Forum: [FT] Trasmissione e pneumatici -> Gomme:finisco o cambio?

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© BandiCO :

17/7/2013 10:33
 Previsioni per l'Estate:probabile viaggio A/R fino in Romagna,da cio' 740 e passa km di autostrada tutta dritta col caldo(si spera!)sui 120 km/h piu' un 450 circa km in giro sull'Appennino tra mille curve.

Situazione gomme:le D218 hanno 5000 km,dot 07,sopporterebbero senza problemi il viaggetto sopra citato,ad oggi non mi danno particolari problemi(giretto allegro ieri sera sul lago e scaldate sulla spalla si forma ancora il ricciolino e i buchettini,ovvio ogni tanto la moto non risulta piu' agilissima ma nulla di preoccupante se si tiene la pressione controllata).Il fatto è che qui davanti ho il mio bel treno di Michelin Pilot Power pronte da montare...

Che faccio,che fareste?Finisco senza ritegno le D218 o monto le Michelin(c'è il rischio di spiattellarle a vita visto il tragitto in autostrada)?Vince la scimmia di montare le nuove o la ragione di finire le vecchie?

Prima del mio mecca volevo sentire anche voi! :-?

© FilippoC :

17/7/2013 10:43
 Io personalmente finirei le vecchie, ma quello che farei io non è detto che sia bene per te!
(Pur avendo abbastanza $ odio gli sprechi e sono un farmone, magari a te non da fastidio buttare qualcosa di ancora buono e sei un supermanico)
E piuttosto di cominciare un treno di gomme con 740Km di autostrada con asfalto a 50° camminerei anche sulle tele...

© wkowalski :

17/7/2013 10:44
 BandiCO,
Citazione:

Che faccio,che fareste?Finisco senza ritegno le D218 o monto le Michelin(c'è il rischio di spiattellarle a vita visto il tragitto in autostrada)?Vince la scimmia di montare le nuove o la ragione di finire le vecchie?


visti i 740 km di autostrada a 35°C che le rovinerebbero un po', e visto anche che le gomme è meglio averle nuove quando arriva la brutta stagione, direi di tenerle su fino alla fine... sempre se sei sicuro che dureranno per tutto il viaggio che devi fare.

ciao

WK

© NatZan :

17/7/2013 10:53
 BandiCO,
Citazione:

,sopporterebbero senza problemi il viaggetto sopra citato,


mi ricordo qualcuno con le D218 sul b1250 prima della sardegna....

io ... uè, gomme nuove in sardegna...
lui... no, c'hanno 3000 km... e il mecca mi ha detto che ne faccio ancora almeno altrettanti se non di più



dopo il primo giorno di sardegna ...300km... gomme finite.









BandiCO,
Citazione:

c'è il rischio di spiattellarle a vita visto il tragitto in autostrada



no

© BandiCO :

17/7/2013 11:03
 Si si Nat ma ho letto come siete in giro da delinquenti in Sardegna!!!!

Scherzi a parte per come guido(a meno che dall'anno scorso sia diventato un manico ma vedendomi dubito davvero!!!)le D218 sopportano la trasferta e il mio uso,il grosso dubbio era anche sul Dot letto distrattamente un mesetto fa...

© NatZan :

17/7/2013 11:10
 se il problema è il dot... fregatene... se ti vanno bene da qualche mese a questa parte andranno bene anche per i prossimi due!!

© NatZan :

17/7/2013 11:11
 il problema a mio parere è un altro
le D218 non sono famose per essere gomme dalle lunghe percorrenze... in media qua dentro ci si è fatto dai 3000 ai 6000 km....

verifica bene bene considerando che Dunlop ha il vizio di "svampare" quando sei vicino ai segnalatori di usura

© Barone :

17/7/2013 11:27
 ricordo anche un tale devis :-D nella nostra trasferta verso il raduno di torino... partito da casa con gomma abbastanza usurata ma nemmeno troppo.... un paio di forature dal mauria al giau (eh si, la strada per torino passa esattamente di là) e a meno di metà viaggio era con la tela a vista...

© Satoru :

17/7/2013 11:36
 BandiCO,
Citazione:

sulla spalla si forma ancora il ricciolino

BandiCO,
Citazione:

per come guido(a meno che dall'anno scorso sia diventato un manico ma vedendomi dubito davvero!!!)le D218 sopportano la trasferta e il mio uso

Non sono sicuro di come stanno insieme le due cose :-?

© BandiCO :

17/7/2013 11:42
 Non sono proprio fermonissimo ma nemmeno il piu' bravo/veloce/invasato tra le curve,anzi...il ricciolino è un accenno tipico di qulache curva un po' allegra e merito piu' della coppia che del pilota,non immaginarti di vedere riccioli e trucioli da pista!

Do un occhio attento ai segnalatori.

© utente inattivo :

17/7/2013 13:29
 Se devi vendere poi la moto ti consiglierei di non montare le nuove, ma se alla fine la tieni ti conviene cambiarle e stare tranquillo. In fondo se fai il conto che un treno di gomme costa mediamente € 300,00 se hai fatto 5000 km ti sono costate €60,00 ogni 1000 Km se riesci a farne 6000 Km ti sono costate € 50,00 ogni 1000 Km Vale il rischio di rovinarti il giro (la vacanza) per 50 € che risparmi? Una birretta in meno al giorno e tac recuperato la spesa ma hai tranquillità ;-) ;-) ;-)

© BandiCO :

17/7/2013 15:37
 Segnalatori:1mm abbondante al centro,qualcosina in piu' sulla spalla sx la piu' sfruttata,si parla di posteriore ovviamente.Anteriore messo meglio.

© BandiCO :

17/7/2013 15:49
 P.s.:viaggio solo e scarico....i bagagli son sulla macchina!!!

© NatZan :

17/7/2013 16:36
 BandiCO,
puoi rischiarla secondo me

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