Forum: [FT] Trasmissione e pneumatici -> gomme x bandit 650(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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dado85 : |
16/3/2015 13:17 |
Appena stato dal gommista mi ha proposto metzeler m3 dunlop qualifier pilot power 2ct metzeler m5 voi cosa ne pensate?? Scatenatevi sui consigli sono confuso | |
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utente inattivo : |
16/3/2015 13:21 |
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[ Modificato da Polipo 18.03.2015 - 16:56 ] | |
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nikon : |
16/3/2015 15:02 |
dipende che fai tu con la moto le gomme che ti hanno proposto sono sportive
meglio le touring
tipo pirelli angel gt o metzeler Z8 | |
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NatZan : |
16/3/2015 15:49 |
nikon, Citazione: meglio le touring
mavaicagher... | |
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utente inattivo : |
16/3/2015 16:51 |
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[ Modificato da Polipo 18.03.2015 - 16:56 ] | |
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nikon : |
17/3/2015 11:20 |
natzan mica devo cambiare le gomme ogni 6 mesi
con le Touring fai piu' strada e sono ottime gomme | |
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NatZan : |
17/3/2015 11:22 |
nikon, Citazione: natzan mica devo cambiare le gomme ogni 6 mesicon le Touring fai piu' strada e sono ottime gomme
rivaiacagare.... | |
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NatZan : |
17/3/2015 11:27 |
Polipo, Citazione: Le m3 sono della preistoria le lascerei la sullo scaffale. Prendi le michelin che sono l,equivalente delle qualifiere ma sono più rotonde e facili e dovrebbero durare qualche (pochi ) km in più delle qualifier
le M3 non sono state delle gran gomme... metz ha un po' toppato... sono meglio le ancor più vecchie M1 o le M5 per restare in casa metz
le power normali sono più longeve... parecchio di più... e tengono meglio sul bagnato (io le chiamo le sportive da tedeschi)...
le qualifier sono più appuntite delle metzeler e delle power... sono più comunicative di power meno di metzeler... (le michelin hanno il brutto difetto di avvisare un gran poco... stiamo parlando di curve a cannone o uso pista... però se pirzeller o Dunlop o continental ti avvisano che ti stai per sdraiare... michelin lo fa con meno convinzione...)
le qualifier hanno nell'estetica un gran vantaggio sulle altre, soprattutto sulle misure piccole come i 160 del bandit 650,.... il qualifier all'atto pratico, righello in mano è un 173 mm di larghezza... il power siamo sui 165 ... le metzeler sui 160.... quindi se ti piace l'estetica del gommone qualifier...
le power 2ct sono un pelo più sportive.... io tra le tre... senza sapere cosa ci vu oi fare o quanto le paghi... andrei di m5 | |
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dado85 : |
17/3/2015 12:07 |
Innazitutto buongiorno e grazie per le opinioni e consigli fino ad ora pronunciati vi dico subito che faccio max 4/5000 km annui tragitti casa lavoro,viaggio con zavorrina 1 volta l anno e uscite in solitaria un po piu sprint!! Si é parlato di profilo appuntito.....ecco io vorrei una gomma che scaldi subito pon profilo appuntito perchè come ben sapete il bandit non è un fuscello e renderlo piu agile non sarebbe male preventivo alla mano: PIRELLI DIABLO ROSSO CORSA €300 PIRELLI ANGEL €287 METZELER M3 €230 METZELER RENNSPORT K €222 METZELER M5 €256 DUNLOP QUALIFIER €212 MICHELIN PILOT POWER 2CT €245 MICHELIN PILOT POWER 3 €275 | |
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Satoru : |
17/3/2015 12:33 |
dado85, Citazione: METZELER M5
A me piacciono, ma non ho il bandit... | |
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NatZan : |
17/3/2015 12:38 |
qualifier o m5 | |
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utente inattivo : |
17/3/2015 14:14 |
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[ Modificato da Polipo 18.03.2015 - 16:56 ] | |
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Stufo76 : |
17/3/2015 14:33 |
Polipo, Citazione: le nuove son decisamente più evolute
cioè ci faccio i barnaut con più evoluzioni? | |
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utente inattivo : |
17/3/2015 14:54 |
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[ Modificato da Polipo 18.03.2015 - 16:57 ] | |
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dado85 : |
17/3/2015 16:54 |
tra pilot power 2ct e dunlop qualifier oppure metzeler m5 quali sono quelle con il profilo piu a punta?per avere piu agilita | |
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fispino : |
17/3/2015 17:02 |
