Forum: [FT] Benzine, olii e trattamenti -> quanto consuma il vostro B6?(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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sorcio76 : |
27/4/2011 11:15 |
tanto per sapere, quanto consuma il vostro B6? la mia vecchia K6 a carburatori faceva 16Km/l, mentre la nuova K8, fa si e no 11 Km/l con tutto che ad ineizione dovrebbe consumare di meno. vi risultano questi consumi o c'è qualcosa che non va nella mia moto???? | |
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Babio : |
27/4/2011 12:02 |
Non conosco il WC ma e' strano che consumi cosi' tanto........a meno che tu non ti sia fatto una pistata a Vallelunga e l'abbia preso come riferimento!
Falla controllare, potrebbe essere che la centralina si sia starata mandando a schifio i consumi??? chiedo e'! | |
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sorcio76 : |
27/4/2011 13:25 |
un pò allegrotto ci vado, ma non tanto da giustificare un consumo così alto!!! vediamo se anche la vostra si comporta così: la prima tacca si spegne dopo 60 km, la seconda dopo altri 60 e l'ultima, quella della riserva, inizia a lampeggiare intorno ai 190 km percorsi. (qunato fa con la riserva???) nella mia vecchia K6 la prima si spegneva a 120/150 km (metà serbatoio), e il resto delle tacche si spegnevano più o meno una ogni 20/25 km, fino alla riserva che durava per una sessantina di km. (tutto indicativamente: naturalmente in base all'andatura). attendo buione nuove e consigli, ma così non va!!! quando vado in giro con quei disgraziati dei miei amici, tocca fermarsi + per me che per il superduke che ha il serbatoio del califfone!!! | |
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Cicileo : |
27/4/2011 13:30 |
L'altro giorno ho fatto 140 km... di cui 90 circa su strade statali e il resto in provinciali e dentro Milano...
Tranne a Milano in cui giro sui 40 o 50... sulle statali ero sui 120 + o - mentre sulle provinciali sugli 80...
Avevo il pieno e mi si è spenta solo al prima tacca... avrò fatto circa 130 km con la prima tacca.
Ho un 650 del 2008 quindi a iniezione! Andature tranquille... cambiate sui 6000 giri... e appena il tratto era lungo e dritto andavo in 6°...
Credo che la tua consumi tantino a occhio... | |
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paci : |
27/4/2011 13:50 |
non mi trovo con le tacche, non vorrei sbagliarmi ma la mia ha in totale 5 tacche. quando l'ampeggia il simbolo della pompa di benzina e l'ultima tacca è fissa dovrebbero starci nel serbatoio ancora 5,5 litri, quando incomincia a lampeggiare l'ultima tacca vuol dire che ci sono circa 1,5 litri. | |
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Cicileo : |
27/4/2011 14:15 |
Quando abbiamo fatto la cavalcata del monferrato... andavo di 2-3 e 4 ed ero spesso sopra i 7000... avrò misurato 280km circa con le prime 4 tacche circa... | |
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theowl : |
27/4/2011 14:28 |
Io ho un consumo medio di 19,7 km/l. Sono un fermone... Il consuma max è stato 16 km/l, girando con un amico che aveva un superduke... e ha fatto diversi rifornimenti. Il consumo minimo è stato di più di 22 km/l in autostrada a 90 km/h fissi. Sul mio indicatore comincia a lampeggiare tutto (tacca e pompa) dopo 350 km e a quel punto ho circa 2 litri nel serbatoio. Ho un b65s del 2006 a carburatori, quello a iniezione dovrebbe consumare meno. | |
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sorcio76 : |
27/4/2011 14:43 |
appunto ... dovrebbe!!!! porca di quella vacca!!! i consumi del K6 ci sono. quelli del K8 proprio no!!! la cosa anomala è che va bene come motore! se consumasse "così troppo" dovrebbe quantomeno affogarsi in partenza. vabbè ... di IE non capisco una mazza. meglio non farneticare! comunque è vero: prima che lampeggi l'ultima tacca, lampeggia per un bel pò il simbolo della pompa. che palle. per l'IE basta un meccanico o serve qualcosa di più specifico? come ci sono i carburatoristi, magari c'è anche chi si occupa della sola Iniezione o più generalmente di parti elettriche. onestamente quanto + riesco a fare da solo e meglio sto, per questo mi trovo spaesato con un argomento come l'iniezione elettronica che non ho mai avuto e sicuramente necessita di attrezzature e conoscenze specifiche. | |
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Cicileo : |
27/4/2011 14:53 |
La mia appena è finisco al seconda tacca e parte la prima mi lampeggia solo il simbolo e ci ho fatto tipo 40 km tutti dentro Milano... prima e seconda e basta... poi mi è lampeggiato anche la tacca... avrò fatto un 15km... sempre dentro Milano... e poi son rimasto fermo!!!! A secco... fortuna che la pompa era a pochi metri più avanti!
