Forum: [FT] Trasmissione e pneumatici -> Michelin Pilot Road 3

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© NatZan :

23/12/2010 9:55
 Il pneumatico Sport Touring bi-mescola con le lamelle 2CT

Le lamelle permettono al pneumatico di stare a contatto con il suolo
e migliorare il “grip” in tutte quelle situazioni di fondi a scarsa
aderenza, chiazze d’umido, righe bianche, pavè, tombini ecc...
In particolare le lamelle esercitano una sovra-pressione a livello
del bordo ne aumenta l’aderenza su fondi viscidi e migliorano
anche il drenaggio dell’acqua
Gli alveoli hanno un doppio effetto:
 Fungono da piccoli serbatoi d’acqua integrati nella scultura che
aumentano l’efficienza del drenaggio.
 Aumentano l’efficienza delle lamelle perché danno luogo a due
lamelle al posto di una sola. Su una superficie arrotondata
sono preferibili molti piccoli coltelli piuttosto di uno solo grande.
Mescole ancora più performanti per
aumentare la resa chilometrica
Una ripartizione delle mescole ottimale
per un equilibrio tra il massimo grip sulle
spalle e la massima durata al centro

per chi volesse ho la brochure in pdf

© KLAUDIO_67 :

23/12/2010 20:59
 Interessante ;-)

© francomarsi :

24/12/2010 16:35
 manda sto pdf :-D

© carlmoto :

24/12/2010 22:57
 ciao NatZan
per una guida prevalentamente turistica su 1250....
un tuo giudizio su questa pneumatico...
puoi mandarmi la brochure ?
Grazie :-D

© panza :

25/12/2010 17:43
 provengo da roadsmart dunlop su b650 km utilizzo 20000 dico ventimila (sono fermo) utilizzo moto prevalentemente da marzo ad ottobre con qualsiasi condizione atmosferica luglio ed agosto in due + bagagli.........................che faccio confermo o cambio con le pilot?

© NatZan :

27/12/2010 8:38
 se il posteriore ti è durato 20000 km puoi mettere qualsiasi cosa

© MAXBG :

27/12/2010 12:34
 Come sono rispetto a:
- dunlop roadsmart
- metzeler z8 intercat
- conti road attack2
??
mi mandi la borchure plis?

© NatZan :

27/12/2010 13:31
 MAXBG,
Citazione:

Come sono rispetto a:



e che ne so???

le roadattack z8 cominciano ad arrivare ora ai distributori
le pilot road 3 si vedranno dai gommisti a primavera

le roadsmart si conoscono
le roadattack2 sembrano le meno turistiche del gruppo

© MAXBG :

28/12/2010 13:05
 Ok grazie del parere... :-?

:-D

appena mi finiscono le sport attack che ho su ora di sicuro ritorno a roadsmart o simili quindi... a risentirci! ;-)

[ Modificato da MAXBG 28.12.2010 - 13:13 ]

© iPhoNato :

8/1/2011 20:37
 Ti sarei molto grato se mi inviassi la brochure in pdf, anno gomme nuove...... :-P
Grazie.

© mgve64 :

26/1/2011 10:09
 panza,
Citazione:

provengo da roadsmart dunlop su b650 km utilizzo 20000 dico ventimila


ma 20k km???? com'è stato il consumo di anteriore e posteriore?
regolare? più davanti o più dietro?

© ale73tra :

4/2/2011 11:31
 ripesco un pò il post.. qualcuno le ha già provate/montate? avete un'idea dei costi? dovendo cambiare le mie, ci sto facendo un pensierino. Qui mi costerebbero 155,58 la posteriore + 112,12 la anteriore totale treno 267,70, montaggio escluso, però..
appena posso chiedo al mio gommista di fiducia..

© mgve64 :

4/2/2011 12:58
 ale73tra,
Citazione:

ipesco un pò il post.. qualcuno le ha già provate/montate? avete un'idea dei costi? dovendo cambiare le mie, ci sto facendo un pensierino. Qui mi costerebbero 155,58 la posteriore + 112,12 la anteriore totale treno 267,70, montaggio escluso, però..
appena posso chiedo al mio gommista di fiducia..


non so se ci sono altri post con le impressioni anche su queste gomme...
mi piacerebbe sentire altri banditi come si trovano...

