Forum: [FT] Benzine, olii e trattamenti -> che ne pensate del castrol gps ?

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© bru63 :

16/4/2007 22:43
 ciao a tutti, ho visto da me in provincia di alessandria che vendono l'olio castrol gps 10-40 a 9.90 che ne pensate? E' un buon olio da bandit 650 k6? Perche il motul 5100 10-40 lo danno a 15,50 che mi sembra un po troppo! Grazie per le risposte!

© Klaudio :

16/4/2007 22:50
 Il Castrol è il miglior olio del mondo!!

© suzusan :

16/4/2007 22:54
 ciao io lo uso sul 400..cambio morbido.
buon olio.il costo mi pare altino.dalle mie parti 7-8 euro.idem per il motul 5100.

© NatZan :

16/4/2007 23:52
 io l'ho messo nel gpz 500..... frizione nuova ha cominciato a slittare in 5000 km.... bruciata.
ricambiato frizione... rimesso il bp visco 7000 (olio da auto racing) e mai più avuto problemi di frizione su nessuna delle mie moto....

io non userò mai più castrol (anche se in realtà lo uso, in quanto BP ha assorbito Castrol e i componenti dell'olio di castrol e bp sono perfettamente identici.... solo che il gps è un semisintetico che usa le basi del bp 3000 (olio che io pago attorno ai 4 euro litro).... mentre il 7000 sport usa le basi del castrol R

© rulomb :

17/4/2007 8:07
 Ottimo olio!!! Lo usavo sul Bandit e mi sono trovato sempre benissimo, e ora lo uso sul Freewind (sempre SACS) e non ho mai avuto problemi (l'ho cambiato Domenica). Il prezzo mi sembra buono, lo pago anche io quella cifra lì.

© rawson :

17/4/2007 9:10
 Io dal Castrol sono stato deluso, tanto che passai al Bardhal, ora solo Syneco.

© Giuspe :

17/4/2007 9:34
 Il Motul 5100 costa 7-8 €...ed è un buon olio per il SACS.

Mentre il Motul V300 Factory Line si trova a 14-15 euro/litro. Cerca meglio!

Consiglio: per l'olio della motilla...vale la pena spendere!

Castrol per il Bandit raccomanda il Power 1 Racing 4T (10-40W ovviamente)
Anche l'R4 è ottimo.

Io, personalmente...preferisco MOTUL.
Da scartare Elf. ;-) ...e per favore usate olio per moto e non quello per auto.
(a parte Nat che usa un olio da corsa ;-))

© suzusan :

17/4/2007 9:45
 giuspe...dipende dal clima...io mi son convertito al 15-50..la moto la uso anche col caldo torrido.

© Antikas :

17/4/2007 10:48
 15-50 anche per me :-D

© ursett :

17/4/2007 14:22
 Argomento già ultratrattato.
Personalmente figurati che uso ancora il Castrol Gp (mai avuto problemi ne sul Dominatore ne sul Bandit). Il Gps l'ho provato una volta e mi ha un po deluso per il consumo (soprattutto a caldo).
Laaaaampsssssss

© Banditos-Latino :

17/4/2007 18:13
 ecco ecco io uso il Castrol Trizone Actevo sintetico (10w40) ma anche dopo aver fatto valvole e carburazione la motilla in rilascio sfumacchia un po' azzurrino.. meglio che cambi olio che dite?
potrebbe andare un semisintetico come il Castrol GPS?

il mecca mi ha detto che potrebbe essere che il sintetico con il motore caldo diventa molto fluido e entra un po' nelle canne quindi sfumacchia..
non rovino la moto vero? se no cambio olio..

la moto è un b6 del '97 mai maltrattata sempre fatta scaldare prima di tirarla almeno 5-6 km non sopra i 5000 giri...quindi escluderei cilindri rigati e fasce lente...

voi che dite? qualcuno ha il b6 dal '95 al '98 che sfmacchia un po' in rilascio?

grazie...

© SNAIL62 :

17/4/2007 18:15
 Citazione:


Giuspe ha scritto:
Il Motul 5100 costa 7-8 €...ed è un buon olio per il SACS.




Scusate, ma che vuol dire è un buon olio per il sacs ? Nel libretto della mia (b 1250) è riportato la stessa identica tipologia di olio adatta al sacs , ovvero con caratteristiche SAE 10W-40. Ci metto il Motul 5100 e sono tranquillo vero ?

