Forum: [FT] Trasmissione e pneumatici -> michelin pilot road 2 su b4 -prime impressioni(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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ege : |
27/5/2010 9:37 |
Ciao ragazzi, eccomi qui a raccontarvi le prime impressioni che sto avendo a seguito del cambio pneumatici al mio B4. arrivo dalle pirelli sport demon, volevo provare le avon ma il gommista mi ha consigliato di provare le pilot road 2. La prima cosa che ho notato è che le michelin pilot road 2 mi danno una sensazione piacevole di un effetto mescola molto piu' morbida, quasi da (occhio al termine tecnico) chewing gum . Ora, siccome la mia esperienza è basata solo dalle pirelli e le michelin, mi confortate l'impressione o è solo una mia seg....... ehm......... sensazione mentale? Un'altra cosa che ho subito notato e che è amplificato rispetto a prima l'effetto giroscopico della ruota anteriore, cioè la sento piu' presente nell'equilibrio della moto in piega. Quest'ultimo fatto puo' derivare che essendo una radiale magari ha un peso maggiore rispetto alla precedente? grazie a tutti e ariciao | |
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NatZan : |
27/5/2010 9:51 |
Rollyzan, Citazione: Rispetto alle avon le road2 sono secoli avanti...
secondo me no... ma il mondo è bello per avere varie opinioni | |
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ege : |
27/5/2010 10:35 |
va bene comunque......... l'importante e che siano avantissimo rispetto alle demon............. mi sono fatto convincere alla fine dal fatto che sono bimescola e quelle che ho tolto erano abbastanza....... spiattellate al centro. | |
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lukinen : |
27/5/2010 22:43 |
Guarda caso ho montato proprio oggi un paio di pilot road 2 al mio b12 Venivo da diablo strada vecchie di 5 anni, con battistrada decisamente segnato, ci ho fatto quasi 1000 km (presa usata con quelle coperture), e poi mi sono arreso all'evidenza che proprio non potevo procastinare oltre il doloroso (economicamente) cambio. Bhe, ci ho fatto solo una decina di Km stasera ma mi pare di guidare sul velluto ...... morbide, confidenziali, reattive, comode. Aspetto un bel giro sulle dolomiti per dare una recensione definitiva, ma mi pare di aver speso bene i miei euripidini
[ Modificato da lukinen 28.05.2010 - 00:43 ] | |
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lukinen : |
2/6/2010 15:25 |
Appena tornato da un centiaio di Km tutti in montagna (passo gobbera e lago di Calaita). Confermo le primissime impressioni: gran belle gomme, sensazione di morbidezza e confort, e ottima reattività nei cambi veloci, soprattutto per essere delle tourer. Ho anche provato l'hornet del mio compare che monta diablo strada nuove di pacca anch'esse, e le ho sentite decisamente più rigide e secche di risposta delle mie.
Solo in un'occasione, apertura secca dell'acceleratore appena dopo la corda, mi è partito leggermente il posteriore, non ho comunque dovuto chiudere, ma forse dipende dal fatto che sono ancora da rodare ..... spero.
Una domanda per il sommo NatZan: ho letto dei tuoi commenti sul fatto che le Michelin ti mollano senza avvisare: stavi parlando di coperture sportive ed uso in pista, o di pneumatici tipo i road con uso in strada? Ammetto che sono un po' preoccupato | |
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NatZan : |
2/6/2010 19:53 |
lukinen, Citazione: Una domanda per il sommo NatZan: ho letto dei tuoi commenti sul fatto che le Michelin ti mollano senza avvisare: stavi parlando di coperture sportive ed uso in pista, o di pneumatici tipo i road con uso in strada? Ammetto che sono un po' preoccupato
è una caratteristica delle michelin in generale... di tutte...