© NatZan :

4/2/2011 13:18
 ad oggi dubito che qualcuno le abbia provate
sono appena state presentate e la stagione non è sicuramente la migliore

© ale73tra :

4/2/2011 18:36
 NatZan,
Citazione:

e la stagione non è sicuramente la migliore

Hai ragione, però è anche il motivo per cui volevo cambiarle.. non è salutare andare in questa stagione con le gomme finite.. anche per un fermone come me.. Nei mesi invernali uso la moto un pò meno, ma un migliaio di km/mese li faccio comunque.. Vorrà dire che le proverò io, se riesco a trovarle a cifra accettabile :-)

© carlmoto :

5/2/2011 9:35
 ale73tra,
Citazione:

Vorrà dire che le proverò io, se riesco a trovarle a cifra accettabile :-)

...in tal caso mi piacerebbe poi sapere una tua valutazione sul prodotto,visto che sono anch'io in prossimità del cambio..
ciao e grazie :-)

© ale73tra :

9/2/2011 21:04
 Montate oggi, posterò impressioni più attendibili appena fatti un pò di km, adesso risento troppo dell'effetto gomme nuove VS gomme finite, quindi mi sembrano buonissime...ma le vecchie (roadsmart) erano all'ammazzacaffè (la frutta era poco..) di primo acchito mi pare che la moto si pieghi un pò meglio,non so se per il profilo, o solo per minore spiattellamento,e ho una maggiore sensazione di fiducia soprattutto all'avantreno. le strade qui sono abbastanze viscide, ma sembrano avere buona aderenza. Tra qualche centinaio di km riposto un parere, chiaramente sempre soggettivo..

© blueyes :

22/3/2011 21:34
 Anch'io dovrei montare una PR3 al posteriore dopo 20000 km con la gomma (schifosa) originale. Spero proprio che mi permetta di fare finalmente delle pieghe decenti!

© blueyes :

9/5/2011 14:50
 Confermo totalmente le mie aspettative positive sulla Pilot Road 3! Nel giro di 100 km l'avevo già chiusa, non tendo più a tagliare le curve e le rotonde, inoltre sul bagnato vanno benissimo!

© sasa1977 :

10/5/2011 9:00
 Citazione:

Nel giro di 100 km l'avevo già chiusa


cosa intendi dire ? :-?

© blueyes :

10/5/2011 13:04
 Intendo che in piega sfrutto completamente il battistrada ai lati e non c'è più la linea di gomma nuova.

© Rollyzan :

17/5/2011 9:16
 blueyes,
Citazione:

Intendo che in piega sfrutto completamente il battistrada ai lati e non c'è più la linea di gomma nuova.

Questo sistema serve solo per sapere se ci si può presentare all'eppiauar potendo parcheggiare a vista bancone o se è meglio lasciarla dall'altra parte della strada.

© SNAIL62 :

17/5/2011 10:29
 blueyes,
Citazione:

Confermo totalmente le mie aspettative positive sulla Pilot Road 3! Nel giro di 100 km l'avevo già chiusa


"Chiudere" una gomma, a mio avviso dipende sopratutto dal profilo della stessa, e solo in misura minore dall' inclinazione della moto nelle curve. Nelle Diablo Corsa III avevo quasi 1 cm dal bordo gomma posteriore :-D
ma guardacaso ho "chiuso" nel corso del primo giro in collina le Dunlop Sportsmart, e piego decisamente poco.

© Iceman112hp :

19/5/2011 19:47
 Se posso io ho le Michelin Power Pure e sono fantastiche mi ci trovo da dio
sono bimescola anche queste e pesano 1 kg in meno rispetto alle altre; vi assicuro che sembra di essere sui binari
non si spostano di una virgola

© blueyes :

20/5/2011 15:46
 Iceman112hp,
Citazione:

Se posso io ho le Michelin Power Pure e sono fantastiche mi ci trovo da dio
sono bimescola anche queste e pesano 1 kg in meno rispetto alle altre; vi assicuro che sembra di essere sui binari
non si spostano di una virgola

Sì, ma ti dureranno 7000 km se è tanto!

© ghostridermanny :

20/5/2011 17:22
 meglio 7000 vivo che 15000 con due pezzi di pietra che ti fan rischiare la vita

© NatZan :

20/5/2011 22:11
 la durata della gomma è al 50% polso.... 30% tipo di gomma... 20% tipo di moto....

c'è chi finirebbe le Z4 di 15 anni in 4000 km con un b4
e chi con un b1250 fa fare a delle rennsport soft 10.000 km....

