Forum: [FT] Benzine, olii e trattamenti -> Motul v 300(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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benzina : |
13/7/2009 19:44 |
Ciao,motul v 300 chi lo ha provato??? Costa sui 18 euro al litro,contro il motul tradizionale indicato da suzuki 11,00 euro.La differenza c'è o per un bandit 650 a carburatori non ne vale la pena | |
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Stufo76 : |
13/7/2009 19:48 |
basta seguire le indicazioni del libretto di uso e manutenzione: api sl jaso ma, specifiche migliori sono a mio avviso soldi buttati, in particolare 18 euro al kg sono un'esagerazione, io con 18 euro compro 2kg di olio | |
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NatZan : |
13/7/2009 20:01 |
Sunoco GP/Racing 100% sintetico 8 euro/litro....
e non dico altro | |
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benzina : |
16/7/2009 12:40 |
perfetto grazie passo al sunoco | |
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setolo : |
16/7/2009 12:57 |
NatZan, Citazione: Sunoco GP/Racing
Lo si può comprare più o meno dove? | |
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pago74 : |
16/7/2009 13:03 |
Io lo uso sul gsxr e per un pò l'ho usato sul bandit (ne avevo preso 12 litri a 140 euro), sul bandit non ho notato nessuna differenza tra quello e il 5100 che uso di solito, per uso stradale il 5100 và più che bene per il bandit, non vale la pena spendere più di 10 euro per una moto (sacs) che è stata progettata per usare olii molto meno sofisticati e con specifiche minori di quelli che ci sono adesso. | |
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banditvenice : |
16/7/2009 13:18 |
Preso motul 5100 10W50 a 7 euro al litro su ebay se può essere utile. | |
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Bascobike : |
16/7/2009 20:43 |
Primo cambio selfmade motulv300 16 euri da bricomoto.it ora ho appena fatto altro cambio con motul 5100 - 8 euri kg a bergamo non noto sostanziale differenza quindi da ora in poi 5100 | |
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Giuspe : |
16/7/2009 22:16 |
Comprate l'olio su ebay o quì al sud (Lazio, Campania, Puglia)...
i prezzi sono nettamente più bassi: (infatti ho avuto una "discussione" con lo sponsor al raduno!!)
a Napoli: Motul 5100... 7-8 € a litro Motul 7100 9-10 € a litro Motul 300V Factory Pro... 14,5 € a litro
Provati a lungo sia il 5100 che il 300V...quest'ultimo l'ho trovato leggermente superiore come scorrevolezza del motore, ma molto meno in quanto a riduzione della rumorosità.
Il 300V però profuma (ed è giallo fluo!!)...quindi se hai trasudazioni te ne accorgi letteralmente "a naso"!!
Visti i costi, su un SACS...il 5100 è probabilmente la scelta migliore... | |
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OLDrider : |
17/7/2009 9:21 |
il 7100 l'ha provato qualcuno? | |
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MikeB4 : |
7/9/2009 10:48 |
Bari: x il Motul 5100 10W40 il prezzo più basso è stato di 13€ kg :(
Motorstock lo ha in promozione a 9.60€
cercando con Zio google ho trovato un certo Pitstop dove il Motul lo danno a €7,30 ma spediscono con Pacco Celere 3 a 9,50 €
Pari e dispari su piccole quantità siam sempre la | |
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rederik : |
7/9/2009 11:32 |
OLDrider, Citazione: il 7100 l'ha provato qualcuno?
Io. Dopo quello ho messo il 5100, la moto va bene uguale, forse è solo un po' meno silenzioso e fluido il cambio di marcia, ma niente di che...
