Forum: [FT] Trasmissione e pneumatici -> [GSX-R400] Pneumatici - Indecisione...

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© Giuspe :

7/4/2010 15:18
 Come da titolo...devo cambiare le scarpe a quello scatenato di un GSX-R 400

Le misure sono un pochino atipiche: 120/60-17 e 150/60-17
di conseguenza il range di scelta è un pò limitato, ma comunque più ampio di quello del B4.

Su libretto di circolazione hanno fatto un errore in fase di immatricolazione e al posteriore riporta un 150/70-17
tralasciando questo vincolo, che ho deciso di ingnorare cosciente di tutte le possibili conseguenze...
preferisco avere la moto più stabile e sicura!
(nemmeno l'uffico omologazioni di Suzuki Italia è stato capace di darmi il nulla osta, scambiando la moto per un B4!! Nonostante fosse stato allegato un estratto del manuale d'officina e la brochure originale della moto...)
Vabbè, lasciamo stare...lo ricontatterò.

La moto è una sportiva pura, serie limitata Sport Production monoposto, per cui diciamo..."nata per la pista",
al di là di questo, io la utilizzo decisamente di più su strada...oltre l'80%...
per cui sono orientato a pneumatici sportivi ma votati all'uso stradale, che siano abbastanza sicuri anche in caso di pioggia
e non abbiano bisogno di temperature ottimali di esercizio troppo elevate.

Pensavo di montare le Pirelli Diablo Rosso, ma poi un dubbio mi è sorto sul profilo...

Sulle altre due bimbe monto delle Continental Sport-Attack ant. e RoadAttack post.
le Sport-Attack me gustano per il profilo appuntito e la rapidità di "attacco" in curva...
in generale, non amo i profili più morbidi (esperienze passate Avon Storm ST, Metzeler Z6, Pirelli Sport Daemon, Dunlop D205, Michelin Macadam...)

Chiedo un consiglio su eventuali altri pneumatici, alternativi al Diablo Rosso che hanno un profilo più spinto...
qualcuno ha provato le Bridgestone BT016 o qualche Michelin...???

Ah, dimenticavo le Dunlop non le gradisco molto, sia per i profili dei pneumatici posteriori...troppo larghi per il mio modo di guidare, che per il decadimento di grip nella fase finale di vita.

Attualmente la moto monta Sport-Attack anteriore e Road-Attack posteriore (per via della misura errata da libretto)
ma sono del 2006 e abbastanza indurite. (Con le Continental al momento c'è un problema di reperibilità...per questo sono state messe da parte).

Aiutatemi a sciogliere il dubbio...

© NatZan :

7/4/2010 15:35
 sul pompino (SZR 660) che porta le 110/70-17 e le 150/60-17 con obbligo di codice ZR io ho usato con infinita soddisfazione le sportattack anteriore e posteriore

ho usato anche le qualifier, ma non le ho trovate eccelse...
ho usato anche le michelin power race in mescola soft... ottime... ma non avvisano...

per queste misure ci sono ottime gomme dei vari trofei 250/125 come le Dunlop GP-A Rideen o le Bridgestone BT090, ma sono in codice H.

da quanto ne so, il non plus ultra assoluto in questa misura sono le Bridgestone BT003RS.... a trovarle.

per l'anteriore se puoi montareil 120/70 allora vai come un signore... ne trovi quante ne vuoi... basati su quello che trovi al posteriore


se vuoi ho

1 qualifier 150/60 usato 30 km
1 power race usato 20 km

entrambe in vendita... all'anteriore ci metti quello che vuoi ...



io per uso stradale sportivo andrei sulle sportattack

© NatZan :

7/4/2010 15:46
 ho disponibile una coppia 120/70+150/60 sportattack nuove a 205 euro consegnata a te.

© rikkorr :

7/4/2010 15:52
 Citazione:

Con le Continental al momento c'è un problema di reperibilità...per questo sono state messe da parte


Perchè non le prendi online?
Qui http://www.pneumatici-pneus-online.it le sportattak ti dovrebbero venire 200 spedite.
Indicazione inutile, le ha Nat!

[ Modificato da rikkorr 07.04.2010 - 17:53 ]

© Giuspe :

7/4/2010 18:59
 Grazie per le indicazioni Nat! ;-)

L'anteriore deve essere 120/60...il 70 non posso montarlo...