ma non ti preoccupare si verifica veramente quando gli stai tirando il collo ...nell uso normale anche sportivo su strada non succede | |
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lukinen : |
5/6/2010 11:29 |
Grazie NatZan. Non sono un pilota da Superbike e quindi mi auguro di non sperimentare mai tale tendenza delle mie nuove coperture, difficile anche che andrò mai in pista, starò comunque su con le orecchie | |
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setolo : |
5/6/2010 11:56 |
comunque non male anche la avon montatemi dal buon Nat! io venivo dalle pilot road quelle vecchie e non mi trovavo male, ma anche le avon, una volta fatta l'abitudine al diverso comportamento si stanno rivelando all'altezza | |
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lukinen : |
9/6/2010 11:29 |
Sempre per il buon Nat: sai mica quali siano le pressioni consigliate dalla casa per le pilot road 2? Ho provato a scandagliare il web ma non le ho trovate | |
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ghostridermanny : |
9/6/2010 12:31 |
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NatZan : |
9/6/2010 12:57 |
lukinen,
di solito sono quelle consigliate dalla casa produttrice che poi uno si aggiusta a suo gradimento | |
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lukinen : |
9/6/2010 13:09 |
Il fatto è che non so quali siano quelle indicate dalla casa produttrice. Il gommista me le ha gonfiate a sentimento 2.2 e 2.6 | |
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lukinen : |
9/6/2010 13:21 |
Bhe, avrei fatto meglio a dire che me le ha gonfiate ad "esperienza" A "sentimento" suona un po' troppo a caso | |
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NatZan : |
9/6/2010 14:18 |
dovrebbero essere 2 ant e 2,5 post | |
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lukinen : |
9/6/2010 21:40 |
Grazie mille Nat | |
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lukinen : |
16/7/2010 17:23 |
Non so se siano le gomme, ma non mi era successo prima di cambiarle, quindi è possibile. Tirata in A4 da milano e poi su per la A 27; in qualche tratto libero ho tirato più del consentito, e intorno ai 180 Km/h la moto ondeggia con decisione, tutta, non sono sbacchettamenti al manubrio, va proprio via come una biscia Premetto che ero solo e con bauletto bello carico, dovrei rifare la prova senza bauletto, ma mi pare strano che possa disastrare così tanto la stabilità in rettineno con le mani ben salde al manubrio, e le gambe che stringono il serbatoio. Possono essere le nuove gomme???? Può essere il mono posteriore arrivato alla frutta???? (ho su 28000 km) Bho | |
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NatZan : |
16/7/2010 17:38 |
lukinen, Citazione: Possono essere le nuove gomme????
potrebbe
lukinen, Citazione: bauletto bello carico
potrebbe
lukinen, Citazione: mono posteriore arrivato
potrebbe | |
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Rollyzan : |
16/7/2010 17:46 |
sicuro di non aver preso la giunzione dell'asfalto? | |
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ghostridermanny : |
16/7/2010 18:04 |
le gomme dei flinstone in pietra............ | |
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lukinen : |
16/7/2010 22:21 |
Non erano giunzioni dell'asfalto perchè ho ripetuto la prova in più occasioni col medesimo risultato purtroppo. Le gomme sono fresche come una rosa del mio giardino in maggio E insomma non so dove sbattere la testa Devo ripetere la prova senza bauletto ed andare per esclusione. Il mono mi è sempre sembrato molto morbido, ma non mi dispiace in generale, non ci devo andare in pista, certo che se mi fa andare la moto come un'anaconda ..... è meglio che pensi ad una rapida sostituzione. Se invece sono le gomme ....... mi presento dal gommista con l'ascia di guerra Ma se tolto il bauletto mi fa lo stesso scherzo sarà dura andare per esclusione .... cambiare mono o gomme non è esattamente un tentativo economico | |
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NatZan : |
16/7/2010 22:30 |
di dove sei?
io qui ho quello che serve (gomme e mono usati) per fare la prova della sostituzione | |
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lukinen : |
19/7/2010 6:10 |
Grazie mille dell'offerta Nat. Io sono di Feltre, in provincia di Belluno, tu dove stai? Nel frattempo mi è venuta in mente un'altra possibile causa: il gonfiaggio eccessivo: il gommista mi ha sparato il posteriore a 2.9 e l'anteriore a 2.5 ed io non ho più corretto le pressioni dopo il montaggio. Appena riprendo la moto in mano, oltre alla prova senza bauletto, provo a normalizzare le pressioni di gonfiaggio ...... chissà | |
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NatZan : |
20/7/2010 0:03 |
allora non sei lontano da me... sono di storo (TN) | |
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lukinen : |
22/7/2010 8:05 |
Hai assolutamente ragione, non siamo lontanissimi, meno di tre orette di strada. E magari il tratto da Trient a Storo è anche bello guidabile | |
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lukinen : |
6/8/2010 22:36 |
Non è colpa delle Pilot 2 Sono riuscito solo oggi a far la prova senza bauletto e fila diritta come sui binari a 190 Quando c'è da aprire il bauletto resta in garage a costo di beccarimi l'acqua senza tuta antipioggia Comunque confermo che le Pilot 2 mi sembrano proprio delle gran gomme | |
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