© MinaVagante :

17/4/2007 18:21
 ripeto per la miliardesima volta:

nell'olio bisogna controllare:
indice di viscosità (se si cambia una volta all'anno e si usa anche in inverno in pianura padana 10-40, altrimenti 10-40 di inverno e 20-50 d'estate)
classificazione API: va bene anche la SG, se lo cambiate ogni 6.000 km. Una classificazione più alta o un olio sintetico serve se volete cambiarlo a intervalli più lunghi
se prendete un olio sintetico verificate la classificazione Jaso MA (gli oli minerali non hanno bisogno di questa classificazione), altrimenti vi fottete la frizione

detto questo.

PRENDETE L'OLIO CHE VI PARE, DELLA MARCA CHE VI PARE, PERCHE' LE DIFFERENZE TRA UN OLIO E L'ALTRO SONO TUTTE CHIACCHIERE DA BAR CHE INCOMINCIANO A FARMI GIRARE I MARONI

© MinaVagante :

17/4/2007 18:24
 Citazione:


bru63 ha scritto:
ciao a tutti, ho visto da me in provincia di alessandria che vendono l'olio castrol gps 10-40 a 9.90 che ne pensate? E' un buon olio da bandit 650 k6? Perche il motul 5100 10-40 lo danno a 15,50 che mi sembra un po troppo! Grazie per le risposte!



va benissimo
è solo leggermente fluido, e d'estate se fai lunghi tratti in autostrada controlla spesso il livello

© Toro :

17/4/2007 18:26
 Citazione:


MinaVagante ha scritto:
ripeto per la miliardesima volta:

nell'olio bisogna controllare:
indice di viscosità (se si cambia una volta all'anno e si usa anche in inverno in pianura padana 10-40, altrimenti 10-40 di inverno e 20-50 d'estate)
classificazione API: va bene anche la SG, se lo cambiate ogni 6.000 km. Una classificazione più alta o un olio sintetico serve se volete cambiarlo a intervalli più lunghi
se prendete un olio sintetico verificate la classificazione Jaso MA (gli oli minerali non hanno bisogno di questa classificazione), altrimenti vi fottete la frizione

detto questo.

PRENDETE L'OLIO CHE VI PARE, DELLA MARCA CHE VI PARE, PERCHE' LE DIFFERENZE TRA UN OLIO E L'ALTRO SONO TUTTE CHIACCHIERE DA BAR CHE INCOMINCIANO A FARMI GIRARE I MARONI



bar dello sport

© signo77 :

17/4/2007 18:27
 ma dove cavolo trovate l'olio a prezzo così basso??? :-o

qui a milano trovo prezzi assurdi! tipo 20 euro al kg... se conoscete qualche posto dove l'olio non costi una fortuna, mi fate un favore... ;-)

© MinaVagante :

17/4/2007 18:29
 Citazione:


signo77 ha scritto:
ma dove cavolo trovate l'olio a prezzo così basso??? :-o

qui a milano trovo prezzi assurdi! tipo 20 euro al kg... se conoscete qualche posto dove l'olio non costi una fortuna, mi fate un favore... ;-)


motologic - Via Rezia

© MinaVagante :

17/4/2007 18:33
 Citazione:


NatZan ha scritto:
io l'ho messo nel gpz 500..... frizione nuova ha cominciato a slittare in 5000 km.... bruciata.
ricambiato frizione... rimesso il bp visco 7000 (olio da auto racing) e mai più avuto problemi di frizione su nessuna delle mie moto....

io non userò mai più castrol (anche se in realtà lo uso, in quanto BP ha assorbito Castrol e i componenti dell'olio di castrol e bp sono perfettamente identici.... solo che il gps è un semisintetico che usa le basi del bp 3000 (olio che io pago attorno ai 4 euro litro).... mentre il 7000 sport usa le basi del castrol R


Natale
la frizione l'hai bruciata facendo i burn out, non per l'olio
e da quando usi il bp visco non sei mai riuscito a fare più di 1000 km senza smontare un motore per pistolarci sopra.
Dimmi, da quanto tempo è che non fai 100.000 km su una moto senza smontarla?

© MinaVagante :

17/4/2007 18:34
 Citazione:


rawson ha scritto:
Io dal Castrol sono stato deluso, tanto che passai al Bardhal, ora solo Syneco.


e che problemi hai avuto?