Il codice minimo è H...per cui volendo il settore 125-250 da corsa ci sta, ma forse in strada potrei avere qualche problema...
magari come secondo treno potrei provare!

La questione è che essendo una moto rara, non è che la porto a limite... c'è una sorta di salvaguardia dell'oggetto che mi scatta quando ci sto su!

Le SportAttack sarebbero la scelta ideale, pensavo ad un cambiamento solo perché quelle che ho sotto non mi ispirano per niente fiducia...
sono state ferme un anno e già erano vecchie, ho sempre la sensazione che non tengano...

Forse la sensazione strana che ho è dovuta pure a quel 150/70 che monta ora.

Come diceva Nat, vedrò cosa trovo come posteriore e poi si decide...

x rikkor: quelle di pneus sono del 2008, io ormai ho deciso di montare solo gomme di costruzione molto recente...
le Continental su Rospettina e Armida avevano 3 settimane di vita. ;-)

© NatZan :

7/4/2010 20:22
 scusa, avevo capito 120/70...


comunque io resterei sulle sportattack... almeno fino a che non saranno disponibili le m5 o le sportsmart.... ma sul posteriore la vedo molto molto dura....

potresti provare le supercorsa pro.... ma occhio al bagnato...anche la versione non in mescola

© NikoB4 :

7/4/2010 22:09
 Giuspe,
Citazione:

Le misure sono un pochino atipiche: 120/60-17 e 150/60-17


infatti!!!

Giuspe,
Citazione:

Su libretto di circolazione hanno fatto un errore in fase di immatricolazione e al posteriore riporta un 150/70-17
tralasciando questo vincolo, che ho deciso di ingnorare cosciente di tutte le possibili conseguenze...
preferisco avere la moto più stabile e sicura!


come ti ho detto l' ultima volta che ci siamo visti ti confermo il consiglio di montare il 160/60 al posteriore. Avendola avuta (seppure per poco tempo) e guidata ho notato quanto il posteriore andasse in crisi tanto e prima dell' anteriore. Per le pieghe che in grado di fare questa moto personalmente preferirei un margine di battistrada in più al posteriore.
Ultimamente mi stanno incuriosendo le Michelin Power Pure, peccato però che sotto al B12 durerebbero veramente poco.
Ad ogni modo le fanno nelle misure 120/60 e 160/60
:-D

[ Modificato da NikoB4 08.04.2010 - 00:10 ]

© Giuspe :

8/4/2010 9:04
 NikoB4,
Citazione:

ti confermo il consiglio di montare il 160/60 al posteriore.


Lo so Niko! ;-)
ma da un lato preferisco le gomme strette per avere più agilità, rapidità e facilità nei cambi di direzione limitando la guida fisica,
dall'altro penso che la configurazione originale possa essere più che buona, visto che è utilizzata nelle competizioni di piccola cilindrata...

Al momento, la corona da 47 denti, montata per riequilibrare il rapporto finale (alterato dal 150/70),
ha già fatto sì che la ruota fosse montata "tutto avanti", e l'interasse è più corto del normale, di poco...ma lo è...
già montando un /60, rimettendo la corona da 45 e il perno ruota a metà della sua corsa...mi troverei meno rapidità di piega,
se allargo anche la gomma finisce che alla prima serie di "S" strette mi ritrovo in difficoltà

Sui B4, quando ho usato pneumatici sport-touring (Metzeler Z6, Avon Storm ST) ho sempre sofferto della "lentezza" di discesa in piega
(sempre relativa al B4, ma quello è il mio standard :-P), e si trattava solo di una variazione di profilo...

Poi bisogna contare che montando un 150/60 sarei fuori regola con il libretto ma in teoria non del tutto
poiché ci sono evidenze oggettive dell'errore in fase di omologazione...(che spero di risolvere).

© NikoB4 :

8/4/2010 11:51
 Giuspe,
Citazione:

ma da un lato preferisco le gomme strette per avere più agilità, rapidità e facilità nei cambi di direzione limitando la guida fisica,
dall'altro penso che la configurazione originale possa essere più che buona, visto che è utilizzata nelle competizioni di piccola cilindrata...