© Iceman112hp :

21/5/2011 18:11
 blueyes,
Citazione:

Sì, ma ti dureranno 7000 km se è tanto!

però quei 7000 km,sono di puro divertimento!!!!

© blueyes :

23/5/2011 14:38
 ghostridermanny,
Citazione:

meglio 7000 vivo che 15000 con due pezzi di pietra che ti fan rischiare la vita

Ma che discorsi.....a me son durate 20000 e non ho mai rischiato la vita, ma solo perchè guido con la testa.

Iceman112hp,
Citazione:

però quei 7000 km,sono di puro divertimento!!!!

Questo è già un altro discorso.
;-)

© ghostridermanny :

23/5/2011 17:41
 bah 20000 km con le stesse gomme e giocare davvero con la sorte
e puoi guidare con la testa ma se ti inchiodano davanti sul bagnato con 15 gradi, cosa che per altro non auguro a nessuno

© reds :

16/6/2011 11:05
 stasera monto le pilot road 3..speriamo bene 8-)

© Lord :

16/6/2011 16:02
 Percorsi fino ad oggi 5000 km con le pilot road 3, la guida è stata molto molto turistica, viaggio in Francia con bagagli e pieno carico, quindi niente di sportivo.
La gomma si presenta con un profilo molto a V oppure a "pera" come preferite, scende facilmente in piega ed entrano velocemente in temperatura, anche se io preferirei un profilo meno accentuato perchè preferisco una guida morbida e assolutamente poco sportiva. Ma la cosa che secondo me le rende eccezionali è la tenuta sul bagnato, mai provato una gomma del genere, incollata all'asfalto, sotto il diluvio dalle parti di Bordeaux, e per un tratto di circa 250 km di autostrada, hanno lavorato come non avevo mai visto su alcun treno di gomme montato. Perfette, eliminano acqua in modo eccelso e vi assicuro che stava venendo davvero giù il finimondo. Così anche in Normandia, ma su stradine secondarie, quindi meno regolari, hanno un grip sul bagnato notevole.

Dopo 5000 km le gomme sono leggermente consumate al centro, al posteriore, ma ho percorso molta autostrada, per notizia sono bimescola quindi la parte centrale è più dura dei fianchi. L'anteriore ha dato un feeling ottimo e sembra leggermente consumato, ma ad occhio in modo molto regolare.
L'effetto autoraddrizzante c'è, ma per il mio modo di guidare non infastidisce per niente.
Ripeto che i 5000 km sono stati percorsi ad andatura tranquilla durante un viaggio in francia, quindi solo turismo e niente velleità sportive. Non so come si comportano mettendole davvero sotto pressione con guida sportiva. Le trovo eccelse, prima montavo BT020, erano quelle di serie, uno scandalo in confronto, le ho cambiate a 8000 km, erano praticamente nuove, di legno.
Qui siamo su un altro pianeta. E le rimetto di sicuro al prossimo cambio.

Edito per aggiungere il tipo di moto, altrimenti non ha senso: Bandit 650 Traveller K8

[ Modificato da Lord 16.06.2011 - 17:04 ]

© duemanopole :

16/6/2011 23:45
 Le ho montate anch'io, ci ho percorso 4500 Km circa.
La prima cosa che ho notato e che la posteriore da l'impressione di essere più larga del normale, almeno in confronto alle vecchie Z6.
L'impatto estetico è molto positivo !
In quanto al comportamento, sono veramente soddisfato, anche con una guida sportiva comunicano un gran senso di sicurezza.
Mai come adesso mi è capitato di strisciare gli stivali a terra !
Sulle striscie pedonali con le precedenti Z6 spesso il posteriore partiva un po', ma con le Pilot la situazione è molto migliorata.

Con il bagnato non mi posso esprimere, ho percorso solo pochi kilometri, quindi mi rimetto al giudizio di Lord. Ma state attenti ai fondi di cemento, come parcheggi sotteranei, centri commerciali e box. Perdono aderenza con una facilità inaudita, sopratutto con le gomme bagnate.
Nel complesso ne posso dire solo bene (cemento a parte), spero di farci ancora molti km.

© makkio :

24/7/2011 20:53
 c'è qualcuno che ha provato sia le road2 che le road3? puo fare un raffronto?

perche cosi a sensazione mi piacciono piu le road2, le road tre le vedo troppo intagliate per l'asciutto! :-D

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