Mi sono sempre tenuto fuori dalle discussioni sulle gomme ....... è tutto troppo soggettivo, ma se può essere d'aiuto con il b65 mi sono trovato un gran bene con le power normali che considero oneste anche se con effetto raddrizzante. Ho avuto anche le 2ct e un posteriore power 3 per caso ma il gioco non credo valga la candela. Adesso su un'altra moto ho le qualifier ma non le amo come altre dunlop. Dietro ho problemi di scivolamento e sono sicuro che non dipende dall'assetto e con la pressione non ci cavo niente. OT: dalle mie parti hanno inondato il mercato con le m7rr. Buone secondo me. | |
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NatZan : |
17/3/2015 18:57 |
Dunlop E' la casa dal profilo appuntito per antonomasia | |
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NatZan : |
17/3/2015 19:01 |
Dimenticavo... Dunlop Qualifier é il vecchio modello ma ancora in produzione e si trova... Il nuovo é il qualifier II.... Tra i due meglio le più vecchie | |
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Stufo76 : |
18/3/2015 8:41 |
NatZan, Citazione: Dunlop E' la casa dal profilo appuntito per antonomasia
confermo
NatZan, Citazione: Dimenticavo... Dunlop Qualifier é il vecchio modello ma ancora in produzione e si trova... Il nuovo é il qualifier II.... Tra i due meglio le più vecchie
ho provato solo le vecchie e mi sono piaciute, profilo "svelto" non mi piace il fatto che il 160 al posteriore è più largo del dichiarato e sembra un 180... ma forse io sono l'unico a cui le gomme piacciono strette | |
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NatZan : |
18/3/2015 9:57 |
Stufo76, Citazione: piacciono strette
alcune cose piacciono strette... altre larghe... | |
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NatZan : |
18/3/2015 10:00 |
dado85, Citazione: tra pilot power 2ct e dunlop qualifier oppure metzeler m5 quali sono quelle con il profilo piu a punta?per avere piu agilita
poi ricordiamo che il profilo a punta facilita la discesa in piega.... la moto tende a scender molto velocemente in curva... ma per contro rende più difficile il passaggio da un inclinazione all'altra... (il piff-paff... come si suol dire) per contro le gomme dal profilo più uniforme cascano meno all'interno curva ma sono più omogenere nel piff paff....
quindi... se Dunlop ha un profilo più a punta quindi è più agile a scendere in curva... l'estensione maggiore del battistrada dietro e lo stesso profilo appuntito la rendono meno agile nei cambi di direzione | |
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NatZan : |
18/3/2015 10:31 |
Polipo, Citazione: Che poi, stiamo parlando di una bandit connil 160 dietro e non di una goldwing. Non ci sono problemi di inserimento in piega. Se sipresentano, verificare
invece si sente parecchio proprio perché ha il 160 la differenza tra una gomma panciuta e una stretta... in quanto il cerchio posteriore non la stende tutta bene
ora vado a memoria... il B600 e il b650 dovrebbero avere il cerchio da 4,5" mentre il 650 ultima serie dovrebbe avere il 5"
col 5" la differenza si nota... ma poco col 4,5 la differenza si sente bene | |
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skido : |
18/3/2015 10:38 |
Io sul 650 del 2005 mi son trovato benissimo con le SportAttack, una gomma eccezionale! Le Dunlop d208 e le qualifier mi piacevano esteticamente come larghezza e andavano benissimo sui curvoni veloci perchè sentivi molto l'appoggio. Purtroppo la larghezza in più la pagavo in maneggevolezza sul misto stretto, anche se sinceramente non mi hanno mai messo in crisi. Come già ti hanno detto gli altri, alla fine dipende cosa ci vuoi fare e in che percentuale...purtroppo non esiste la gomma giusta per fare tutto. | |
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Stufo76 : |
18/3/2015 11:08 |
NatZan, Citazione: Polipo, Citazione:
Che poi, stiamo parlando di una bandit connil 160 dietro e non di una goldwing. Non ci sono problemi di inserimento in piega. Se sipresentano, verificare
invece si sente parecchio proprio perché ha il 160 la differenza tra una gomma panciuta e una stretta... in quanto il cerchio posteriore non la stende tutta bene
ora vado a memoria... il B600 e il b650 dovrebbero avere il cerchio da 4,5" mentre il 650 ultima serie dovrebbe avere il 5"
col 5" la differenza si nota... ma poco col 4,5 la differenza si sente bene
il mio 650 sacs del 2006 aveva il cerchio posteriore da 4,5" e confermo che il cerchio da 4,5" digerisce molto meglio la gomma stretta, e la differenza tra profili e larghezze effettive diversi si sente eccome! ad avercela a libretto avrei messo 150/60 | |
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Stufo76 : |
18/3/2015 11:11 |
skido, Citazione: Io sul 650 del 2005 mi son trovato benissimo con le SportAttack, una gomma eccezionale! Le Dunlop d208 e le qualifier mi piacevano esteticamente come larghezza e andavano benissimo sui curvoni veloci perchè sentivi molto l'appoggio. Purtroppo la larghezza in più la pagavo in maneggevolezza sul misto stretto, anche se sinceramente non mi hanno mai messo in crisi. Come già ti hanno detto gli altri, alla fine dipende cosa ci vuoi fare e in che percentuale...purtroppo non esiste la gomma giusta per fare tutto.
