Forum: [FT] Trasmissione e pneumatici -> problema catena b6

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© tosalb :

3/8/2010 21:22
 Ciao a tutti,
premetto che non sono un' esperto di moto per cui chiedo consiglio a vorrà darmi una mano, almeno a capire... ho un b6 2003, acquistato lo scorso anno usato (17000 km), ora ne ha 21000.
Da sempre sentivo dei rumori strani dalla trasmissione, ora mi sono accorto che almeno due maglie della catena non sono allimeate alle altre ma hanno un' inclinazione costante verso l' altro (si tratta di qualche millimetro) ma sono comunque evidenti.Quando ho portato a casa la moto l' ho fatta vedere da un meccanico per questo motivo e mi ha detto che era un pò consumata ma di stare tranquillo...
TENGO A PRECISARE CHE MUOVENDOLA CON LE MANI NON RISULTA BLOCCATA...
IO HO COSTANTEMENTE LUBRIFICATO LA CATENA CON UNO SPRAI CHE NON DANNEGGIA GLI O-RING DELLA AREXONS...
ORA MI CHIEDO SE A 21000 LM è TEMPO DI SOSTITUIRE IL KIT O SE POSSO ANDARE AVANTI O CHE COSA POSSO FARE PER MIGLIORARE LA SITUAZIONE...
UN GRAZIE A CGI VORRà DARMI QUALCHE DRITTA!!

© alpa :

3/8/2010 22:40
 Ti dico cosa mi è successo.
Anche io avevo due maglie angolate ma movibili con la mano.
Siccome la mia catena aveva 20000 km e non avevo nessuna voglia di cambiarla, sono andato da un meccanico che mi ha sostituito la maglia incriminata, che abbiamo visto avevano i nottolini interni consumati in modo non uniforme, cioè ovalizzati che buttavano fuori ruggine. Con i suoi specifici attrezzi inserito due maglie nuove,ha chiuso e ribadito i perni ed adesso gira tutto che è un piacere!!!!!!!!!!!!!!!!!! N.B. il resto della triade era a posto; forse un difetto din trattamento di quella maglia. Ciao

© Thor :

4/8/2010 7:08
 tosalb,
Citazione:

IO HO COSTANTEMENTE LUBRIFICATO LA CATENA

Va bene lubrificare costantemente la catena ma l'hai almeno saltuariamente lavata con petrolio bianco e pennello per togliere tutta la schifezza che si attacca sulla medesima?
Prova a farlo magari insistendo sulle maglie incriminate.

© tosalb :

4/8/2010 7:31
 ok, grazie banditi della disponibilità...

© NatZan :

4/8/2010 8:27
 io opterei per sostituzinone integrale del trittico

© fispino :

4/8/2010 9:16
 Che dire ..... i chilometri li hai fatti .... ormai la catena ha già dato il meglio. Se tiguardi in giro trovi trittici magari a catena chiusa a poco più di 100 eu (prova da louis.de) e cogli l'occasione per una bella pulita e lubrificata ai rulli del forcellone e soprattutto a quelli del leveraggio della sospensione. Evita accoppiamenti con maglie nuove ..... per riesumare una catena che ha già dato.

© ghostridermanny :

4/8/2010 12:17
 quoto cambia tutto che e meglio........

© tosalb :

4/8/2010 17:11
 banditi, ho contattato il tipo che mi ha venduto la moto e mi ha detto che è disponibile a "passarmi" il trittico, per il lavoro mi devo arrangiare...
c' è qualche bandito che può fare il lavoro? a pagamento ovviamente...
io abito in provincia di Vicenza, quindi direi un raggio di 200 km...
grazie a tutti...
Siete forti banditi

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