Forum: [FT] Trasmissione e pneumatici -> trasmissione

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=67986&forumid=34


© DinoGP :

29/1/2023 8:17
 buongiorno a tutti,
la mia bandit ha circa 40mila kilometri e "credo" trasmissione mai fatta mai cambiata, è pur vero che non ho mai avuto problemi.
qualche consiglio se metterci mani e cambiarla? come ne risente il mezzo nel caso di una trasmissione un pò "andata"?
ogni quanto si dovrebbe fare di regola?

grazie a tutti banditi

DinoGP

© Rexie :

29/1/2023 19:56
 Suppongo tu parli della trasmissione finale, ovvero pignone/catena/corona. Per la catena devi verificare che il registro sul forcellone non sia già tirato troppo indietro. Se così fosse, la catena è da sostituire. Per corona e pignone devi verificare l'usura dei denti. Se hanno perso il loro profilo composito e sono diventati "appuntiti", per così dire, sono da sostituire. Per capire meglio puoi consultare il manuale della moto. Se non ricordo male ci sono le esemplificazioni visive di quanto ho detto.

© wkowalski :

30/1/2023 8:20
 il kit catena di serie è di ottima qualità, se lo tratti bene e guidi in modo turistico (niente sparate in prima/seconda), può fare veramente TANTI km... sulla mia lo cambiai a oltre 70 mila km ed era ancora buono.
Se devi cambiarlo, attento a scegliere quello giusto, ci sono grosse differenze di qualità tra le catene in commercio, e spesso quelle più economiche hanno una durata molto minore di altre che apparentemente sono più care, ma poi alla fine durando di più ti costano meno :-)

ciao

WK

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=67986&forumid=34