Forum: [FT] Benzine, olii e trattamenti -> Cambio completo olio freni(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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Mendi : |
22/9/2005 15:32 |
Allora. Sono bravino a spurgare i circuiti idraulici del mio b12S K2, con relativi rabbocchi di DOT 4. Adesso però devo sostituire integralmente l'olio freni e ho un dubbio. L'olio vecchio devo pomparlo tutto fuori attraverso la valvola e contemporaneamente rabboccare con olio nuovo, oppure è meglio sifonare prima l'olio vecchio fuori dal suo serbatoio (quindi non attraverso la valvola) e poi riempirlo con olio nuovo e procedere allo spurgo? Scusate se ho fatto un po' di confusione, ma spero che i banditi meccanici mi abbiano capito. Ciao a tutti. | |
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tzirk : |
22/9/2005 15:39 |
Tempo fa lessi che bisognava eliminare il liquido vecchio dal serbatoio con della carta assorbente (indossando guanti di gomma) e poi riempirlo con il nuovo liquido. Fatto ciò si procede allo spurgo fino a che non sia eliminato tutto il liquido vecchio e vedrai fuoriuscire quello nuovo, ovviamente agiungendo man mano quello nuovo nel serbatoio evitando di far passare aria nelle tubature.
[ Modificato da tzirk il 22/9/2005 16:40 ] | |
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NatZan : |
22/9/2005 15:45 |
puoi fare come vuoi..........
funzionano entrambe le soluzioni......
più semplice è prendere una siringona tipo cavallo quelle grosse da 100 ml......
attaccarla ad un tubicino e attaccare il tubicino alla valvola di spurgo....... e succhiare fuori l'olio vecchio........
contemporaneamente tenere sempre pieno il livello nella vaschetta | |
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Mendi : |
22/9/2005 19:12 |
Chiarissimo. Grazie a tutti. | |
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