Forum: [FT] Benzine, olii e trattamenti -> Cambio olio motore bandit 650 2005(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=44955&forumid=35
|
utente inattivo : |
6/8/2008 10:14 |
Ciao ragazzi! sapreste mica dirmi quanti kg di olio servono x il cambio olio a un bandit 650?credo 3,7 ma non ne sono sicuro...
Grazie!!!
ciao | |
|
tataritsch : |
6/8/2008 10:34 |
allora .... cosa c'e scritto vicino al tappo dell olio dove fai i rabbochi????
se cambi il filtro aggiungi 1/2 kg in piu | |
|
utente inattivo : |
6/8/2008 10:37 |
guarda, non lo so perche' la moto non ce l'ho sottomano, pero' mi hanno consigliato 3,7-4 kg...dal moemnto che cambio il filtro olio devo aggiungere quindi un kg in piu'? | |
|
tataritsch : |
6/8/2008 10:41 |
Suzukista, Citazione: guarda, non lo so perche' la moto non ce l'ho sottomano, pero' mi hanno consigliato 3,7-4 kg...dal moemnto che cambio il filtro olio devo aggiungere quindi un kg in piu'?
si....
allora ti fai un bel giro di un oretta....
quando l moto e' calda ..... torni e nel bocs ti cambi l#olio e poi il filtro | |
|
zorzeun : |
6/8/2008 10:57 |
io ho sempre cambiato olio e filtro e ho messo 4 kg, ma comunue c'è l'oblò di vetro per il livello... | |
|
lessere : |
6/8/2008 11:04 |
io ho appena cambiato olio e filtro e ne ho messi 3.8, ho lasciato giusto 200ml nel flacone! | |
|
dero : |
6/8/2008 11:56 |
Non diamo consigli a caso... Sul libretto di manutenzione c'è scritto la quantità giusta. non esiste aggiungere 1 kg se cambi il filtro. massimo 300/500g
sul b1200 sono kg 3.3 senza filtro e kg 3.5 con ad esempio (se non erro) NON mettetene di più di quanto richiesto!!! meglio un goccio meno...
Se fai un'ora di giro e poi cambi l'olio ti ustioni. Basta far scaldare un minimo la moto che aiuta a svuotare più velocemente l'olio vecchio!
E per vedere se il livello è giusto nella finestrella la moto dovrebbe aver girato qualche km e poi c'è da aspettare. Inutile guardare mentre si versa se non a scopo puramente indicativo! | |
|
utente inattivo : |
6/8/2008 12:09 |
sul tappo dell'olio c'e' scritto 3,3, quindi penso che la quantita' giusta sia quella!al max ne metto 3,7 cosi' sto tranquillo! | |
|
tataritsch : |
6/8/2008 12:18 |
dero, Citazione: Non diamo consigli a caso...
vero
dero, Citazione: Sul libretto di manutenzione c'è scritto la quantità giusta.
vero dero, Citazione: non esiste aggiungere 1 kg se cambi il filtro. massimo 300/500g
la quantita´ di 300/500 e' korretta ....... purtroppo vendono solo konfezioni da 1kg, 4 kg, Fusto da 180 Kg
forse intendeva quello dero,
Citazione: Se fai un'ora di giro e poi cambi l'olio ti ustioni. Basta far scaldare un minimo la moto che aiuta a svuotare più velocemente l'olio vecchio
far girare il motore un oretta ...... serve solo a scaldare bene il motore e a mettere in circolazione e far arrivare in coppa tutte le morkie possibili ..... raggiungere e smontare il filtro olio a motore caldo ci si puo fare del male e seriamente mentre fai decantare l'olio dalla coppa , inizia a smontare il filtro dell olio. aquistati la kiave a tazza necessaria x smontarlo
mentre per il montaggio basta serrarlo con sufficente forza a mano
kiaramente ..... bisogna fare attenzione.....ed usare la dovuta atrezzatura di sicurezza......
inoltre quando monti il filtro dell ' olio nuovo inumidisci un po la guarnizione in gomma ( basta passarci sopra con un dito umido di olio motore ) del filtro per rendere piu facile il serragio e la tenuta dello stesso ....
ps prenditi il tempo necessario fai le cose una alla volta...ps non serrare troppo la vite della coppa e facile sfilettarla e poi si fa solo a motore freddo, verifica che la guarnizione di rame o alluminio sia integra ps la vite della koppa e' una kiave da " 21" meglio se usi le kiavi a stella o le bussole di un krikketto
ps il buono per un lavoro ben fatto ...... non ha prezzo | |
|
dero : |
6/8/2008 13:08 |
mi riferivo a questo
Suzukista, Citazione: guarda, non lo so perche' la moto non ce l'ho sottomano, pero' mi hanno consigliato 3,7-4 kg...dal moemnto che cambio il filtro olio devo aggiungere quindi un kg in piu'?
la differenza tra con e senza filtro non può essere 1kg, tutto quatataritsch, Citazione: far girare il motore un oretta ...... serve solo a scaldare bene il motore e a mettere in circolazione e far arrivare in coppa tutte le morkie possibili ..... raggiungere e smontare il filtro olio a motore caldo ci si puo fare del male e seriamente mentre fai decantare l'olio dalla coppa , inizia a smontare il filtro dell olio. aquistati la kiave a tazza necessaria x smontarlo
mentre per il montaggio basta serrarlo con sufficente forza a mano
un'oretta è tantissimo... se hai la moto ferma da una vita forse hai ragione, altrimenti non capisco perchè! poi ne devi aspettare altre due che si freddi... e spero che sia chiaro che la moto accesa e FERMA non deve MAI stare...
la chiave io la uso sia a smontare che a montare per comodità!!! ognuno ha i suoi gusti!
perdi 5 minuti con il manuale, è semplicissimo! | |
|
benzina : |
24/8/2008 20:04 |
Io ti consiglio di lasciare la moto con il tappo aperto almeno un paio d'ore,forse sono troppe ma se metti sotto alla coppa dell'olio un contenitore dopo che il grosso dell'olio è fuoriuscito ti sorprendera la schifezza che ne verrà fuori.....Parola mia bisogna solo avere tempo.Questo comunque è un di più che in officina non ti concedono | |
|
papel : |
31/10/2008 10:00 |
dero, Citazione: ps la vite della koppa e' una kiave da " 21" meglio se usi le kiavi a stella o le bussole di un krikketto
Ma non è da 17? | |
|
(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=44955&forumid=35
|