Forum: [FT] Benzine, olii e trattamenti -> perdita olio(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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carogioiello : |
18/5/2009 10:01 |
Ciao a tutti. Ho un bel problema con la mia bandita 600 del 2000. Perde olio. A livello che ho fatto il cambio olio 20 gironi fa e ora mi trovo quasi a secco, ci saranno meno di 500ml di olio da quel che si vede. la perdita sembra (e dico sembra) venire dal filtro..è possibile? in effetti la parte dei collettori sotto il filtro è sporca da far schifo..macchiata di olio..quando è in moto e bella calda esce del fumo che credo sia l'olio che evapora...che mi consigliate? cosa posso controllare? | |
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darkfour : |
18/5/2009 10:16 |
A moto fredda, cerca di ripulire (e sgrassare) come meglio è possibile tutte le parti sporche d'olio. Controlla i serraggi delle parti che hai toccato in occasione del cambio olio. Poi accendi la moto (dopo aver ripristinato il giusto livello dell'olio) e fai girare al minimo per 5 minuti. Ricontrolla le parti appena pulite... | |
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Babio : |
18/5/2009 10:36 |
Avrai mica montato male il filttro olio!!! | |
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Klaudio : |
18/5/2009 10:38 |
Togli il filtro e reinstallalo come si deve,:
Questo NON è come i filtro auto che va avvitato solo a mano, questo filtro deve essere serrato per 2 giri dopo che va in battuta, il tutto con la guarnizione ben lubrificata | |
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carogioiello : |
18/5/2009 11:32 |
stasera provo poi vi dico...grazie a tutti..come sempre.. | |
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dero : |
18/5/2009 12:12 |
Come fai a sapere che ci sono 500 ml d'olio??? Il filtro va stretto bene, ma per perdere 3 litri d'olio a "goccine" ci vuole una vita! | |
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carogioiello : |
18/5/2009 12:30 |
ho ipotizzato che ci siamo così poco olio perchè se ne vede veramente poco....è quasi nullo.. | |
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Klaudio : |
18/5/2009 13:19 |
carogioiello, Citazione: ho ipotizzato che ci siamo così poco olio perchè se ne vede veramente poco....è quasi nullo
Se va sotto la finestrella ne mancherà 1,5 Kg. | |
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Sir_J : |
25/5/2009 22:10 |
che perda dal filtro nuovo e' strano. avvita bene il filtro ungendo la guarnizione, come ti hanno gia' spiegato e controlla che sulmotore non sia rimasta incollata la guarnizione vecchia. In questo caso avviteresti gomma su gomma e la tenuta non sarebbe sufficiente a causa della deformazione. L'unica gomma tra il filtro e il basamento deve essere quella gia' messa sul filtro. Ripeto, ungi bene la guarnizione | |
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CrazyBandit85 : |
25/5/2009 22:36 |
Ho un B600 come il tuo ... il filtro lo avvito a mano ungendo d'olio la guarnizione senza nessuna chiave a tazza... senza giri po strette particolari e la moto non perde. Se lo avviti male quindi storto potrebbe perdere... ma te ne saresti accorto... a parte questo problemi di perdite possono essere dovuti o alla coppa dell'olio inferiore guarnizione ovviamente maperderebbe qualche goccina da sotto... nel cambiare l'olio la cambi ed è fatto... altrimenti guarnizione carter sinistro.. il destro è raro... oppure guarnizione della testata che pure mi scorreva malamiamoto ha 50.000 km la tua quanti ne ha percorsi??? | |
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carogioiello : |
26/5/2009 9:56 |
la mia ne ha circa 36000...la perdita sembra assai minore ora che ho provato a stringere il filtro..ma qualche goccia ancora si vede soprattutto quando la metto sul cavalletto centrale me ne accorgo perchè evidentemente la "scuoto" un pò e cascano un paio di gocce.....nel fine settimana devo provare a fare le cose con calma e smontare i pezzi... | |
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