Forum: [FT] Benzine, olii e trattamenti -> Quale benzina?(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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fabri75 : |
19/1/2006 12:21 |
Salve a tutti! Una semplice domanda: è meglio utilizzare benzina tipo "BluAgip" a 98 ottani o la classica 95? Grazie e ciao. | |
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cips : |
19/1/2006 12:28 |
io l'ho usata e non mi sono trovata male, solo per il portafogli............ | |
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Antikas : |
19/1/2006 12:30 |
io uso entrame ma quando posso metto quella a 98 | |
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NatZan : |
19/1/2006 13:35 |
dipende dalla moto......
motori con cilindrate unitarie molto piccolei (tipo B4) sono molto sensibili alla benza...
motori con cilindrate unitarie grosse se ne fregano del tipo di benza.....
(il trx con 425 cc a pistone andava anche con 10% di gasolio abbondante) | |
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Fotociccio : |
19/1/2006 14:29 |
Shell W-Power!!!!! | |
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SNAIL62 : |
19/1/2006 17:32 |
Quando posso uso sempre la benza a 98 ottani per il moi Px. Il motore gira decisamente meglio.
Con il B 1.2 mi sembra vada uguale. Consuma di meno con 98 ottani, ma dovrei fare prove accurate (ripetute) per esserne certo
[ Modificato da SNAIL62 il 19/1/2006 17:42 ] | |
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orso : |
19/1/2006 20:24 |
ho provato col cabernet e non va male ma di contro e che dopo pochi chilometri comincia ad andare storta , quindi son dovuto tornare alla vecchia maniera | |
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b12forever : |
19/1/2006 20:32 |
da quando uso la plus 98 IP avverto chiaramente una maggiore reattività all'apertura del gas, soprattutto a 3/4000 giri... | |
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geoveloce : |
19/1/2006 20:40 |
Boh? per me va uguale con tutto.... | |
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Sil11 : |
20/1/2006 1:42 |
è vero il b4 risente tantissimo della benz. sporca o taroccata...
per questo motivo un giorno sono rimasto assieme a voodoo sulla napoli salerno a svuotare il serbatoio della benz del mio b4....
solo per tornare a casa | |
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burrasca : |
20/1/2006 7:53 |
Ciao secchi!! Il manuale del mio b1200n 2005 dice "usare benzina verde a 91 ottani"... io parto dal presupposto che chi scrive i manuali ne sappia più di me, sbaglio? Quindi al massimo la questione è: quale società (esso, agip, ip, ecc.) eroga siffatta benzian verde? Se qualcuno lo sa... | |
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Rollyzan : |
20/1/2006 9:06 |
ottima la vuppauer, am troppo cara. Molto strana la 98 ottani della yes (non ha ne il colore ne l'odore della benzina, ma puzza di diluente ) e costa poco piu della normale, peccato che si trovi in pochi posti. In linea di massima cerco sempre di fare benzine speciali se sono attorno a casa, se vado in ferie o faccio sardo strada non me ne frega un casso e cerco quella che costa meno... | |
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ginetto13 : |
20/1/2006 9:21 |
ma...no dico lo guardate il prezzo della benzina prima di infilare la pistola in quel pozzo senza fondo che vi ritrovate fra...le gambe!? | |
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oPKo : |
7/2/2006 18:42 |
ho usato per + di un mese la Agip BluSuper. Aveva meno vuoti intorno ai 5000-6000 giri (ho un b400). Però l'altra sera ho smontato le candele ed erano nere e incrostate. Le avevo pulite prima di iniziare a usarla, cioè un mese fà ed erano color marroncino... credo tornerò alla 91 ottani.
[ Modificato da oPKo il 7/2/2006 19:42 ] | |
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utente inattivo : |
26/7/2006 12:06 |
il fatto e' che per la legge europea devono essere TUTTE 95 ottani in italia.... dove cavolo al trovate la benzina a 91??
[ Modificato da Frenz83 il 26/7/2006 13:07 ] | |
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chiotto : |
26/7/2006 12:29 |
se andate a vedere il sito ufficiale suzuki francese (dove si trovano in commercio in tutti i distributori le benzine a 95 e 98 ottani), vedrete che dice che tutte le loro moto sono costruite per utilizzare benzina a 95 ottani! Fate un po' voi......, ma secondo me, se usate altro, oltre a sprecare soldi, a lungo andare fate danni. | |
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Rollyzan : |
26/7/2006 13:11 |
utilizzare benzine con qualche ottano in piu non fa assolutamente danni!!!
la 91 ottani non esiste in italia e con questa si che si potrebbero creare battiti in testa.
La carburazione fra 95, 98 e 100 ottani non cambia assolutamente, il rapporto stechiometrico resta invariato per cui se ti ritrovi von le candele piu sporche sarà perche fà piu caldo e la carburazione si è ingrassata un po.
lampsss | |
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chiotto : |
26/7/2006 14:05 |
Citazione:
Rollyzan ha scritto: utilizzare benzine con qualche ottano in piu non fa assolutamente danni!!!
la 91 ottani non esiste in italia e con questa si che si potrebbero creare battiti in testa.
La carburazione fra 95, 98 e 100 ottani non cambia assolutamente, il rapporto stechiometrico resta invariato per cui se ti ritrovi von le candele piu sporche sarà perche fà piu caldo e la carburazione si è ingrassata un po.
lampsss
...meglio così, allora danneggia solo il portafoglio. | |
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Mendi : |
26/7/2006 14:30 |
Sul b12 nessuna differenza rilevabili. | |
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Lancelot : |
26/7/2006 14:36 |
...non vi sembra che costa gia abbastanza cara la benzina da 95 ottani? Governo ladro!!! | |
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MinaVagante : |
26/7/2006 14:37 |
Citazione:
Lancelot ha scritto: ...non vi sembra che costa gia abbastanza cara la benzina da 95 ottani? Governo ladro!!!
colpa del Ganassa! | |
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tataritsch : |
26/7/2006 15:49 |
sul mio motore stra preparato..........
la 95ottani va benino la 98 cambia
ho provato qualke giorno fa e molto di straforo della benzina racing da oltre 120 ottani..... la usa un mio amiko che fa gare di autocross con un deltone da oltre 600 cavalli e ne prende come officina vagonate di fusti da 80 litri ( l uniko probleme che e'volatile di bestia..... e bisogna tenerla in posti freski pero' il vampiro cantava che era un piacere ) oppure era colpa del sottoscritto con il braccino dx bloccato al max e se la pippava come gunny si pippa il barbera.... | |
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geoveloce : |
26/7/2006 22:14 |
Ragazzo, tra 120 ottani (come era la benzina cosiddetta avio) e la 98 o la 95 ottani....
è chiaro che è come dal risotto alla merda.....
al costo però...... | |
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