Marco85 : |
18/9/2023 19:14 |
Ciao a tutti, vi pongo un quesito curioso..ho rifatto la frizione a un bandit 1200 del 98, quindi frizione idraulica. Ho cambiato dischi garniti e di ferro della newfren (non storcete il naso, c'era forte penuria di pezzi ) e le due molle circolari. Rimonto tutto seguendo scrupolosamente il manuale, tenendo conto dei diversi spessori dei dei dischi, ma accendendo mi accorgo che tirando la frizione la ruota parte a manetta e non si ferma manco frenandola con il piede. Allora penso alle guarnizioni della pompa e compro il kit revisione. Niente, uguale. Allora apro il carter del pistoncino e controllo le guarnizioni anche lì.. tutto ok, nel dubbio lo apro e pulisco tutto. Rimonto, rimetto olio, spurgo bene e riaccendo. Niente, come prima. Mi accorgo poi che il perno spingidisco in acciaio che dal pistoncino va alla frizione è stato tagliato!! Bene, ne creo uno della giusta misura con un cacciavite e riaccendo. Niente!!! Allora ne faccio altri, di lunghezze sempre maggiori fino a quando finalmente pare staccare decentemente.
L'unico problema è che a volte non si inserisce la N e quando scalo sembra come facesse due sfrizionate prima di attaccare del tutto.
Scusate il post lunghissimo, spero di essermi spiegato! | |
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