Forum: [FT] Trasmissione e pneumatici -> intagli battistrada e senso di rotazione(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=63480&forumid=34
|
wkowalski :
|
29/7/2013 13:11 |
Ciao a tutti, ho appena rimontato i cerchi con su le gomme nuove e mi è venuto un dubbio. Il gommista ha rispettato la freccia che indica il senso di rotazione, però una volta montate, gli intagli a V del battistrada sono all'anteriore in un verso, e al posteriore nel verso opposto... possibile secondo voi?
grazie,
WK | |
|
Rollyzan :
|
29/7/2013 13:14 |
normalissimo | |
|
|
Sir_J :
|
29/7/2013 13:48 |
perche' la gomma davanti deve favorire la frenata e quella dietro la trazione  | |
|
NatZan :
|
29/7/2013 15:02 |
wkowalski, Citazione: intagli a V del battistrada sono all'anteriore in un verso, e al posteriore nel verso opposto... possibile secondo voi?
è lo standard | |
|
NatZan :
|
29/7/2013 15:06 |
in realtà esclusi rari casi come le gomme costruite con il sistema MIRS di pirelli (e solo su alcune viene usato) si inizia a "stendere" le tele con un preciso verso di incollaggio, come quando si fa una fasciatura...
questo senso deve seguire il senso di rotazione per il posteriore e inverso in quello anteriore....
ad esempio le gomme <FF/FR> nelle misure vintage ... ovvero gomme tipo a braccio mi viene in mente il 110/90-18 della roadrider avon... che sono gomme che si possono montare sia al retrotreno che all'avantreno.... ma che hanno due sensi di rotazione opposti in base a dove le monti | |
|
(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=63480&forumid=34
|