io mi sono trovato benissimo con le rennsport: strette, profilo svelto ma non "a punta" tipo dunlop, molto omogenee e costano pure poco le sportattack non le ho mai provate | |
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skido : |
18/3/2015 11:18 |
Stufo76, Citazione: io mi sono trovato benissimo con le rennsport
Provate una volta sola, non mi hanno mai convinto del tutto...poi una volta sul bagnato mi hanno fatto un brutto scherzo (scodata del posteriore su una curva lenta) e da li non vedevo l'ora di cambiarle. | |
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utente inattivo : |
18/3/2015 13:44 |
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[ Modificato da Polipo 18.03.2015 - 16:55 ] | |
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dado85 : |
19/3/2015 8:15 |
Sono sempre piu convinto per le qualifier 2 però non disdegno nemmeno le pirelli diablo 2 che dite? | |
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Eikichi : |
19/3/2015 8:24 |
I miei ultimi due treni di gomme sono stati proprio Pirelli Diablo Rosso II e Qualifier II; la differenza maggiore che ho percepito io è proprio la differenza nella velocità di discesa in piega: le Qualifier II permettono una discesa in piega decisamente più veloce (che personalmente preferisco). Per la durata non ti so dire: le Pirelli mi sono durate circa 8500 km, le Qualifier II le ho ancora su, ci ho fatto circa 2000 km e non mostrano segni particolari di usura. | |
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dado85 : |
20/3/2015 18:43 |
quindi nel caso dovessi consigliarmi???? io vorrei pioegare di piu hoi le pirelli diablo e sono troppo tonde.....per inclinare la moto in curva ci vuole una bella guida di forza......che dici le qualifier mi potrebbero aiutare? | |
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NatZan : |
20/3/2015 18:52 |
Il profilo tra Pirelli diablo II e diablo non cambia... Quindi se vuoi cambiare rispetto a quello che hai sotto ora vai di qualifier | |
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dado85 : |
20/3/2015 19:08 |
ok grazieeeee sempre utile e bellissimo questo gruppo!!! utilissimo grandi tutti | |
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Stufo76 : |
23/3/2015 8:17 |
dado85, Citazione: per inclinare la moto in curva ci vuole una bella guida di forza
non mi pare proprio... ma forse sono strano io... | |
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lumat59 : |
24/3/2015 22:30 |
Tutte, tutte, ma lascia perdere le Michelin.........che le usino i francesi (? ?) ed i "crukki!!! VAI DI PIRELLONE!!!! Che quando appoggi la moto sulla spalla ti dà una sicurezza che le altre sela sognano!!!!
[ Modificato da lumat59 24.03.2015 - 22:33 ] | |
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NatZan : |
25/3/2015 7:00 |
Metz é Pirelli... E ora entrambe son cinesi | |
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Eikichi : |
26/3/2015 9:28 |
Io ho pagato il treno di Qualifier II 250 € montate (dalle mie parti è un buon prezzo...) | |
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RUGGY77 : |
18/5/2015 12:00 |
io uso la moto tutto l'anno, e quasi in tutte le condizione e per quanto possa valere il mio giudizio ti consiglio un bel treno di pirelli angel gt. Considera che ora posseggo una fz1 e vanno benissimo. Le nostre strade non sono la pista per cui monta qualcosa di duraturo e che vada bene anche sul bagnato.
ciao | |
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