© signo77 :

17/4/2007 18:36
 Citazione:


MinaVagante ha scritto:
Citazione:


signo77 ha scritto:
ma dove cavolo trovate l'olio a prezzo così basso??? :-o

qui a milano trovo prezzi assurdi! tipo 20 euro al kg... se conoscete qualche posto dove l'olio non costi una fortuna, mi fate un favore... ;-)


motologic - Via Rezia


conosco... ci lavora ancora ivan, il ragazzo col transalp nero?

© MinaVagante :

17/4/2007 18:37
 Citazione:


ursett ha scritto:
Argomento già ultratrattato.
Personalmente figurati che uso ancora il Castrol Gp (mai avuto problemi ne sul Dominatore ne sul Bandit). Il Gps l'ho provato una volta e mi ha un po deluso per il consumo (soprattutto a caldo).
Laaaaampsssssss


come scrivevo prima, e come ho sempre sostenuto in 5 anni di forum, sul Bandit 1200 in estate ci vorrebbe un 20-50 per evitare consumi di olio
se hai usato un 10-40 il 1200 se lo beve, il 600 e il 650 un po di meno

© MinaVagante :

17/4/2007 18:38
 Citazione:


signo77 ha scritto:
Citazione:


MinaVagante ha scritto:
Citazione:


signo77 ha scritto:
ma dove cavolo trovate l'olio a prezzo così basso??? :-o

qui a milano trovo prezzi assurdi! tipo 20 euro al kg... se conoscete qualche posto dove l'olio non costi una fortuna, mi fate un favore... ;-)


motologic - Via Rezia


conosco... ci lavora ancora ivan, il ragazzo col transalp nero?


no, ma se vai a nome mio o del sito hai un bello sconto sui listini

© signo77 :

17/4/2007 18:39
 Citazione:


MinaVagante ha scritto:
Citazione:


signo77 ha scritto:
Citazione:


MinaVagante ha scritto:
Citazione:


signo77 ha scritto:
ma dove cavolo trovate l'olio a prezzo così basso??? :-o

qui a milano trovo prezzi assurdi! tipo 20 euro al kg... se conoscete qualche posto dove l'olio non costi una fortuna, mi fate un favore... ;-)


motologic - Via Rezia


conosco... ci lavora ancora ivan, il ragazzo col transalp nero?


no, ma se vai a nome mio o del sito hai un bello sconto sui listini


grazie assai! ;-)

© Barone :

17/4/2007 20:53
 Citazione:


MinaVagante ha scritto:
se si cambia una volta all'anno e si usa anche in inverno in pianura padana 10-40, altrimenti 10-40 di inverno e 20-50 d'estate

non citi la via di mezzo, il 15w50 tuttofare!

© Zel :

18/4/2007 10:17
 Citazione:


NatZan ha scritto:
io l'ho messo nel gpz 500..... frizione nuova ha cominciato a slittare in 5000 km.... bruciata.
ricambiato frizione... rimesso il bp visco 7000 (olio da auto racing) e mai più avuto problemi di frizione su nessuna delle mie moto....

io non userò mai più castrol (anche se in realtà lo uso, in quanto BP ha assorbito Castrol e i componenti dell'olio di castrol e bp sono perfettamente identici.... solo che il gps è un semisintetico che usa le basi del bp 3000 (olio che io pago attorno ai 4 euro litro).... mentre il 7000 sport usa le basi del castrol R


è esattamente qui la questione. il gps è un discreto olio a base semisintetica che costa un pochino troppo per quello che vale.
esatammente come il gp è un buon olio minerale che costa ormai un occhio della testa.
tieni conto che i bmw che usano castrol hanno la lubrificazione del cambio separata da quella del motore, con un olio diverso e più pregiato. e tieni conto che i bmw, specialmente i boxer, girano decisamente bassini.

rispetto a natale aggiungo che esiste anche la tipologia del fesso che spende un'iradiddio per prodotti superiori alle sue esigenze. i citrulli che mettono olii racing nei boxer bmw o nei monocilindrici giappi con carter secco buttano denaro per ottenere un servizio non uguale ma PEGGIORE. però bisogna evitare entrambi gli errori, il troppo e il poco.