Al momento, la corona da 47 denti, montata per riequilibrare il rapporto finale (alterato dal 150/70),
ha già fatto sì che la ruota fosse montata "tutto avanti", e l'interasse è più corto del normale, di poco...ma lo è...
già montando un /60, rimettendo la corona da 45 e il perno ruota a metà della sua corsa...mi troverei meno rapidità di piega,
se allargo anche la gomma finisce che alla prima serie di "S" strette mi ritrovo in difficoltà


La piccola gixerr monta un cerchio con canale da 4,5" al posteriore, il pneumatico 150/60 (seppure sia la misura prevista in origine) montato sul quel cerchio avrà un profilo che non discosta tanto da un 160/60. Con quest' utlimo avresti solo un maggiore margine di piega (ad anche una maggiore verietà di scelta in commercio). Poi, che possa perdere in manegevolezza è tutto da verificare.
Il paragone col B4 non penso sia proprio fattibile, sia er misure delle gomme che per ciclistica, distribuzione dei pesi, ecc...Ad ogni modo la piccola Gixerr per quanto sia leggera e corta impone comunque una maggire fisicità nella guida rispetto ad una naked come il B4.
Comunque si parla di dettagli...l' importante come hai deto tu è quello di indovinare la scelta giusta del pneumatico, ovviamente non posso smentirmi sul consigliarti le AVON.

© Giuspe :

8/4/2010 14:38
 Vediamo...
se è proprio difficile (anche come tempi) trovare quel posteriore...punterò su un 160, a quel punto direi SportAttack

Per le Avon vale lo stesso discorso delle Dunlop... sono troppo "larghe" per i miei gusti (provate in pista con lo SRAD di Topesio)
senza contare che sono impossibili da trovare quì giù!
Comprarle a parte e poi farle montare non se ne parla più...ho già dato, troppe seccature (e salgono costi e tempi).

Un pochino mi incuriosiscono pneumatici più estremi, ma non avendone mai provati per bene, non so se si adattano al mio stile di guida
che si basa principalmente su queste caratteristiche:
- uso quasi nullo dei freni (solo per rallentare, niente staccate limite)
- inserimenti in curva a regimi medio-alti
- uso continuo del cambio e di tutti i giri motore a disposizione
- mantenimento "ossessivo" della parte centrale della corsia di marcia

Ora non so se, non staccando a limite, posso avere problemi di temperatura all'anteriore...visto che non lo stresso più di tanto.
In genere cambio pneumatici intorno ai 14mila km senza che si siano visibilmente consumati, l'anteriore resta quasi "nuovo"...
(le SportAttack le ho cambiate a 18mila km...per scrupolo, perché tenevano ancora molto bene)

© NikoB4 :

8/4/2010 15:11
 Giuspe,
Citazione:

mio stile di guida
che si basa principalmente su queste caratteristiche:
- uso quasi nullo dei freni (solo per rallentare, niente staccate limite)
- inserimenti in curva a regimi medio-alti
- uso continuo del cambio e di tutti i giri motore a disposizione
- mantenimento "ossessivo" della parte centrale della corsia di marcia


dai uno sguardo ai Michelin Power Pure, la loro caratteristica principale è la carcassa in kevlar e compositi in luogo della classica in acciaio. Almeno da quello che hanno dichiarato il peso dovrebbe essere inferiore (scrivono 1kg complessivo sulla classica coppia 120/70+180/55), con vantaggiosa diminuzione dell' effetto giroscopico e miglioramento sensibile della manegevolezza della moto (che è quello che interessa a te), inoltre beneficia del sistema a mescola variabile per cui la percorrenza kilometrica dovrebbe essere accettabile.

© NatZan :

8/4/2010 18:46
 NikoB4,
Citazione:

caratteristica principale è la carcassa in kevlar e compositi in luogo della classica in acciaio


ognuno se la vende come vuole... chi ha la carcassa in acciaio dice che è meglio quella
chi ha quella in compositi ovviamente il contrario

usano compositi michelin bridgestone e dunlop
usano acciaio pirelli e metzeler
usano un pò acciaio e un po compositi continental e avon



il pompino monta un 4,50 al posteriore e mi sono trovato divinamente con il 150/60... gente che correva nel trofeo szr mi ha confermato che il 160/60 è assolutamente inutile sul cerchio da 4.5 e questo lo posso confermare dopo aver visto la situazione gomme di Flapan a rijeka col b4 sul quale abbiamo montato Supercorsa pro SC1 in misura 120/70 anteriore e 160/60 posteriore....

l'anteriore ha lavorato bene
il posteriore invece no...

