Forum: [FT] Benzine, olii e trattamenti -> Qualità benzina (varia di marca in marca ?)(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=27945&forumid=35
|
SNAIL62 : |
7/8/2006 17:52 |
A parte le benzine a 100 ottani, fra quelle normali è meglio scegliere una marca molto diffusa o sconosciuta ? La qualità della benzina può variare di marca in marca o semplicemente scegliete quella che costa meno ?
Io (potendo) preferisco le "solite" Agip-Ip-Shell e fai da te per risparmiare
[ Modificato da SNAIL62 il 7/8/2006 17:52 ] | |
|
b4love : |
7/8/2006 19:59 |
Io uso sempre agip... in alternativa, ma solo per il prezzo, IP e shell... Evito assolutamente Tamoil, erg e simili in quanto sul b4 si avverte chiaramente un decadimento delle prestazioni... Addirittura alcune volte, soprattutto in inverno, mi è capitato che andasse a 3.... | |
|
G-Spot : |
7/8/2006 20:05 |
devo provare la OMV poi vi faccio sapere come lavorano gli austriaci | |
|
Sir_J : |
7/8/2006 20:17 |
io come capita e non ho mai apprezzato differenze | |
|
|
NatZan : |
8/8/2006 8:45 |
le benzine normali (95 ottani) variano da zona a zona ... ma non da distributore a distributore...
nel senso...
le cisterne che riforniscono le stazioni di servizio di qualsiasi marca fanno il pieno in per quella zona tutte nello stesso posto e dalla stessa fonte....
se andate ove ci sono le raffinerie e vedete dove riempiono le cisterne dei camion destinati alle stazioni di servizio.. vedrete che sotto stesso punto di carico ci sono allineati camion della erg, shell, ip, api, agip ecc....
quindi la qualità della benza dipende dalla zona di rifornimento non dalla marca scelta | |
|
G-Spot : |
8/8/2006 11:58 |
ottimizzaione logistica delle risorse a scapito di una caratterizzazione tecnica del prodotto ... uffa ! sempre cosi' con certe multinazionazionali ! | |
|
|
Balena : |
28/10/2006 21:48 |
...un po in ritardo... io faccio il cisternaro comunque confermo quello detto da NatZan, nelle raffinerie e nei depositi di carburante, caricano autocisterne che andranno a scaricare in distributori di varie marche. AGIP, IP, API sono la stessa cosa. Per quello che riguarda il nord Italia il prodotto migliore in tutti i sensi è quello della Tamoil, seguito a ruota dall'Agip. La Ies è una di quelle meno interessanti, nonostante venda a Total, Shell, ecc. Comunque in base al prezzo applicato dalle raffinerie, un distributore oggi può avere una benzina e domani un'altra. Quindi inutile preoccuparsi troppo del tipo di carburante, perchè o sei del mestiere che sai un pelo come gira.....o meglio darci a mucchio. Consiglio: evitate le varie V-Power, Plus, 100, ecc. piuttosto aggiungete voi gli ottani con additivi specifici(non quelli dell'ipercoop), tipo quelli della Magigas; per lo meno siete sicuri di avere messo qualcosa! In altrnativa potete andare in un piccolo aeroporto e chiedere della benzina Avio 104ottani, costa, non sempre la danno, ma rende. | |
|
CrazyBandit85 : |
29/10/2006 2:08 |
Vicino casa ho una pompa Agip dove mi rifornisco sempre con Blu super, secondo me l'unica vera differenza è tra benzina verde e benzina "blu" per il resto non noto nulla di particolare... | |
|
angelo72 : |
29/10/2006 6:34 |
Citazione:
Balena ha scritto: ...un po in ritardo... io faccio il cisternaro comunque confermo quello detto da NatZan, nelle raffinerie e nei depositi di carburante, caricano autocisterne che andranno a scaricare in distributori di varie marche. AGIP, IP, API sono la stessa cosa. Per quello che riguarda il nord Italia il prodotto migliore in tutti i sensi è quello della Tamoil, seguito a ruota dall'Agip. La Ies è una di quelle meno interessanti, nonostante venda a Total, Shell, ecc. Comunque in base al prezzo applicato dalle raffinerie, un distributore oggi può avere una benzina e domani un'altra. Quindi inutile preoccuparsi troppo del tipo di carburante, perchè o sei del mestiere che sai un pelo come gira.....o meglio darci a mucchio. Consiglio: evitate le varie V-Power, Plus, 100, ecc. piuttosto aggiungete voi gli ottani con additivi specifici(non quelli dell'ipercoop), tipo quelli della Magigas; per lo meno siete sicuri di avere messo qualcosa! In altrnativa potete andare in un piccolo aeroporto e chiedere della benzina Avio 104ottani, costa, non sempre la danno, ma rende.
Quoto in pieno anche un mio amico che ha un distributore di benzina mi ha confermato la stessa cosa | |
|
Balena : |
29/10/2006 10:03 |
Io posso solamente sapere com'è la situazione qua nel nord Italia, perchè ci lavoro, e vedo che dalle piste di carico passano indistintamente varie marche. ...ricordatevi i Banditi non siamo noi ma loro | |
|
GEbandit : |
23/8/2007 11:20 |
quindi in buona sostanza se si utilizza la Vpower o altre analoghe di altre marche mettiamo esattamente la benzina normale oppure c'è effettivamente qualcosa in piu? perchè a volte e sottolineo a volte mettendo la Vpower si sente la differenza...... | |
|
Worker8 : |
23/8/2007 11:43 |
Che differenza c'e' fra benzina e super? In germania c'e' questa distinzione | |
|
PeppeRC : |
23/8/2007 12:34 |
Worker8, Citazione: Che differenza c'e' fra benzina e super? In germania c'e' questa distinzione
La normale unleaded ha 95 ottani, la super unleaded ne ha 98. Ciao, Peppe | |
|
(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=27945&forumid=35
|