© RedsDone71 :

18/4/2007 10:54
 Ok, visto e letto tutto, ora dove trovo l'olio qualunque esso sia a meno di 10€? (Questo ovviamente per i banditi campani)

© Stufo76 :

19/2/2008 20:24
 MinaVagante,
Citazione:

Citazione:


signo77 ha scritto:
ma dove cavolo trovate l'olio a prezzo così basso??? :-o

qui a milano trovo prezzi assurdi! tipo 20 euro al kg... se conoscete qualche posto dove l'olio non costi una fortuna, mi fate un favore... ;-)


motologic - Via Rezia


Confermo: ho preso repsol 100% sintetico 10w50 pagandolo mi pare sui 13 euro.
L'ho usato sul b65 sacs e sul b4, cambio morbidissimo, zero consumo olio e zero problemi.

© NatZan :

19/2/2008 20:42
 per conoscenza io adesso sono passato a sunoco 10w60 racing... 10 euro/litro..... e sono a posto

© Rollyzan :

20/3/2008 15:56
 quoto in parte il mina...

gli oli per uso stradale sono tutti simili.

nel b4 di tabata, nel zxr400, nel yzf750 etc è un po che uso solo 0w40 ufficialmente automobilistico.... nessun problema di sorta e consumi d'olio regolari.

nel ghost il discorso è un po diverso, diciamo che l'olio raggiunge temperature stellari per cui un 40 gia dopo 1000 km puzza di fritto....

metteteci l'olio che volete ma cambiatelo ad intervalli giusti.

© kroete666 :

27/8/2008 18:42
 prova su www.louis.de :-D :-D

© bredadriver :

27/8/2008 19:45
 RedsDone71,
Citazione:

Ok, visto e letto tutto, ora dove trovo l'olio qualunque esso sia a meno di 10€? (Questo ovviamente per i banditi campani)


a napoli il motul 5100 a 7,50 euro al vomero a via niutta da "il casco" (preso 5 mesi fa), altrimenti da "riccio" alla ferrovia. :hey:

© stuks :

31/8/2008 16:05
 ciao,per quel che mi riguarda avendo un bandit k6 ed un castrol gps da cambiare,sarei dell'idea di provare con un altro tipo di olio,questo lo trovo inadatto per il cambio che con l'aumentare della temperatura lo indurisce"il cambio".
chi mi puo' consigliare una marca piu' adatta, :-?

© nathannever :

1/9/2008 7:26
 stuks,
Citazione:

ciao,per quel che mi riguarda avendo un bandit k6 ed un castrol gps da cambiare,sarei dell'idea di provare con un altro tipo di olio,questo lo trovo inadatto per il cambio che con l'aumentare della temperatura lo indurisce"il cambio".


sicuro? ma che gradazione usi?
io uso il castrol 15-50 da almeno 3 tagliandi, ma non ho grossi problemi

ps
uè paisà!

© tataritsch :

1/9/2008 9:21
 sui sacs uso ..... motul o elf ;-)

© stuks :

1/9/2008 17:25
 Uso il 10w40,tu non trovi che con il logorio dell'olio il cambio ne risente.

© saro :

13/1/2009 21:24
 io uso il silkolene 10/40

© moto_over :

29/11/2009 14:55
 Io dal Castrol sono stato deluso, tanto che passai al Bardhal, ora solo Syneco. quoto rawson anchio uso syneco è mi trvo benissimo, costo 8-9 euro al litro

© ghostridermanny :

29/11/2009 16:47
 ormai al castrol e rimasto solo il nome .............

© rawson :

29/11/2009 17:28
 moto_over,
Citazione:

Io dal Castrol sono stato deluso, tanto che passai al Bardhal, ora solo Syneco. quoto rawson anchio uso syneco è mi trvo benissimo, costo 8-9 euro al litro


E dove lo trovi a quel prezzo?

© saro :

5/12/2009 21:46
 anche shell ultra 4

© moto_over :

14/12/2009 23:17
 a quel prezzo lo trovo da un mio amico rivenditore <officina> nonchè lui è il rappresentante di zona

© saro :

15/12/2009 20:22
 va benissimo anche il silkolene 10/40 oppure shell 10/40

© fabiarros :

24/1/2010 22:23
 rawson,
Citazione:

, ora solo Syneco.

Anch'io! Io uso l'RS 113 ed è un olio della madonna! 8-)

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