© NikoB4 :

9/4/2010 2:38
 NatZan,
Citazione:

ognuno se la vende come vuole... chi ha la carcassa in acciaio dice che è meglio quella
chi ha quella in compositi ovviamente il contrario

usano compositi michelin bridgestone e dunlop
usano acciaio pirelli e metzeler
usano un pò acciaio e un po compositi continental e avon



immagino sia così, leggendo comunque mi sono incuriosito.

NatZan,
Citazione:

il pompino monta un 4,50 al posteriore e mi sono trovato divinamente con il 150/60... gente che correva nel trofeo szr mi ha confermato che il 160/60 è assolutamente inutile sul cerchio da 4.5


non metto in dubbio, anzi faccio tesoro di consigli ed esperienze di pista, visto che non ci vado spesso.

tuttavia un dubbio mi viene, molte moto che montano il 160/60 al post hanno un cerchio con canale da 4,5" (es. SV 650, Bandit 600 200-2004, ecc...).
Tale binomio è adatto per la strada ma non per le pista? per usare un 160/60 in pista necessita un cerchio con canale da 5"?

NatZan,
Citazione:

la situazione gomme di Flapan a rijeka col b4 sul quale abbiamo montato Supercorsa pro SC1 in misura 120/70 anteriore e 160/60 posteriore....



Non stento a credere che tali misure non siano propriamente adatte, infatti i cerchi del B4 hanno canali di 3" all' ant. e 4" al post, mentre sul Gixerr 400 di Giuspe ci sono cerchi con canale da 3,5" all' ant. e 4,5" al post (uguali a SV 650 e Bandit 600 2000-2004).

Anch' io sul B4 ho provato misure diverse ma solo con le misure originali ho osservato un buon comportamento della moto.

© ghostridermanny :

9/4/2010 7:22
 io ti consiglio un 120-70 all anteriore e un 160-60 al posteriore
metzeler o pirelli per la tua moto sono un toccasana

© NatZan :

9/4/2010 9:43
 NikoB4,
Citazione:

t hanno un cerchio con canale da 4,5" (es. SV 650, Bandit 600 200-2004, ecc...).


ops scusa... mi sa che ho sbagliato... il b4 e il pompino montano il cerchio da 4J non da 4,5

col 4,5 vai tranquillo con il 160/60.

© Giuspe :

9/4/2010 10:27
 Pare sia abbastanza difficile trovare l'accoppiata che mi servirebbe... 120/60 e 150/60

Uno dei gommisti più famosi di Napoli mi ha addirittura detto che queste misure non esistono per Diablo Rosso e Supercorsa SC...
...ma sul sito del produttore ci sono... vabbè, ci parlerò di persona domani.

Tra i prodotti disponibili e pronti al montaggio rapido ci sono queste possibilità (solo Pirelli/Metzeler/Bridgestone/Dunlop):

120/70/17 + 150/60/17 Pirelli DIABLO SUPERCORSA SC 1-2

120/60/17 + 160/60/17 Bridgestione BT-014

120/60/17 + 160/60/17 Pirelli DIABLO ROSSO

120/60/17 + 160/60/17 Metzeler RENNSPORT

120/60/17 + 160/60/17 Metzeler SPORTEC M3

Forse ci sono anche le Dunlop QUALIFIER (160 €) con le misure corrette (io le vedo sulle offerte, con anteriore e posteriore non combinati tra loro però...)

Al di là delle misure originali...cosa può essere meglio, montare un 120/60 + 160/60 al posteriore o un 120/70 + 150/60 ???
(ma sul /70 anteriore ho qualche dubbio perché a occhio vedo che con il parafango non ci va)

Oppure mi conviene ordinarle e aspettare un pò?? Nat che ne pensi???

120/70+160/60 ci sono di quasi tutti i modelli.

© Giuspe :

9/4/2010 10:28
 NatZan,
Citazione:

col 4,5 vai tranquillo con il 160/60.

Ah, leggo solo ora...

