Forum: [FT] Trasmissione e pneumatici -> consumo gomme bandit 650 2007(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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wkowalski : |
8/3/2011 16:06 |
Ciao a tutti,
vorrei prendermi un bandit 650 usato, oggi ne ho visto uno del 2007, volevo chiedervi una cosa: la moto ha poco più di 12 mila km, il tipo la vende per inutilizzo. La gomma posteriore è quasi finita, l'anteriore diciamo al 40%; il proprietario sostiene di non aver mai cambiato le gomme, che quindi avrebbero 4 anni e sarebbero quelle di primo equipaggiamento.
E' possibile secondo voi? Guardando il resto della moto il chilometraggio sembra plausibile, mi resta solo questo dubbio delle gomme...
grazie
WK | |
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Babio : |
8/3/2011 16:10 |
Si possibilissimo, se sono quelle di serie (comunemente chiamate Marmolax)! Batlax bt e non mi ricordo, qualcuno e' arrivato addirittura a 18k e passa se non ricordo male! Io le cambiai dopo il primo tagliando!
Buon acquisto! | |
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banzai78 : |
8/3/2011 16:11 |
Potrebbe essere che siano ancora quelle originali. | |
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wkowalski : |
8/3/2011 16:44 |
Grazie per le risposte...
bene, vuol dire che ci è andato piano!
ciao
WK | |
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Mattia_12 : |
8/3/2011 17:35 |
con le batlax potevi andare a qualsiasi velocità anche su carta vetrata, ma non si consumavano. Vengono da molti soprannominate Marmolax... | |
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Stufo76 : |
8/3/2011 17:59 |
Mattia_12, Citazione: con le batlax potevi andare a qualsiasi velocità anche su carta vetrata, ma non si consumavano. Vengono da molti soprannominate Marmolax...
non è proprio esatto: le mie dopo 7mila km erano quasi alle tele | |
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Mattia_12 : |
8/3/2011 18:33 |
Stufo76, Citazione: non è proprio esatto: le mie dopo 7mila km erano quasi alle tele
Certo,hai ragione, è sempre vero che dipende da chi e come guida...diciamo che in generale erano durature e in caso di fermone alla guida molto durature. | |
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Stufo76 : |
8/3/2011 19:25 |
Mattia_12, Citazione: diciamo che in generale erano durature e in caso di fermone alla guida molto durature.
esatto, come ti hanno già confermato altri è plausibilissimo che dopo 12mila km non fossero ancora finite | |
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paci : |
8/3/2011 19:36 |
16300 chilometri ho una guida accorta
devono essere bridgestone, comunque con una guida accorta il chilometraggio è plausibile, io attualmente ho delle dunlop con 10000 km e ce ne ancora. | |
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NatZan : |
9/3/2011 3:29 |
Mattia_12, Citazione: con le batlax potevi andare a qualsiasi velocità anche su carta vetrata, ma non si consumavano. Vengono da molti soprannominate Marmolax...
quelle di overkill sul b600 originale (BT045) uccise in 6000km
il consumo delle gomma è direttamente proporzionale all'apertura del gas | |
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blueyes : |
8/4/2011 13:37 |
Stufo76, Citazione: Mattia_12, Citazione:
con le batlax potevi andare a qualsiasi velocità anche su carta vetrata, ma non si consumavano. Vengono da molti soprannominate Marmolax...
non è proprio esatto: le mie dopo 7mila km erano quasi alle tele
Perchè tu hai il 1250 che monta gomme di serie più morbide. Io comunque col marmolax posteriore ci ho fatto 19600 km e volendo ne aveva ancora. | |
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NatZan : |
8/4/2011 22:55 |
blueyes, Citazione: batlax
blueyes, Citazione: marmolax
battlax indica la gamma radiale di bridgestone... il che vuol dir tutto e niente....
tutte le bridgestone comprese quelle che usa rossi in motogp sono battlax....
è come dire ho guidato una bmw....
ok... cosa? un R45 del 1970 o un S1000RR del 2011 o un 335i del 2009?
sono tutte bmw ... ma.... non sono tutte uguali | |
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blueyes : |
11/4/2011 13:23 |
Sì, ma visto che per tutto il topic si è parlato della gomma di serie del Bandit....
Comunque con le Pilot Raod 2 all'anteriore e 3 al posteriore è un'altra cosa!
[ Modificato da blueyes 11.04.2011 - 14:24 ] | |
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Lord : |
24/4/2011 7:56 |
Battlax BT020 di serie su B650K8, 7000 km e sono al 60-70%. Sembrano quelle in gomma piena delle bici per bambini | |
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sorcio76 : |
27/4/2011 11:03 |
mi infilo nella discussione. Wkowalski, non so di dove sei, ma se la moto è del tizio di acilia ed è nera, il tizio l'ha usata solo per andare a lavoro. al massimo 2 giretti. le gomme originali in particolare, se fatte girare poco si seccano diventando di marmo. a quel punto diventano eterne, anche se purtroppo il grip fa schifo. se no sarebbero perfette!!!
(se la moto è quella che ho visto io, occhio ai graffi sul parafango e sulla maniglia.) | |
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wkowalski : |
29/4/2011 18:46 |
Ciao sorcio,
grazie anche a te, ma ormai la moto l'ho presa, credo sia proprio la stessa che hai visto tu, piccolo il mondo eh?
Il tipo mi aveva ispirato fiducia, la moto sembrava ok, e dopo 2 mesi che ci giro posso confermare che è veramente perfetta.
Ah, ora sto a più di 15 mila km e ho ancora su le stesse gomme... stranamente sembra stia finendo prima l'anteriore, invogliandomi a un burnout per finire anche il posteriore e cambiare tutto con 2 belle roadsmart!
ciao
WK | |
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Ummollo : |
29/4/2011 21:28 |
Anche sulla mia a 9000KM era finito l'anteriore mentre il posteriore era oramai diventato di ferro e non si consumava più. La tenuta così è pessima e la moto è pericolosa. Conviene cambiarle di corsa. | |
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blueyes : |
2/5/2011 14:19 |
La gomma di serie anteriore è diversa da quella posteriore, è la BT011, gomma morbida montata un tempo sulla GSX-R. A me si è consumata a 16000 km, mentre la posteriore a 20000 anche se volendo ne aveva ancora. | |
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wkowalski : |
2/5/2011 15:45 |
Sull'asciutto non danno molti problemi, specie adesso che le temperature sono più miti, sul bagnato invece scivolano di brutto... appena ho 2 lire ci metto un bel paio di roadsmart, me le hanno consigliate praticamente tutti!
ciao
WK | |
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Babio : |
2/5/2011 15:52 |
qualsiasi gomma e' sicuramente migliore di quelle che hai ora su! | |
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