovato questi possibile che i dischi frizione cosatino cosi poco?? quanti ce ne vogliono per il b65 sacs??

© Satoru :

21/12/2009 23:15
 Secondo loro 7 per tipo.
Forse cosi' inizia a non essere tirata dietro.

© ghostridermanny :

22/12/2009 1:22
 e il loro prezzo...........

© rulomb :

22/12/2009 7:03
 Qualcuno mi corregga prontamente se dico una cazzata, ma....
ci dovrebbero essere 7 o 8 dischi metallici + altrettanti dischi con materiale di attrito.
Credo che vadano cambiati solo quelli "d'attrito", quindi dovresti moltiplicare la cifra di un disco per 7 o 8 a seconda di quanti ne porta il tuo pacco frizione....

© NatZan :

22/12/2009 10:59
 un pacco frizione completo viene via a 40-70 euro... in base al modello/qualità

ci sono pacchi normali, sportivi e racing... dipende da quanta coppia devono trasmettere.


quando si sostituisce i pacchi frizione è buona pratica cambiare anche le molle...


io uso prodotti EBC e mi trovo bene da diversi anni... invece non ho positive esperienze con Adige e Surflex

© Rollyzan :

22/12/2009 12:51
 rulomb,
Citazione:

Credo che vadano cambiati solo quelli "d'attrito"

se non erro si dice conduttori e condotti.

quelli in acciaio liscio si cambiano quando si usurano o si deformano. Spesso se si sfrutta molto la frizione vanno fuori temperatura e cambiano colore, a quel punto molto facilmente sono da sostituire.

lampsss

© NatZan :

22/12/2009 13:07
 esatto

i conduttori sono quelli rivestiti di materiale d'attrito
i condotti sono quelli lisci generalmente di acciaio

© daunio :

22/12/2009 17:25
 effettivamente il costo del singolo pezzo non è elevato...
da qualche parte devo avere il preventivo che mi fecero in honda per il vfr (quando lo avevo ancora grrrr)

il discorso del mecca ufficiale era.... che a 90000 km era meglio cambiare quasi tutto, molle, dischi e non mi ircordo che altro, di soli pezzi si arrivava a 280 euro, il mio meccanico mi disse prendi solo i dischi originali o al massimo ebc, non altro, poi vediamo una volta aperto....

il problema dello slittamento è poi sparito senza cambiare nulla.... e poi è sparito pure il vfr...

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