Ordunque direi 160/60 al posteriore, con anteriore 120/60...giusto? :-P

© NatZan :

9/4/2010 10:37
 la coppiata di cerchi che hai si sposa con queste misure
anteriore 110/70+120/60+120/70
posteriore 150/60+160/60

nella coppiata 120/70+160/60 trovi praticamente il mondo assoluto di gomme

la RGV gamma 250 con stessi cerchi usciva con il 110/70+150/60

io resterei sulle misure di specifica della casa 110/70+150/60 uso stradale 120/70+160/60 uso pista
il 120/70 perde qualcosa in precisione rispetto al 120/60, ma da tonnellate di feeling in più

© NatZan :

9/4/2010 10:43
 110/70, si trova parecchia roba, visto che sono usate anche sui 125 sportivi... quindi roba in mescola, le pirelli SC sono disponibili
120/60, si trova poco... sportive stradali e basta... in mescola a memoria vengono prodotte solo le michelin power race
120/70, si trova di tutto e di più......... e i prezzi spesso son più convenienti che le altre misure
150/60, stesso discorso delle 110/70, che sulle sportive sono la loro naturale combinazione... sui motard si usa il 120/70... coppiata 120/60+150/60 mi puzza strana... non mi risultano moto che usino questa accoppiata
160/60 stesso discorso delle 120/70............. trovi qualunque cosa...

© NatZan :

9/4/2010 10:46
 considera che il cerchio ideale per il 160 uso sportivo sarebbe il 5j il 4,5 va, ma al pelo... il 4 j no...

io per il tuo uso.... andrei sulle misure classiche 110/70+150/60

a trovarle bt090 o bt003rs
continental sportattack
Dunlop GPAlfa
Michelin power race soft
Pirelli supercorsa pro e supercorsa SC

© NatZan :

9/4/2010 10:59
 puoi andare sul sito
www.pneus2000club.it

anche senza registrarti (riservato ai gommisti) puoi accedere al db e vedi cosa c'è a catalogo delle tue misure

© Giuspe :

9/4/2010 11:33
 Effettivamente la questione del 110/70 all'anteriore mi incuriosiva...

Sulla brochure originale della moto (vers. normale ed SP monoposto) è indicato 120/60 + 150/60
Sul manuale d'officina, dove sono riportati tutti i modelli '88-'89 si legge qualche differenza...
la tabella dei dati riporta le stesse misure della brochure, ma nello schema laterale della moto,
quello con tutte le quote, all'anteriore segna addirittura 110/60 (che forse non esiste nemmeno...)
Purtroppo il manuale è in giapponese e le differenze specifiche tra un modello e l'altro sono al momento incomprensibili...

110/70 + 150/60 ho trovato disponibile le supercorsa sc 1 o 2... probabilmente un pò estreme.

A questo punto ho le idee un pò più chiare!
Parlo con la bimba, osservo le gomme da vicino e lascio scegliere all'istinto...

© NatZan :

9/4/2010 12:57
 io non scarterei le DUNLOP GPR-A10
escluse le gomme in mescola forse le più performati sul mercato in queste misure (codice H)

o se le trovi le bridgestone BT090PRO

se ti interessa ho un set di michelin pilot race soft (110/70 zr 17(W) + 150/60 zr 17 (W))

usate 7 giri a rijeka sul pompino... (dovrebbero essere dot metà 2009, montate il 30 settembre, usate il 2 ottobre 7 giri poi fermate).

[ Modificato da NatZan 09.04.2010 - 14:59 ]

© rikkorr :

9/4/2010 15:57
 Citazione:

x rikkor: quelle di pneus sono del 2008, io ormai ho deciso di montare solo gomme di costruzione molto recente...
le Continental su Rospettina e Armida avevano 3 settimane di vita.


Giuspe, non so se ti può essere utile questa info, ma volevo dirti che mi sono appena arrivate le gomme prese su pneus-online, sportattak+roadattak.
I dot non sono 2008 bensì 3909 e 1110. Pagate 173 euro nelle dimensioni per b4.

© Giuspe :

9/4/2010 18:30
 rikkorr,
Citazione:

I dot non sono 2008 bensì 3909 e 1110. Pagate 173 euro nelle dimensioni per b


Grazie per l'info! ;-)
Ma poichè non con quelle che ho adesso non riesco più ad andare...ho deciso che domani mattina monto qualcosa decidendo al momento.

