Forum: [FT] Trasmissione e pneumatici -> Rodate angel gt(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=63843&forumid=34
|
Mendi : |
1/11/2013 17:00 |
Ieri ho montato le pirelli angel gt, convinto dal fatto che sono risultate prime nel test comparativo della rivista tedesca Motorrad, prime davanti alle metzeler z8, il che è tutto dire per una rivista tedesca. Stamattina, visto il bel tempo, ne ho approfittato per rodarle e togliere la cera. Così giretto di 150 km su misto veloce. Sono partito con la promessa a me stesso di non fare lo spiritoso, invece dopo 30 km ho purtroppo dimenticato la promessa e, complice lo scarso traffico, ho cominciato a darci dentro di brutto. Bene, gomme meravigliose, danno sicurezza e spingono ad esagerare. Non credevo che una gomma cosiddetta sport-touring si comportasse in modo così...sportivo. Vanno giù rotonde a differenza delle dunlop cui ero abituato, molto agili nei cambi di direzione, confidenza assoluta in appoggio. Grip fantastico, rapide ad entrare in temperatura, comode sulle asperità. Se poi come affermano gli ingegneri pirelli, fanno 8-10.000 km e sono ottime sul bagnato, siamo all'esagerazione. Sulla mia moto l'apriilia consiglia pressione 2,3/2,5. Secondo me queste gomme rendono il meglio con una pressione leggermente più alta, 2,4/2,6 credo sia perfetto. Sono soddisfatto, 293 € (montate) ben spesi.
[ Modificato da Mendi 01.11.2013 - 17:04 ] | |
|
ansetup : |
3/11/2013 9:30 |
Con le Angel prima versione , provate più volte su moto diverse , non ho mai trovato grande feeling...... Anchio ho letto la recensione di Motorrad e ne parlano veramente bene , ma prima di "abbandonare" Dunlop e ritornare al gruppo Pirelli-Metzeler (....anni fà installavo praticamente solo loro prodotti....) , attendo feedback sul loro rendimento quando raggiungono un livello d' usura oltre il 50%..... Dunlop , almeno fino ad ora , fà avvertire minor decadimento delle qualità di guida fino a fine vita utile della gomma..... Speriamo che , con questo nuovo modello , il gruppo italo-tedesco sia riuscito a migliorarsi su questo aspetto..... | |
|
Mendi : |
3/11/2013 19:29 |
ansetup, Citazione: Con le Angel prima versione , provate più volte su moto diverse , non ho mai trovato grande feeling...... Anchio ho letto la recensione di Motorrad e ne parlano veramente bene , ma prima di "abbandonare" Dunlop e ritornare al gruppo Pirelli-Metzeler (....anni fà installavo praticamente solo loro prodotti....) , attendo feedback sul loro rendimento quando raggiungono un livello d' usura oltre il 50%..... Dunlop , almeno fino ad ora , fà avvertire minor decadimento delle qualità di guida fino a fine vita utile della gomma..... Speriamo che , con questo nuovo modello , il gruppo italo-tedesco sia riuscito a migliorarsi su questo aspetto.....
Mi sono in passato trovato bene con le metzeler Z6, male con le metzeler M5, benino con le pirelli diablo rosso. Molto bene invece con le dunlop qualifier II, montati tre treni sul cbr, a parte la durata. Volevo adesso montare le dunlop sportsmart, ho cambiato idea dal test comparativo di Motorrad, dal consiglio del mio gommista e soprattutto dal fatto di averle viste e toccate con mano prima di montare le pirelli angel gt. Piuttosto irrazionale lo so, visto che ero e rimango uno stimatore delle dunlop. Come ho scritto le angel gt al primo approccio mi hanno piacevolmente sorpreso. Vedrò in seguito come degradano. Certo è che se fanno 8-10.000 km come promettono, per me che mi sono sempre accontentato di arrivare ai 6.000 km, ho preso le gomme giuste. | |
|
RUGGY77 : |
4/11/2013 8:16 |
la cosa mi incuriosisce... mi piacerebbe montarle sotto la tuono per il periodo invernale visto che la uso anche d'inverno. Ho paura di sbagliare anche perchè con le pirelli rosso II mi son trovato sempre abbastanza bene. | |
|
Mendi : |
4/11/2013 8:31 |
RUGGY77, Citazione: Ho paura di sbagliare
A parte la pista che non so giudicare, secondo me su strada vai alla grande con queste gomme. | |
|
RUGGY77 : |
4/11/2013 8:41 |
Dal sito Pirelli: Lo pneumatico indirizzato ai motociclisti che utilizzano la moto per lunghi viaggi, con borse laterali e passeggero, che desiderano sicurezza sul bagnato, stabilità e resa chilometrica.
