Forum: [FT] Trasmissione e pneumatici -> impressioni sul cambio bandit 1250 traveller 2008(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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stauffenberg : |
15/1/2012 22:37 |
da pochi giorni guido la Banditin....una cosa che sto notando è che l'innesto della prima è rumoroso come fosse un enduro, poi l'escursione della leve cambio mi pare un pò eccessiva, qualche problema a innestare la terza...
voi che impressione avete ?
altra cosa, ma il freno motore su questa moto non c'è o è la mia che ha qualcosa di strano ? | |
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BandiCO : |
16/1/2012 8:57 |
Stesse tue impressioni ma mi sa che è normale. Anche il cambio dei 1200 che ho avuto non è mai stato un burro,son moto da uomini rudi. Freno motore:i 1200 lo avevano,al 1250 lo han tolto....cosi' han risparmiato un po' di peso avran pensato . | |
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nikon : |
16/1/2012 10:26 |
ma che 1250 avete il freno motore cè eccome..... | |
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BandiCO : |
16/1/2012 11:35 |
Come freno motore i 1200 ne avevan molto ma molto ma molto di piu'...col 1250 alla prima scalata e rilascio frizione pensavo di aver sfollato come sui 50ini rognosi di quando ero ganivello tanto è inavvertibile confronto a com'ero abituato..... | |
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wkowalski : |
16/1/2012 12:03 |
stauffenberg, Citazione: voi che impressione avete ?
Ho il 650, il cambio dovrebbe essere lo stesso, ma non ho nessuno dei problemi che segnali... te li fa a motore freddo o caldo?
ciao
WK | |
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Piegatorefolle : |
16/1/2012 13:36 |
Ciao, anche io ho la stessa bandita da pochissimi giorni e ho notato anche io (provengo da motona turistica germanica) che il freno motore ai bassi regimi è davvero poco poco...
Mi ritrovo a scalare dalla 4 alla 2 senza sentire il benchè minimo freno... Ora sto facendo il rodaggio come da manuale e sto cambiando a 3.500 rpm.
Credo comunque che i motori di concezione nipponica siano più o meno tutti tarati con freni motore su regimi ben più elevati, per es. dai 5000 in su.
Comunque, che motore ragazzi...essendo in rodaggio ancora non supero i 4500 rpm ma quando avrò finito gradualmente andrò più su e l'adrenalina salirà insieme ai giri motore...
Per quello che dici sul cambio a me non si comporta così, per contro ho aperti un 3d apposta su come si comporta il mio cambio... | |
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andrea_k : |
16/1/2012 16:23 |
Anche la mia, Bandit 1250 del 2009, quando metto la prima fa un discreto rumore. La cosa si riduce molto a motore caldo e ho notato un discreto miglioramento da quando ho cambiato l'olio motore che avevo. Da motul 5100 a Bardhal c60
Il freno motore è effettivamente presente quando sali molto di giri, diciamo dai 5 - 6000 in su.... ai regimi bassi è veramente poco... | |
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stauffenberg : |
19/1/2012 19:02 |
questa...ma molto ben tenuta.
boh lei ha un freno motore poderoso allora.....
il cambio : guardando meglio ho notato un certo consumo della gomma nella leva cambio e nella pedana, questo può voler dire solo tre cose secondo me:
a) la gomma si consuma in fretta
b) la moto ha più km di quelli ufficiali (quasi 24mila)
c) il tipo che la possedeva prima aveva rapporti sessuali di tipo bdsm col cambio.....sperò sia questa l'ipotesi più verosimile e non la b....