© rikkorr :

10/4/2010 7:50
 Prova a vedere ammotor a bacoli. Dal sito ho visto che è molto fornito, ha varie gomme tra cui anche le sportattak nelle dimensioni del gsx-r.
Dicono sia un bravo gommista.

© Giuspe :

10/4/2010 21:36
 rikkorr,
Citazione:

Prova a vedere ammotor a bacoli


Ah, questo me l'ero dimenticato!!! ;-)

Alla fine di questo tribolato post, non sopportando più di guidare il GSX-R in quelle condizioni, tra ieri sera e stamattina ho fatto le seguenti cose:

- smontato la corona da 45 denti da Rospettina e passata sul gsx-r (rapporti originali), di conseguenza, il perno ruota posteriore è stato indietreggiato di oltre 1 cm.
- interpretato in qualche modo le parti del manuale d'officina giapponese (con gli ideogrammi e non in kanji!) relative ai settaggi originali delle sospensioni
- riportato parte di questi settaggi sulla forcella (ha ancora gli steli sfilati 2mm oltre lo standard, da tirare su)
- andato da "o' professore" (Miele) a cambiare pneumatici...mettendo quello che aveva disponibile...ovvero Dunlop Qualifier 120/60 + 150/60 cioè le misure originali (195 € montate e bilanciate).
- effettuato rodaggio e primo giro di prova in Costiera

Note a margine...
Il 160 non monta, tocca su una saldatura della capriata di rinforzo del forcellone!
Ho dato piena fiducia ai progettisti della moto, se hanno messo quelle misure vuol dire che quelle vanno benone.

Il primo "test" su strada mi ha dato ottime sensazioni...
la moto è molto più agile e controllabile, finalmente curva "col pensiero", fa traiettorie strettissime e "paf-paf" rapidissimi...
le due volte precedenti in Costiera era stata una tragedia, oggi invece anche se a tratti è scesa la pioggia, andavo decisiamente più "liscio" e sicuro.
Quello che questa motina ti permette di fare su un percorso come quello è da puro crimine...

Resta ancora da mettere il settaggio originale del mono e portare a 10mm lo sfilamento-steli (ora è 12mm)
non mi sono spinto troppo con le pieghe in questo primo giro, ci sono ancora un paio di mm su bordo posteriore, all'anteriore in pelino in più...
al momento in uscita di curva, spalancando derapa leggermente probabilmente per i due settaggi ancora da ripristinare.

Più in la vedremo in pista come va...

© padrino76 :

18/4/2010 8:28
 scusate se mi inserisco...buon giorno raga...volevo un consiglio dal dott giuspe....le met roadtec per il b4 come vanno visto che le hai avute?per ora monto le demon,ma finiro' la stagione e le cambiero'.....
uso la moto preventivo casa-lavoro-casa tutto in piano,ogni tanto na capatina in collina a imparare a pigare o a cadere :-D cosa mi sai dire per il mio uso?grazie dott.....

© Giuspe :

18/4/2010 14:47
 padrino76,
Citazione:

.le met roadtec per il b4 come vanno visto che le hai avute?


Le Metzeler Z6 sul B4 sono ottime gomme, decisamente superiori alle Sport Demon (anche perché quest'ultime sono di una categoria inferiore)
danno un'ottima sensazione di tenuta e sono rassicuranti in piega.

In ogni caso, più o meno allo stesso livello sono le Pirelli Diablo Strada (praticamente identiche), Avon Storm ST, Continental RoadAttack 2

Una buona soluzione, un pò più sportiva, per il B4 è montare un'anteriore più performate (per la misura del posteriore non ci sono tali modelli),
ma deve esserci almeno una compatibilità di disegno di battistrada.
Due buone combinazioni sono Continental SportAttack ant. e RoadAttak post. oppure Pirelli Diablo ant. e Diablo Strada post. (con le Metzeler non conviene).

In generale sappi però che pneumatici Sport Touring (come Z6, Diablo Strada, etc...) costano un pò in più di quelli che monti adesso
ma la resa e il feeling sono di molto superiori...
La combinazione Sportiva ant. + SportTouring post. potrebbe anche costare meno della sola coppia di sport touring.

Per tua info, attualmente su entrambi i B4 che ho monto Continental SportAttack ant. e RoadAttack post. (al prossimo cambio dietro metterò le RoadAttack2).

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