Questa specifica della pirelli mi lascia un po perplesso! Per moto leggere come le nostre come si comportano? Forse Nat ci puo dare qualche consiglio in merito. | |
|
Umbi : |
4/11/2013 8:42 |
io a marzo di quest'anno ho montato il secondo treno.
con la mia guida con il 1° treno ho fatto c.a. 14.000, avrei potuto tenerle ancora , ma, le ho cambiate per l'avvicinamento al raduno di quest'anno.
non sono un grande valutatore di gomme, ma , per la mia guida, vanno benissimo....raggiungo prima il mio limite che il limite delle gomme ahahahah | |
|
|
NatZan : |
4/11/2013 10:11 |
RUGGY77, Citazione: Nat ci puo dare qualche consiglio
se la gomma dura più di 8000 km hai un fermo sul gas. | |
|
|
nikon : |
4/11/2013 10:44 |
le tue pirelli o le Z8 sono la stessa gomma
con le mie Z8 mi ci trovo benissimo,si scaldano subito e tengono molto anche nella guida sportiva | |
|
RUGGY77 : |
4/11/2013 10:52 |
nikon, Citazione: le tue pirelli o le Z8 sono la stessa gomma
grazie per le info! | |
|
NatZan : |
4/11/2013 11:05 |
nikon, Citazione: le tue pirelli o le Z8 sono la stessa gomma
in realtà cambia molto... le Z8 adottano l'interact che le pirelli non usano... quindi ... no, non sono la stessa gomma.... che poi nell'uso si equivalgano.. potrebbe anche essere.
RUGGY77,
passando dal faceto al serio... le Touring vanno meglio sullo sporco e sull'umido, scaldano prima e mantengono meglio la propria temperatura.... se si usa spesso la moto in inverno allora sono una valida scelta...
non reputo il kilometraggio desiderato un fattore determinante per la scelta della gomma, ma una conseguenza dell'uso che ne faccio.
devo fare 10000 km con un posteriore quindi scelgo la gomma che mi permetta di ottenere questo, visto che della qualità di guida me ne frega nulla.... ok
ma dire... che le pirelli angel gt siano anche solo lontanamente paragonabili in qualità di quida alle corsa.... è una bestemmia
se poi io guido solo autostrada in due coi bagagli mi fermo ogni tornante a fare le foto e se la moto avesse le rotelle sarebbe meglio in quanto ho fifa di piegare.... allora scegli la gomma più dura che esiste e sarai a posto.
io, personalemente, reputo le normali sportive (diablo rosso, sportattack, M5, qualifier, ecc.) più che ottime anche in inverno... | |
|
Mendi : |
4/11/2013 11:07 |
nikon, Citazione: le tue pirelli o le Z8 sono la stessa gomma
Dissento. Leggendo le specifiche tecniche delle angel gt e delle z8 si evidenzia la diversità della progettazione. Che poi le due gomme abbiano lo stesso target di mercato è un discorso, che siano eguali è un altro. | |
|
NatZan : |
4/11/2013 11:07 |
nikon, Citazione: guida sportiva
appaiare nikon con guida sportiva è come appaiare i sandali coi calzini o il gelato con le cozze | |
|
RUGGY77 : |
4/11/2013 11:41 |
grazie Nat... faccio tesoro dei tuoi consigli! | |
|
Satoru : |
4/11/2013 15:02 |
NatZan, Citazione: appaiare nikon con guida sportiva è come appaiare i sandali coi calzini o il gelato con le cozze
Frasi celebri! Subito! | |
|
nikon : |
4/11/2013 15:55 |
eeeeeeeeee hanno parlato i proff delle moto
intanto IO con le Z8 con guida sportiva e non sono arrivato a 15 mila km e altri 2000 in primavera
tie' ciapa!!!!!!!!!! | |
|
Mendi : |
5/11/2013 16:06 |
NatZan, Citazione: ma dire... che le pirelli angel gt siano anche solo lontanamente paragonabili in qualità di quida alle corsa.... è una bestemmia
Le corsa non lo so, ma indubbiamente le angel gt sono di gran lunga meglio delle diablo rosso che conosco.
Quanto alle gomme "sportive", dopo la brutta esperienza con le M5, ho consumato tre treni di qualifier II sul cbr, ottime senza dubbio. Ebbene queste angel gt sono meglio, sempre su strada si intende. Pare incredibile anche a me che non me lo aspettavo, ma si comportano come una gomma sportiva di un paio di anni fa.
Ho fatto solo 150 km, però su asfalto pulito e asciutto, tutti curve e saliscendi, tirando forte. Una certa idea me la sono fatta rispetto alle gomme che conosco. Provare per credere! | |
|
fispino : |
6/11/2013 15:07 |
Mendi Citazione: dopo la brutta esperienza con le M5
questo mi incuriosisce. quali sono stati gli aspetti disattesi? | |
|
NatZan : |
6/11/2013 16:17 |
Mendi,
non metto in dubbio ... anche vero che paragoni due moto completamente diverse.... e tra le due ci passa oltre un anno di stop... | |
|
Mendi : |
7/11/2013 16:20 |
fispino, Citazione: Mendi Citazione:
dopo la brutta esperienza con le M5
questo mi incuriosisce. quali sono stati gli aspetti disattesi?
Mi sono durate solo 4000 km senza che guidassi in modo etremo. e mai in pista. Non si sono degradate, si sono letteralmente sciolte aprendosi al centro. Forse erano difettose, però l'esperienza mi è bastata. | |
|
|
NatZan : |
7/11/2013 17:42 |
Mendi, Citazione: Comunque può darsi che sia io ad essere cambiato.
io propendo di più per due moto non comparabili, soprattutto per il fatto che il 1000 usava il 190 dietro, notoriamente più "legnoso" | |
|
nikon : |
14/3/2014 17:45 |
dato che devo cambiare le gomme le angel gt mi attizzano
mi faccio fare un preventivo
Z8 e pirelli angel gt
se le monto spero di fare almeno 15 mila km | |
|
(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=63843&forumid=34
|