A moto a secco il pieno è sui 25 euri circa... quindi quasi 5 euri a tacca... a spanne ogni volta che faccio il pieno resetto il contachilometri 1 e misuro 250km di autonomia ma giusto per stare stretto... ogni 5 euri che aggiungo allora aumento di 50 km circa...
Appena mi lampeggia solo la pompa resetto il contachilometri 1 e cerco di non fare più di 50 km....
Per l'iniezione elettronica ti conviene portarla da mamma suzuki... attaccano un PC e verificano che i valori della centralina siano tutti ok...
Magari non centra nulla... ma prova a staccare la batteria per un'oretta... e riattacca... magari la centralina ha mantenuto dei valori sballati! Per quello consuma di più! La centralina dovrebbe variare la miscela aria benza in base a dei sensori... magari è rimasta impallata... sai mai... tentare costa zero! | |
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Babio : |
27/4/2011 14:55 |
Domanda, a parte questo consumo anomalo, la moto va bene? allegrotto quanto, come?
Se si mi sa che dovrai recarti da un mecca autorizzato........ | |
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sorcio76 : |
27/4/2011 15:12 |
proverò prima staccando la batteria come dice Cicileo. non credo che possa fargli male, comunque. il mio allegrotto, è una media di 70 km/h ... raccordo docet!!! ma è la stessa andatura che avevo col K6. mamma Suzu ... aspettami!!!! | |
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Babio : |
27/4/2011 15:38 |
Penso anche io sia dovuto ad una sbagliata taratura della centralina!
Prova staccando la batteria, verifica facendo un pieno e se i consumi rimangono alti vai a farla controllare da maminka zuzzukki. | |
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sorcio76 : |
27/4/2011 15:39 |
dimenticavo ... la moto va che è una spada!!! quindi è ancora + anomalo un consumo eccessivo senza conseguenze sull'andatura. se poi sta inficiando, non voglio sapere come possa andare a regime!!! | |
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KLAUDIO_67 : |
27/4/2011 21:03 |
Prima tacca,seconda tacca........... l'unico riferimento utile,resta il pieno alla partenza e il pieno all'arrivo,medesimo distributore e stessa pompa........ i KM fatti li sai,il gioco è fatto. I tuoi consumi mi sembrano eccessivi davvero. Controlla ciao ! | |
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DarkRider : |
28/4/2011 19:31 |
Con B65n K6 percorro 120-130 km con €10 attualmente circa 6,5 litri. Con il pieno (20lt) di sicuro ho fatto più di 350 km (70% in città - 30% extraurbani)
Di conseguenza la moto fà mediamente 18-19 km/lt, e ho una guida abbastanza allegra non cambio mai prima dei 5-6000 giri.
11 km/lt mi sembra esagerato. | |
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sorcio76 : |
29/4/2011 14:56 |
primo giorno di test: ieri sera ho staccato la batteria, come consigliato, e stamattina l'ho riattaccata. fino a ieri avevo fatto 34 km. se supero i soliti 210 km da quando ho fatto il pieno, il gioco è riuscito. Teoricamente ne dovrei fare altri 300 circa in quanto, ne ho fatti 34 km con 3 lt, il pieno sono 20 lt meno i 3 usati = 17 litri rimasti 17 l x18 km/l=306 km.
vedremo .... | |
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wkowalski : |
29/4/2011 18:39 |
Mi sembra che il tuo consumi un esagerazione... io ho il 650 a iniezione, in extraurbano andando tranquillo fai anche 22 km con 1 litro, misto città-extraurbano sto sui 19-20.
Forse hai il filtro dell'aria intasato, oppure qualche sensore che sbarella...
ciao
WK | |
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Ummollo : |
29/4/2011 23:28 |
Il mio 650 ad iniezione consuma veramente poco, anche quando viaggia allegrotto.
