Forum: [FT] Benzine, olii e trattamenti -> composto ripara cilindri(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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Sil11 : |
27/2/2005 16:44 |
volendo prendere un po di tankerite per prevenire eventuali problemi di rugine nel serbatoio, mi sono imbattuto nelsintoflon antiattrito, che ne pensate? andrebbe bene per mantenere giovani i motori con piu di 50k/60k km? | |
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MinaVagante : |
27/2/2005 16:46 |
tutte cagate | |
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Lancelot : |
27/2/2005 20:25 |
...questo si puoi usare come purga! potrei provarlo sulle articolazioni del ginocchio!! | |
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NatZan : |
28/2/2005 8:22 |
io ne ho usati parecchi di composti antiattrito:
ho usato
HyperLube (composto tipo sintoflon con ptfe detto teflon) ne gpz...
PRO: consumo olio sparito, rumorosità motore molto ridotta, cambio più dolce, un generale sensazione di aumento delle prestazioni (sensazioni....)
CONTRO: dopo 5000 km è andata a zoccole la frizione.... era avvertito sulla confezione... che per le frizioni a bagno d'olio c'era un procedimento particolare da fare... io non l'ho fatto..... mea culpa.
Ceramic Power Liquid
l'ho usato dentro la macchina, dentro il pickup, dentro il TRX...
PRO: per i primi 1000 km niente, poi calo consumo olio, rumorosità motore ridotta, anche con questo il motore sembrava più sveglio...
CONTRO: costo....
ZX1 usato dentro la macchina (un altra) e dentro il TT600...
un netto miglioramento delle prestazioni per i primi 1500-2000 km, poi basta, tutto come prima..... | |
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tataritsch : |
28/2/2005 9:01 |
Non farti abbindoloare.......Sono un mare di cacgate.... se e' rotto non lo puiu riparare puo forse prevenire...... cambia l' olio come prescrittto e scada a dovere la tua motina.... come se fosse la tua ragazza | |
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utente inattivo : |
28/2/2005 10:04 |
Usato sempre la ceramica, sia moto a 4 e 2 cilindri sia sulle auto.....ho verificato che: la rumorosità diminuisce, sulle moto anche di parecchio, consumo olio ridotto, come dice zan il costo però è alto..... | |
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Sil11 : |
28/2/2005 21:12 |
ma poi quanto dura la ceramica? quanto è il costo?
lamps | |
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Giuspe : |
28/2/2005 21:52 |
Allora...proprio qualche settimana fà ho visto un servizio in tv su Rai Tre, TGR Leonardo... Eccola quì...
Puntata del 18 Febbraio - Nanopolveri per motori
Dateci un'occhiata!!!
Si parlava di un'invenzione già ampiamente sperimentata e dimostrata nel ex Unione Sovietica. Ora in fase sperimentazione presso il CNR di Firenze.
Si tratta di una sostanza basata su nanopolveri, ricavate da una roccia molto comune di cui non ricordo il nome!
In pratica queste nanopolveri si legano con le polveri metalliche presenti nel motore a causa dell'usura e s'inseriscono nelle parti usurate praticamente saldandosi e ricostituendo la superficie originale, che viene modellata dal movimento delle parti costituenti il motore.
E' stato testato su più automobili, misurando alcuni dati prima e dopo l'utilizzo di tale sostanza (150 km).
Dati molto significativi... - aumento compressione cilindri (mi pare quasi 1 puno e mezzo per cilindro!) - riduzione drastica delle emissioni di CO e degli Idrocarburi insaturi - "rigenerazione" del motore fino all'80% rispetto al nuovo!
Quelle che stanno sperimentando funzionano!!!
Guardate la puntata online sul sito che vi ho indicato!
Io le sto aspettando con ansia! Gli oltre 60mila km della mia moto iniziano a diventare un pò troppi! | |
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utente inattivo : |
1/3/2005 9:07 |
Le nanopolveri sono le micro scuregge dei sette nani? Boh | |
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tzirk : |
1/3/2005 11:27 |
Citazione:
Wau!!! Chissà tra quanto in commercio in Italy.... speriamo presto!!! | |
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Whalker : |
1/3/2005 15:13 |
Citazione:Sil11 wrote: volendo prendere un po di tankerite per prevenire eventuali problemi di rugine nel serbatoio, mi sono imbattuto nel sintoflon antiattrito, che ne pensate? andrebbe bene per mantenere giovani i motori con piu di 50k/60k km?
Ti dico la mia: ho provato il Ceramic Power Liquid sulla mia Thundercat per circa 5k km... Ti dico che il minimo mi si è alzato di circa 2-3cento giri dopo il trattamento, e forse -FORSE- il motore è diventato un po' più fluido. Per contro la frizione staccava un po' più tardi... Bisognerebbe fare delle prove al banco per valutare le differenze. Chissà se qualche rivista (sicuramente non Motociclismo) l'ha fatto? | |
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