Forum: [FT] Benzine, olii e trattamenti -> Motul 7100 10w60 su bandit 600, controindicazioni?(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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fabrizio979 : |
20/9/2010 16:04 |
Lo trovo per circa 10 euro. Vorrei aumentare la gradazione rispetto al consigliato 10w40 perchè in sicili afa un po caldino d'estate, soprattutto nel traffico il motore ne risente.
A parte l'eccellente qualità del motul 7100, che non si discute, pensate che prendere il 60 sia esagerato? Puo' avere controindicazioni? | |
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ghostridermanny : |
20/9/2010 18:08 |
a regola non dovrebbe andare male ma essendo un sintetico ti puo dare problemi alla frizione a quel punto prendi un 5100 10-50 che va benissimo e non avrai problemi di frizione | |
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Pitbull : |
20/9/2010 23:49 |
ghostridermanny, Citazione: a quel punto prendi un 5100 10-50 che va benissimo e non avrai problemi di frizione
confermo, concordo e sottoscrivo...anzi fammi sapere a quanto riesci a trovarlo che dovrei prenderne un pò anche io per il tagliando! | |
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ghostridermanny : |
21/9/2010 1:12 |
stamo apposto allora | |
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fabrizio979 : |
21/9/2010 10:48 |
Comperato tutto stamane. 59 euro totali per:
- filtro olio (nun me ricordo la marca ma mi hanno detto che è la marca originale che montano i bandit ) 10 euro - 4 lt di bardhal xtc60 sintetico 10w40 11 euro per litro - chiave per filtro olio 5 euro (chiave a "coppa" da montare nella chiave a cricchetto)
qualche link per acquisto chiave dinanometrica? Valori/range consigliati? A CT non sanno neanche cosa è..
[ Edited by fabrizio979 21.09.2010 - 12:51 ] | |
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ghostridermanny : |
21/9/2010 14:14 |
il filtro sara marcato suzuki se e originale senno non e originale (il che comunque non vuol dire che non sia di qualita) l olio bahrdal xtc 60 che e sintetico e in piu aun componente anti atrito (fullrene) a tempi faceva slittare le frizioni da PAURA spero non abbia questo problema ,visto che dichiararono che con una nuova miscela il problema era risolto certo te lo berra piu di un motul | |
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boltz : |
21/9/2010 14:25 |
ghostridermanny, Citazione: spero non abbia questo problema ,visto che dichiararono che con una nuova miscela il problema era risolto certo te lo berra piu di un motul
l'ho usato per un paio di tagliandi (B12 K3) non ho avuto problemi di frizione ne' di consumo | |
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fabrizio979 : |
22/9/2010 9:54 |
Le chiavi dinanometriche: alla fine ho preso la 606/20 (40-200Nm) della beta e aspetto che arrivi la 606/6 (8-60Nm). avrei potuto prendere la 606/30 (60-330) ma sopra i duecento non mi serve, ed è troppo lunga! | |
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mgve64 : |
5/10/2010 12:13 |
ghostridermanny, Citazione: a quel punto prendi un 5100 10-50 che va benissimo e non avrai problemi di frizione
domanda: io avevo il W40 ed ho messo il W50. Ma è possibile che l'olio, dopo questo cambiamento quando è freddo, va molto giù nell'oblò e scompare? Mentre con il W40 non succedeva...A motore appena riscaldato, a fermo, il livello è normalmente appena sotto il max. L'olio attuale è motul 5100 15-50. Rigiro la domanda: il W50 è più viscoso e quindi da freddo ha meno volume?
Scusate l'ovvietà, ma è una mia curiosità! | |
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fispino : |
5/10/2010 12:42 |
mgve64 Citazione: Rigiro la domanda: il W50 è più viscoso e quindi da freddo ha meno volume?
Dopo 207 messaggi in un anno dovresti aver superato queste angoscie! | |
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fispino : |
5/10/2010 13:46 |
Il livello dell'olio si controlla a motore fermo da alcuni minuti. La moto deve essere in piano e perpendicolare. Il volume si misura in litri: se hai messo 3,3l, o quello che è, il volume e quindi il livello sara lo stesso aldilà della viscosità dell'olio. Domanda: sei sicuro di aver messo la quantità giusta o meglio la stessa quantità che avevi prima? Cosa vuol dire che a freddo l'olio scompare dall'oblò? Lo controlli forse con motore in moto? | |
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mgve64 : |
5/10/2010 14:48 |
fispino, Citazione: Il livello dell'olio si controlla a motore fermo da alcuni minuti. La moto deve essere in piano e perpendicolare. Il volume si misura in litri: se hai messo 3,3l, o quello che è, il volume e quindi il livello sara lo stesso aldilà della viscosità dell'olio. Domanda: sei sicuro di aver messo la quantità giusta o meglio la stessa quantità che avevi prima? Cosa vuol dire che a freddo l'olio scompare dall'oblò? Lo controlli forse con motore in moto?
io dico che la moto ferma da giorni, in cavalletto centrale, non mostra alcun livello nell'oblò...significa che l'olio è ancora più basso... invece nella stessa posizione ma a motore fermo da alcuni minuti, il livello è normalmente qualche millimetro sotto il max nell'oblò... quindi la quantità è giusta e non ho preoccupazioni... ma mi chiedo: qual'è la spiegazione e perchè l'olio precedente non aveva un escursione così ampia? diversità di olio? in che cosa? scusate, non sono fisime, vorrei solo capire meglio... | |
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ghostridermanny : |
5/10/2010 14:58 |
incomincia toglierla dal centrale....... e ad assicurarti che con la moto dritta (fatti aiutare da qualcuno) l olio sia tra il minimo e il massimo (a freddo ,cioe moto ferma da 8 ore almeno) altrimenti di olio non ce ne e ce lo devi mettere........
[ Modificato da ghostridermanny 05.10.2010 - 16:59 ] | |
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RUGGY77 : |
5/10/2010 16:04 |
che mi avete fatto ricordare... devo fare il tagliando!!! | |
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