Forum: [FT] Benzine, olii e trattamenti -> consumo olio(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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bru63 : |
2/4/2007 23:45 |
Ciao sono nuovo,ho un bandit 650s 2006 fino ad ora ho 1900 km, la moto va bene. Pero controllando la spia dell'olio mi pare che ne mangi un po, controllero meglio piu avanti. Sapete dirmi se le vostre bandit ne consumano e fino a quando è da ritenersi normale? Un saluto a tutti | |
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jessejames : |
3/4/2007 7:31 |
Posseggo un B650S K6 con circa 7.400 Km, circa 6.000 dall'ultimo tagliando e non ha consumato un grammo di olio. Hai detto che la tua moto ha 1.900 km, ma hai fatto il primo tagliando???
PS Presentati al New Entry
[ Modificato da jessejames il 3/4/2007 8:52 ] | |
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chiotto : |
3/4/2007 7:59 |
il mio B650 ha percorso circa 5000 km da quando ho fatto il tagliando, e l'olio è sempre al massimo | |
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Fefo : |
3/4/2007 8:03 |
La mia ne consuma veramente poco! In effetti l'olio dovrebbero avertelo cambiato a 1000 Km, con il primo tagliando! Mi sembra veramente strano che ne consumi così tanto. | |
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bru63 : |
3/4/2007 8:55 |
Si il primo tagliando dei 1000 l'ho fatto l'altranno (90 euro) e poi ho fatto altri 900 km! D'inverno non la uso, mi è venuto in mente che dopo il tagliando l'olio non era al massimo ma a meta' fra min-max infatti dal concessionatio lo feci presente e lui mi disse che andava bene cosi! Pero l'altrro giorno guardando mi è sembrato meno della meta! Non so dire di quanto si sia abbassato ma d'ora in poi la terro d'occhio è ancora in garanzia.Grazie per le risposte, vi faro' sapere ! | |
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rulomb : |
4/4/2007 7:51 |
Carissimo Bru63, come riportato dal libretto di uso e manutenzione del Bandit, il controllo livello dell'olio DEVE essere effettuato: circa 4-5 minuti dopo aver spento il motore(quindi motore caldo); la motocicletta deve essere in posizione verticale SENZA essere issata sul cavalletto centrale o laterale (é un'operazione da fare in 2, uno tiene la moto in posizione verticale dal maniglione posteriore stando in piedi e l'altro controlla l'oblò del livello) P.S. Col mio Bandit ho percorso circa Km.25.000 prima di venderlo, e tra un cambio e l'altro non mi ha mai consumato una goccia di olio .
Saluti, RL | |
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darkfour : |
4/4/2007 8:25 |
Citazione:boltz ha scritto: Citazione:
bru63 ha scritto: ... dopo il tagliando l'olio non era al massimo ma a meta' fra min-max infatti dal concessionatio lo feci presente e lui mi disse che andava bene cosi!
cambia meccanico!
l'olio a metà tra min e max va bene: ne brucia di meno e si sporca meno l'aspirazione.... tieni il meccanico... | |
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rawson : |
4/4/2007 10:33 |
Beh, alle volte il consumo dell'olio dipende dalla marca e dal tipo che si usa. Se il fenomeno dovesse persistere, puoi sempre provare qualcosa di diverso. | |
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bru63 : |
4/4/2007 23:23 |
Grazie ragazzi per le risposte! in questo periodo non la posso usare sono in convalescenza per un piccolo intervento chirurgico,ma appena possibile gli salto in sella e via! E vedremo il consumo d'olio come sara'! Ciao | |
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Barone : |
1/8/2007 8:02 |
pago74, Citazione: non so per quale strano motivo fisico
nessuno strano motivo, i tre olii che hai citato sono completamente diversi tra loro, ed in un motore con giochi di accoppiaggio come quelli del sacs, una maggiore viscosità dell'olio cambia radicalmente il consumo dello stesso. | |
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GEbandit : |
30/8/2007 14:56 |
pago74, Citazione: Quoto in pieno, non so per quale strano motivo fisico ma il mio b12 con il 10w40 mi beve un litro d'olio tra un tagliando e l'altro, con il 15w50 neaanche mezzo litro, con il 20w60 praticamente niente......boh?
è normale....se guardi le gradazioni SAE degli olii che menzioni noti che più è alta la gradazione e meno te ne consuma questo è normale perchè gli oli con gradazione 10W-60 o 20W-60 sono oli molto densi alle basse temperature che poi reggono chiaramente bene alle alte.....e di conseguenza è più difficile che venga bruciato......se mettessi un 0W-40 peggiorerebbe di brutto il consumo di olio | |
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Stufo76 : |
30/8/2007 15:01 |
Con il bandit 650 k5 che avevo prima, 21.000 km in un anno, in modalita' sempre abbastanza allegra, e ci sono andato anche 3 volte in pista.
Nemmeno un grammo di olio, manco a pagare | |
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nikon : |
30/8/2007 15:38 |
la mia k7 ha 5500 km olio cambiato a 1000km,olio al max....non mangia olio
io invece mangio parecchio | |
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nikon : |
30/8/2007 15:46 |
si va' be' vado anche di gutturnio | |
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nikon : |
31/8/2007 10:51 |
la zona piacentina è una delle mie preferire....
cè un ottima trattoria a tuna di gazzola se magna da dio | |
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dero : |
31/8/2007 11:03 |
un po` di consumo ci puo` stare tienti il mecca che e` meglio del mio ex mecca. per lui si riempiva a tappo!!! quante urlate!
non fare troppi km quest`anno, mi raccomando! | |
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angelo72 : |
20/4/2008 8:19 |
Nel mio B6 non ho mai fatto il rabocco olio tra un tagliando e l'altro e ha 40000 Km Ho sempre usato il Motul 5100 consigliato sul libretto di uso e manutenzione! | |
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Banditos-Latino : |
20/4/2008 13:10 |
cavolo io con il mio B6 del '97 devo stare attento al livello...me ne mangia parecchio..come olio uso un Castrol X-traEvo Trizone gradazione 10w40...una base sintetica (olio semi sintetico)...mi trovo bene.. ma quando faccio andatura allegra devo stare attento perchè me ne mangia 1po' devo controllare ogni 1000-1500 e se è il caso rabboccare.. molti mi han detto che non è un problema e che dipende dal tipo di olio che usi.. io con questo mi trovo bene, la frizione non slitta, la moto non ha mai fumato e il cambio è abbastanza fluido.. e a mettere un sintetico non mi fido molto perchè dato che il sacs del 97 ha 1po' più di giochi di accoppiamento rispetto a modelli più recenti..ho paura che la moto vada a fumare...se però sbaglio a pensare così ditemi pure..che io a breve 1-2 settimane devo fare il nuovo tagliando prima delel ferie e del raduno e se è il caso provo un sintetico.. illuminatemi bandit meccanici | |
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nathannever : |
21/4/2008 8:54 |
Banditos-Latino, tra il minerale e il sintetico c'è di mezzo "e il" skerzi a parte, io uso un semisintetico 15w50 (sempre castrol) l'olio più viscoso come può essere un 60w20 si consuma meno, ma dà meno protezione alle basse temperature quindi, se usi la moto anche di'inverno (tvac)...
ps il sintetico costa di più | |
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