Forum: [FT] Benzine, olii e trattamenti -> spurgo olio frizione idraulica GSX 1200 inazuma(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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grazianoinazuma : |
28/2/2011 1:00 |
Salve ragazzi, sono nuovo del forum , mi chiamo Graziano e ho da poco acquistato una Inazuma 1200 del 99' alla quale ho fatto un tagliando e nel farlo ho voluto anche togliere completamente l'olio del comando idraulico frizione , dato che dallo spurgo non usciva , ho svitato il tubo di mandata sotto vicino al pignone e ho svuotato completamente il circuito , di conseguenza quando ho messo il nuovo olio Dot 4 , la frizione necessita dello spurgo. Ora prima di fare danni o procedure inesatte, qualcuno mi può dire come effettuare lo spurgo . Io ho fatto così , ma nulla non ci sono riuscito: versato liquido nuovo, chiuso tappo ( altrimenti se pompavo mi svchizzava sopra l'olio ) pompavo 8/10 volte , tenevo schiacciata la leva e aprivo e chiudevo il tubicino ( si chiama nipplo ,mi semb ra) , questa operazione l'ho fatta molte volte , ma nulla . Allora mi viene da pensare o la procedura mia è sbagliata o devo smontare qualcosa poichè credo di avere qualcosa incrostata che non permette l'azione dell'olio .
Se qualcuno sa come si fa , prego vogliate aiutarmi...grazie a tutti in anticipo.
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NatZan : |
28/2/2011 8:47 |
grazianoinazuma, Citazione: Salve ragazzi, sono nuovo del forum , mi chiamo Graziano e ho da poco acquistato una Inazuma 1200 del 99' alla quale ho fatto un tagliando e nel farlo ho voluto anche togliere completamente l'olio del comando idraulico frizione , dato che dallo spurgo non usciva , ho svitato il tubo di mandata sotto vicino al pignone e ho svuotato completamente il circuito , di conseguenza quando ho messo il nuovo olio Dot 4 , la frizione necessita dello spurgo. Ora prima di fare danni o procedure inesatte, qualcuno mi può dire come effettuare lo spurgo . Io ho fatto così , ma nulla non ci sono riuscito: versato liquido nuovo, chiuso tappo ( altrimenti se pompavo mi svchizzava sopra l'olio ) pompavo 8/10 volte , tenevo schiacciata la leva e aprivo e chiudevo il tubicino ( si chiama nipplo ,mi semb ra) , questa operazione l'ho fatta molte volte , ma nulla . Allora mi viene da pensare o la procedura mia è sbagliata o devo smontare qualcosa poichè credo di avere qualcosa incrostata che non permette l'azione dell'olio .
Se qualcuno sa come si fa , prego vogliate aiutarmi...grazie a tutti in anticipo.
la procedura è corretta... va fatta un millione di volte | |
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boltz : |
28/2/2011 9:47 |
per aiutare l'innesco iniziale puoi aspirare, tramite una siringona e tubicino, dalla valvola di spurgo, in modo da creare un po' di vuoto nel circuito. | |
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grazianoinazuma : |
28/2/2011 11:34 |
Sì avevo pensato a fare sta cosa del siringone , oggi mi attrezzo e vediamo cosa succede, la cosa del milione di volte mi preoccupa non poco...aiutooooooooooooo | |
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grazianoinazuma : |
28/2/2011 22:46 |
aggiornamento: ho smontato il carterino pignone e ho trovato il cilindretto che spinge la frizione incrostato e bloccato, pertanto domani verrà lavato e pulito per bene e rimontato e poi provvederò con lo spurgo e speriamo bene, a domani | |
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ghostridermanny : |
3/3/2011 21:27 |
compra un kit di revisione che e meglio | |
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