Forum: [FT] Benzine, olii e trattamenti -> aggiungo olio? quale?(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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Babi : |
2/9/2008 15:32 |
Abbiate tanta, tanta pazienza...
Allora, la mia essevù ha già sforato i 6000km dall'ultimo tagliando, la porterò la prox settimana Nel frattempo, ho provato a guardare il livello olio, facendo esattamente come scritto sul manuale...metto in moto per un minuto, spengo, lascio li qualche minuto e poi guardo dove c'è l'indicatore, a moto dritta...(l'ho messa sul cavalletto post)
il livello è esattamente al minimo, ne deduco che ne devo agigungerne un pochino....o lascio stare dato che tra una settimana farò il tagliando? la moto dovrò comunque usarla....facile che 5-600km li farò
nel caso in cui dovessi aggiungerlo, scelgo un qualunque 10w40 per motori 4t come consigliato da manuale? fa niente se magari ora dentro c'è un altro tipo di olio? ? altra domanda....quando aggiungo olio, dove c'è l'indicatore il livello aumenta in tempo reale o ci mette un pochino a scendere? no xchè già mi immagino la scena...."ma non aumenta...no aumenta...." io ci butto un chilo di olio e poi lo butta fuori
e se ne metto troppo?
scusate le domande idiote...... ah, al supermercato l'unico olio per motori 4t è espressamente indicato x scuter.....andrà bene lo stesso? | |
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Sir_J : |
2/9/2008 15:36 |
devi controllare bene se il manuale dice di controllare con moto sul centrale o con entrambe le ruote a terra. se la settimana entrante devi fare il tagliando, non fare nulla | |
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sogliola666 : |
2/9/2008 15:40 |
ciao se hai messo sul cavalletto posteriore con ruota posteriore alzata e anteriore a terra la misura è falsata per avere la lettura corretta è sempre ideale che una persona tenga la moto dritta e l'altra legga la misura se sei un pelo sopra il minimo non dovresti avere problemi fino a settimana prox
lamps | |
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Barone : |
2/9/2008 15:58 |
ormai non fare nulla; io di solito lo controllo regolarmente, e quando arriva circa a metà tra min e max faccio un rabbocco dello stesso olio che ho dentro. non saprei bene perché, ma non va bene superare il livello max. | |
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Klaudio : |
2/9/2008 16:05 |
Concordo con i mie predecessori.
Se sul centrale è al minimo con le ruote a terra (come deve essere fatto) dovrebbe essere poco piu su. Per cui lascia com'è fino al tagliando al termine del quale provvederai a chiedere al mecca che olio ha messo in modo che la prossima volta lo sai. | |
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pinobandito : |
2/9/2008 16:09 |
Babi, Citazione: mi stavo autoseppellendo sotto la moto
fatti aiutare da qualcuno e controlla con la moto sul laterale dritta e magari facci anche un giretto non guardarla dopo solo 1 minuto da quando l'hai accesa | |
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Rollyzan : |
2/9/2008 16:27 |
lascia tutto così che va bene.... | |
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darkfour : |
2/9/2008 19:12 |
Babi, Citazione: al supermercato l'unico olio per motori 4t è espressamente indicato x scuter
Perdona... al supermercato tutti gli oli per motori 4t sono per auto tranne uno... espressamente indicato x scuter; lo scuter non ha la frizione a bagno d'olio quindi, in linea teorica, un olio specifico potrebbe dare problemi di slittamento frizione; Per la moto preferirei un olio per auto più che per scuter: uno qualsiasi di buona qualità 10w40 (andando verso il freddo).
Concordo con gli altri sul non fare niente dato che in 6000 km non ti ha consumato molto olio.
p.s. Se l'olio manca proprio... qualsiasi lubrificante è meglio che NIENTE....
[ Modificato da darkfour 02.09.2008 - 20:13 ] | |
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