Forum: [FT] Benzine, olii e trattamenti -> Rimozione filtro olio(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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lanza56 : |
25/6/2010 20:55 |
oggi, naturalmente di venerdì così che possibili aiuti meccanici professionisti non saranno possibili fino a lunedì, ho tentato di svitare il filtro dell'olio, volevo cambiare olio e filtro, ma non avendo letto le istruzioni di manutenzione non sapevo che ci vuole un attrezzo specifico, ho provato a smontarlo con una chiave a catena e non ci sono riuscito ma ho ammaccato la calotta del filtro, nell'attesa di far intervenire il professionista, utilizzando la moto incorro in pericoli? Già che ci sono, chiedo a chi ha montato gli attacchi per borse givi side, se hanno dovuto allungare i fili delle frecce o se li hanno fatti passare da una altra parte. grazie
[ Modificato da darkfour 01.07.2010 - 09:50 ] | |
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Sir_J : |
25/6/2010 21:32 |
se non perdi olio non corri rischi. la chiave a catena potrebbe effettivamente rovinare il filtro, usa una chiave a nastro, 3-4 euro (forse meno) da un qualsiasi ricambista/auchan/lidl etc. etc. Questa, insomma
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darkfour : |
25/6/2010 22:32 |
Non dovresti correre rischi. Probabilmente la chiave a catena non è stata efficace perchè lo spazio è poco; se domattina vai in un negozio di ricambi auto o in un centro commerciale fornito probabilmente riesci a trovare una chiave adatta senza aspettare meccanici del lunedì. | |
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skabe : |
25/6/2010 22:36 |
Per gli attacchi laterali, io ho scollegato i piccoli connettori delle frecce sotto la sella e, con un filo di guida, li ho fatti passare sotto il faro posteriore. Prova a vedere qui: http://profile.imageshack.us/user/skabe123 Dimmi se non e' chiaro.
Lamps | |
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boltz : |
25/6/2010 22:41 |
mio cuggGGino ha fatto la stessa cosa, ma poi ha risolto piantando un cacciavite nel filtro olio, e riuscendo cosi' a svitarlo. Ovviamente non e' un lavoro pulito, ma efficace. | |
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lanza56 : |
25/6/2010 22:51 |
skabe, Citazione: Per gli attacchi laterali, io ho scollegato i piccoli connettori delle frecce sotto la sella
avevo pensato la stessa cosa, vedendo direttamente, è esteticamente accettabile, nel mio caso gli attacchi per le frecce sono posizionate con una staffa a u sul faro posteriore, grazie
[ Modificato da lanza56 26.06.2010 - 00:58 ] | |
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Banditos-Latino : |
26/6/2010 14:36 |
boltz, Citazione: ma poi ha risolto piantando un cacciavite nel filtro olio, e riuscendo cosi' a svitarlo.
e non hai idea della soddisfazione che si prova a sventrare un filtro olio...l'abbiamo fatto io e 1altro bandito sulla moto di un bandito di milano a cui avevano stretto talmente tanto il filtro olio che abbiamo rotto la chiave a catena...quindi poi giù di cacciavite e martellino in gomma (non voleva saperene di venire via)...e il filtro nuovo l'abbiamo montato e stretto in modo decente e non come i criminali che avevano fatto il lavoro precedentemente!!! | |
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pampa987 : |
1/7/2010 7:23 |
lanza sul mio sacs 65 (credo anche con gli altri bandit) la chiave a catena viene ostruita dai collettori di scarico quindi come dice sir_j usa la chiave a nastro oppure con una decina di eurini compri la chiave a tazza come detto in altro luogo attrezzi di buona qualità aiutano molto | |
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figliodeifiori : |
13/11/2015 13:46 |
Scusate ma togliendo il filtro olio non si vanno a sporcare i collettori della marmitta? Sinceramente sono al primo cambio olio col Bandit, ne ho fatti mille col V-Strom ma qui devo smontare le carene (intere) e mi sta prendendo un pò di strizza... | |
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boltz : |
13/11/2015 14:20 |
figliodeifiori, Citazione: Scusate ma togliendo il filtro olio non si vanno a sporcare i collettori della marmitta?
si.
O le pulisci bene alla fine del lavoro, oppure metti sopra i collettori un qualche telo di plastica che li protegga dall'olio. | |
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HoRnEtSbUsTeR : |
13/11/2015 14:29 |
E' inevitabile ma d'altronde non puoi smontare i collettori per un cambio olio Basta pulire bene la zona, poi il velo d'olio rimasto evapora alla prima uscita in moto | |
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wkowalski : |
13/11/2015 14:48 |
figliodeifiori, Citazione: Scusate ma togliendo il filtro olio non si vanno a sporcare i collettori della marmitta?
sì, l'unica è pulirli molto bene dopo (se resta olio gocciolante prende fuoco!), e quando si scalderà il motore faranno un po' di fumo.
ciao
WK | |
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blueyes : |
18/11/2015 12:01 |
Anche io l'ultima volta ho dovuto toglierlo col cacciavite conficcato a martellate...adesso per il prossimo cambio ho preso una chiave a catena su suggerimento di un amico. Anche a lui avevano stretto a morte il filtro e non riusciva a toglierlo neanche con la chiave a tazza, solo con questa è riuscito. | |
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blueyes : |
15/11/2016 15:34 |
Niente, a distanza di un anno ho fatto il targliando ad una Gladius e anche lì filtro dell'olio stretto a morte...la chiave a catena non è servita a nulla, non agganciava bene il filtro. Cacciavite e martello..... | |
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wkowalski : |
15/11/2016 18:22 |
blueyes, Citazione: Cacciavite e martello...
...e a volte non basta manco quello! la chiave poligonale che si monta sul cricchetto penso sia la scelta migliore... sempre che ci sia lo spazio per farla passare. Dovrebbero scrivercelo sopra: "se serri a morte questo filtro, dopo è meglio che lo pulisci dalle impronte digitali"
ciao
WK | |
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blueyes : |
16/11/2016 10:48 |
e notare che i filtri stretti a morte sono SEMPRE quelli montati dalle officine Suzuki, i filtri che monto io si svitano tranquillamente a mano dopo 20.000 km senza naturalmente far trafilare niente. | |
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