MikeB4, Citazione: cercando con Zio google ho trovato un certo Pitstop dove il Motul lo danno a €7,30 ma spediscono con Pacco Celere 3 a 9,50 €
E' un'ottimo sito, sono professionali e disponibili, evadono gli ordini rapidamente e hanno ottimi prezzi... Ci ho già fatto tre acquisti e mai avuto problemi. Hanno un sacco di materiale "da tagliando" | |
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ghostridermanny : |
26/11/2009 20:19 |
l olio v 300 e un olio racing dalla durata limitata alto grado di igroscopicita e addittivazione lo rendono sui motori ad aria sconsigliato inoltre sarebbe saggio sostituirlo ogni 3000-3500 km sconsiglio vivamente | |
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ege : |
27/11/2009 9:13 |
anch'io mi accingo al cambio d'olio sul b4, fino ad ora ho usato il motil 5100 e mi sono trovato bene..... ma a 17 euro al litro qua a Torino...... devo dire che ho visto ultimamente in un centro commerciale un olio castrol a 8 euro al litro...... sono molto tentato....... qualcuno lo ha già utilizzato........ voglio dire anche se non è eccelso, è sempre castrol, non dovrebbe essere deleterio per il motore. | |
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Rollyzan : |
27/11/2009 9:27 |
l'importatne è che ce ne sia dentro, poi che sia di un tipo o altro è secondario. nel b4 c'ho messo di tutto senza mai problemi. | |
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NatZan : |
27/11/2009 12:03 |
io sui 4 cilindri uso sunoco gp competition 5w40, meno di 10 euro al litro... 100% sintetico | |
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ege : |
27/11/2009 13:49 |
ma dove si trova? | |
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ghostridermanny : |
27/11/2009 14:32 |
se puoi evitare il castrol e meglio.......... | |
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Voodoo78 : |
27/11/2009 15:20 |
oli "troppo evoluti" (specifiche troppo elevate) e con troppi additivi non hanno una buona resa su motori/cambio di vecchia concezione e raffreddati ad aria/olio. io consiglierei sempre motul ma il 5100 magari 10w50 che è un olio a base sintentica (no 100%sintentico) con specifiche API SJ/SL che meglio si adatta "all'anzianità" del SACS. | |
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ghostridermanny : |
27/11/2009 15:59 |
quotone | |
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NikoB4 : |
27/11/2009 16:10 |
Voodoo78, Citazione: oli "troppo evoluti" (specifiche troppo elevate) e con troppi additivi non hanno una buona resa su motori/cambio di vecchia concezione e raffreddati ad aria/olio. io consiglierei sempre motul ma il 5100 magari 10w50 che è un olio a base sintentica (no 100%sintentico) con specifiche API SJ/SL che meglio si adatta "all'anzianità" del SACS.
concordo!!!
sul mio B12 all' ultimo tagliando ho messo su il Bardah XTC60 10W50l. Non male, rapido nel entrare i circolo a freddo e tiene bene la lubrificazione anche a caldo dopo lunghe soste.
10€ l in zona Torino ma su ebay lo si trova a meno. | |
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ghostridermanny : |
27/11/2009 16:42 |
i problemi alla frizione sono spesso dati dall addittivazione con fullrene(bardahl) | |
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red_oak : |
27/11/2009 17:42 |
Quando correvo con l'auto in pista dopo qualche giro l'acqua mi arrivava a 140 °C e l'olio era stabile a 120 °C. Ho messo il V 300 e l'acqua è scesa a 120 °C e l'oilo è salito a 140 °C.
Questo è l'uso indicato per il Motul 300. Non penso che sia un olio per moto da strada. | |
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saro : |
29/11/2009 13:25 |
che ne dite del silkolene pro race w10/40 a 13 e al litro | |
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CBRxx : |
29/11/2009 16:45 |
ho appena tagliandato la mia gsxr1000 con sunoco 10W40 semisintetico costo 6 euro al kg ....PERFETTA!!
il precedente eseguito con Motul V300 costo 18 euro al kg frizione che non staccava e cambio indurito
sara' anche un olio eccelente in pista....ma quando riusciro' a tirare il collo ad una 1000 | |
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ghostridermanny : |
29/11/2009 16:48 |
lasciamela in mano un paio di giorni......... | |
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Magus : |
8/12/2009 13:28 |
Ciao a tutti.... Vorrei sapere una cosina...... mi appresto a cambiare l'olio al mio B12 del 2002 appena preso (7.000 km)...... ho in casa del Motul 5100 15-50.... che ho sempre usato con fantastici risultati su CBR 600, R1, Dominator...... solo una cosa volevo sapere.... ho visto che voi usate molto gradazioni 10-40 oppure 5-40 o 10-50....... il 15-50 non va bene per il B12??? | |
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CrazyBandit85 : |
8/12/2009 14:01 |
ma che spendi soldi metti un 5100 - 10w 50 è sei apposto il 300v nasce perle corse.. il Bandit fa tutto tranne che correre | |
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Magus : |
8/12/2009 16:01 |
Ho letto altri post.... ho visto che il 15-50 va comunque benone....... anzi, forse è meglio del 10-40 per chi usa la moto spesso anche d'estate......
[ Modificato da Magus 08.12.2009 - 17:03 ] | |
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sdoppietta : |
9/12/2009 8:57 |
noi il 300v solo su moto da pista. provato bardhal e trovato una porcheria inumana. il cambio è passato da magnifico a schifo. duro secco.
rimesso 300v. non saranno i soldi del cambio olio a modificarmi la vita, un olio di cazzo o che comunque non piace la modifica eccome. | |
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