Forum: [FT] Benzine, olii e trattamenti -> motul o bardhal?(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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fubv :
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1/3/2007 21:04 |
devo fare il tagliando dei 12000 km. che olio metto? bardhal xtc 60 10w40 oppure motul 5100 10w40? il motul a qnt ho capito è qll che consiglia suzuki, ma mi sa per via del contratto che ha, ma non è male da cm ne parlano, il bardhal invece sembra una sicurezza. infatti mi costa di + 41 euro 4 litri contro 36,5 euro. che faccio? | |
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geoveloce :
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1/3/2007 21:45 |
Motul. | |
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Lancelot :
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1/3/2007 21:46 |
...hanno le medesime caratteristiche e quindi prenderei quello che costa di meno. Io gli ho provati tutte e due, ma con gradazione 15/50 e sono ottimi! | |
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fubv :
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1/3/2007 21:50 |
fatta per il motul allora, visto che mi riesco anche a procurare candele e filtro olio ad ottimi prezzi! grazie raga!  | |
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ledste :
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1/3/2007 22:12 |
1.456.789 volte bardhal. non c'e' confronto con il motul. spendi di piu' ma e' un olio prestazionalmente superiore. | |
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ko :
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1/3/2007 23:35 |
ma,io sinceramente sono ritornato al motul
[ Modificato da ko il 1/3/2007 23:44 ] | |
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Sil11 :
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2/3/2007 0:04 |
SHELL ADVANCE ULTRA 4 | |
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NatZan :
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2/3/2007 0:31 |
quello che costa meno... sono equivalenti.... | |
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fubv :
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2/3/2007 0:49 |
deciso: motul 5100. costa meno!  | |
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rawson :
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2/3/2007 8:07 |
Giacchè non è una votazione ma indicazione di preferenze: Syneco. | |
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MinaVagante :
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2/3/2007 8:25 |
l'olio si sceglie in base a tre parametri: - viscosità - classificazione API - se riportata classificazione Jaso
tutto il resto sono seghe mentali | |
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rawson :
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2/3/2007 8:39 |
Citazione:
MinaVagante ha scritto: l'olio si sceglie in base a tre parametri: - viscosità - classificazione API - se riportata classificazione Jaso
tutto il resto sono seghe mentali
Mi pare un pò poco per determinarne la qualità. Perchè anche no, per es.: tiene pulito il motore? si guadagna qualcosa in termini di potenza? qual'è l'usura dei componenti meccanici? il cambio diventa meno rumoroso ed impacciato? ............. | |
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tataritsch :
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2/3/2007 8:41 |
Citazione:rawson ha scritto: Citazione:
MinaVagante ha scritto: l'olio si sceglie in base a tre parametri: - viscosità - classificazione API - se riportata classificazione Jaso
tutto il resto sono seghe mentali
Mi pare un pò poco per determinarne la qualità. Perchè anche no, per es.: tiene pulito il motore? si guadagna qualcosa in termini di potenza? qual'è l'usura dei componenti meccanici? il cambio diventa meno rumoroso ed impacciato? .............
vero.......... pero uso sempre motul..... | |
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rawson :
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2/3/2007 8:59 |
Citazione:tataritsch ha scritto: Citazione:rawson ha scritto: Citazione:
MinaVagante ha scritto: l'olio si sceglie in base a tre parametri: - viscosità - classificazione API - se riportata classificazione Jaso
tutto il resto sono seghe mentali
Mi pare un pò poco per determinarne la qualità. Perchè anche no, per es.: tiene pulito il motore? si guadagna qualcosa in termini di potenza? qual'è l'usura dei componenti meccanici? il cambio diventa meno rumoroso ed impacciato? ............. vero.......... pero uso sempre motul.....
E si, le affezioni sono dure a morire  | |
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ender :
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2/3/2007 9:01 |
scusate l'ignoranza ma cos'è la classificazione Jaso  | |
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rawson :
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2/3/2007 9:12 |
Citazione:ender ha scritto: scusate l'ignoranza ma cos'è la classificazione Jaso
E' la normativa giapponese: JASO MA | |
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MinaVagante :
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2/3/2007 13:34 |
Citazione:
rawson ha scritto: Mi pare un pò poco per determinarne la qualità. Perchè anche no, per es.: tiene pulito il motore? si guadagna qualcosa in termini di potenza? qual'è l'usura dei componenti meccanici? il cambio diventa meno rumoroso ed impacciato? .............
tiene pulito il motore?. è nella classificazione API si guadagna qualcosa in termini di potenza? ma non farmi ridere, dai .............. qual'è l'usura dei componenti meccanici? è nella classificazione API il cambio diventa meno rumoroso ed impacciato? classificazione Jaso
perciò ribadisco che le altre sono seghe mentali | |
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MinaVagante :
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2/3/2007 13:37 |
Citazione:rawson ha scritto: Citazione:ender ha scritto: scusate l'ignoranza ma cos'è la classificazione Jaso E' la normativa giapponese: JASO MA
si, appunto, JASO è un ente di classificazione giapponese
Jaso MA vuole dire un olio che non contenga additivi modificanti d'attrito, e quindi adatto a frizioni in bagno d'olio (e quindi alla maggior parte delle moto)
Jaso MB invece un olio che contiene attriti modificanti d'attrito, quindi inadatto alle moto, tranne a quelle con frizione a secco o con cambio separato | |
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