ad ogni modo sto pensando di fargli dare un controllo da un officina suzuki...che ne pensi ? | |
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nik1100 : |
25/1/2012 13:49 |
per il cambio ti confermo che anche la mia è cosi,vedremo quando la metto in servizio dopo il letargo col cambio olio (bardal c60 15w50) se migliora visto che quando l'ho presa aveva circa 8000km dall'ultimo tagliando,per il freno motore non paragonare le bicilindriche con le quattro cilindri in quest'ultime è normale che sia inferiore | |
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doditea : |
21/3/2012 0:03 |
La guido dal 2009 e confermo la rumorosità dell'inserimento della prima marcia...ma per le altre marce se cambiate al numero di giri giusto va molto ma molto meglio....poi per quanto riguarda il freno motore devo dire che la seconda cosa che mi colpì è stata invece il grande freno motore ......altro che poco freno..motore.....Che motore ragazzi...non riesco piu a cambiare moto...con la bandit 1250 non mi stanco mai ...è sempre presente...propio dove serve...spinge da dio dai 1500 giri fino ai 4000....dove appunto sarebbe meglio cambiare rapporto per avere sotto sempre presente quella coppia poderosa. antonello | |
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claudiosub1 : |
21/3/2012 8:31 |
Per me è la sua caratteristica! Il "clanc" dell'inserimento prima marcia! Poi le altre entrano che è una meraviglia!! | |
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AlbertoTraveller : |
23/3/2012 15:54 |
Se volete più freno motore basta togliere i corpi farfallati secondari, quelli comandati dalla centralina, come risultato avrete un bel po' di freno motore in più e un pizzico di cattiveria in più quando si spalanca il gas a bassi regimi!
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Cicileo : |
23/3/2012 16:52 |
A me, un 650 K8, fa un bel clok di prima... la seconda anche... dalla terza in poi è liscia! In scalata va liscio sempre fino alla seconda e prima!
Avevo chiesto anche io ai tempi... e mi fu detto che è normale!
Inoltre ho la sensazine che nel traffico cittadino... prima seconda terza e stop... senza nessuna grossa tirata... il cambio si imballi un po' e diventi poco preciso... diventando rumorso!
Per me è normale!
Il clock di prima ho visto fare anche a BMW 800R e tanti altri modelli! Credo sia un problema di frizione a bagno d'olio... che tende a conserva delle inerzie che danno quel colpetto nell'innesto della prima marce! | |
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nik1100 : |
25/3/2012 14:11 |
diciamo che per la prima è anche accettabile ma per seconda e terza era da migliorare | |
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Sil11 : |
25/3/2012 16:45 |
regola l filo frizione...si sara ub lascato...o la frizione consumata.... | |
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nik1100 : |
27/3/2012 10:46 |
se parli della mia è idraulica,adesso ho pravato a spurgare il circuito è cambiato olio con bardal c60 15w50 ,in questi giorni che inizio a girare vedo se ha migliorato | |
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nik1100 : |
27/3/2012 15:06 |
ho scelto questa gradazione perchè la uso solo d'estate e non penso che influira negativamente,vedremo in settimana che la comincio ad usare per un responso | |
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utente inattivo : |
29/5/2012 20:39 |
Ho bisogno dell'aiuto di Voi esperti per favore. Premetto che ho un 1250 traveller del 09/2009 .Ad aprile ho effettuato il cambio olio dei 12000 km, con il Motul 5100 10W-40: dopo 1000 km il cambio mi sembra sia diventato un pò troppo rumoroso ( appena sostituito l'olio sembrava burro ). Leggendo sul forum, ho visto che qualcuno diceva di provare a spurgare il liquido della frizione, in quanto potrebbe formarsi dell'aria all'interno: ieri sera ho spurgato e sostituito il liquido con del DOT4 nuovo ( quello vecchio era leggermente torbido ). Volevo provare a regolare la frizione, ma non sò dove sia la vite di regolazione...... Ma secondo Voi, è possibile che sia una questione di olio ???????? Ha perso le sue qualità dopo solo 1000 km ?? Ho anche pensato di toglierlo per vedere in che condizioni sia.......... Devo cambiare tipo di olio secondo Voi ? Vi ringrazio per le eventuali risposte. | |
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