Urge visita a mamma Suzzy. | |
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rantolo : |
1/5/2011 20:04 |
Il mio è un K7 iniezione e i consumi sono contenuti,non mi posso lamentare. Restando nei limiti di velocità die 90 riesco a fare i 22, in montagna stiracchiandola non sono mai sceso sotto i 17 | |
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sorcio76 : |
2/5/2011 13:51 |
vi odio??? odio la mia moto??? vabbè qualcuno devo pur odiarlo!!! trovato! quello che me l'ha venduta!!! comunque, sembra che non sia successo una mazza dopo aver staccato la batteria. la prima tacca si è rispenta a circa 60 km. vediamo cosa accadrà da qui alla fine del pieno. | |
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wkowalski : |
2/5/2011 15:49 |
Dai retta: guarda in che stato è il filtro dell'aria... dopodichè non resta che andare da un meccanico che abbia l'attrezzatura per verificare la centralina. In ogni caso facci meno strada possibile in quelle condizioni: hai evidentemente qualche problema.
Ultimo dubbio: ma al di là delle tacche indicate (che non provano praticamente niente), che metodo usi per misurare il consumo?
ciao
WK | |
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Babio : |
2/5/2011 15:49 |
Allora non aspettare la fine del pieno, se hai gia' verificato che la prima takka e' andata, vai pure da Mamma Sussuki e vedi che dicono.
mi spiace. | |
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sorcio76 : |
2/5/2011 16:15 |
purtroppo non ho altro modo di contare i km che faccio. comunque è sicuro che consumo un botto! come già scritto, faccio più rifornimenti io che un mio amico con la superduke. prossimamente farò un giro mamma Suzu. non credo che il mio meccanico abbia l'attrezzatura adatta. porcacciap.....a!!! sapete se il nuovo bandit e il vecchio hanno lo stesso filtro? questa moto mi farà impazzire!!! continuo a trovare notizie discordanti per i pezzi: su alcuini siti trovo che i pezzi sono ugulai al modello k5-6 mentre su altri siti trovo che sono completamente diversi!!! per esempio le pasticche dei freni, il filtro olio e non so che altro ... | |
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sorcio76 : |
8/5/2011 18:57 |
ok. ho preso il filtro aria da mamma Suzuki. finalmente si è capito che il filtro dell'aria è lo stesso sia per il K5-6 che per il K7-8 (i ricambisti non sanno che pesci prendere con questo modello!!!). quando ho aperto la scatola del filtro .... Sorpresa!!! OLIO speriamo che, una volta pulito la scatola e cambiato il filtro, sia risolto il problema. vedremo cosa succederà nei prossimi giorni. anche perchè a breve mi farò una tre giorni in moto e se continua ad andare male, povera motuzza, al motore di sicuro non fa bene, ma neanche alle mie tasche se devo fare il pieno ogni 200 km!!! | |
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wkowalski : |
9/5/2011 8:30 |
sorcio76,
Un po' di olio sul fondo della scatola filtro è normale, sono i vapori di olio provenienti dal carter che vengono immessi nell'aspirazione per non disperderli nell'ambiente, la maggior parte viene aspirata e bruciata, ma un po' si condensa e resta sul fondo, lo spurghi togliendo il tappo in fondo al classico tubicino che trovi sotto la moto.
Diverso è il caso se proprio era tutto zozzo di olio e il filtro aria ne era impregnato, in tal caso direi che abbiamo trovato il motivo dei tuoi consumi elevati... la causa potrebbe essere troppo olio nel carter: il livello è quello giusto? Se è troppo toglilo subito, rischi di fare danni.
Per la cronaca: siccome ho preso la moto usata ho voluto misurare il consumo sugli ultimi 1000 km: 20 km/l spaccati, andando sia in coda in città che in montagna e al mare.
ciao
WK | |
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wkowalski : |
9/5/2011 8:34 |
sorcio76,
Dimenticavo: per misurare il consumo vai dal tuo solito benzinaio vicino casa, metti la moto sul centrale, riempi bene fino all'orlo (pagando col bancomat sennò il tipo si incazza per gli spicci... ) e azzeri il contakm. Da quel momento ti segni i litri che metti ogni volta che fai benzina, poi quando vuoi torni dal tuo benzinaio, rimetti la moto sul centrale, riempi di nuovo fino all'orlo, segni i litri che ci sono entrati, sommi tutto e fai la divisione coi km segnati. Più strada hai fatto più sarà precisa la misurazione.
ciao
WK | |
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sorcio76 : |
9/5/2011 10:24 |
WK, è il terzo Bandit che ho, il primo con iniezione etc etc, ma non mi era mai successo di trovare olio nel filtro aria. mi successe solo coll'XT che caduta da accesa, attraverso il recupero dei fumi in testa al motore aveva risucchiato l'olio .... spero tu abbia raggione. comunque il livello dell'olio è giusto, ma furbamente non ho fatto caso al livello di zozzura del filtro. comunque ce l'ho ancora in cantina fra le cosa da buttare all'isola ecologica e lo posso sempre controllare. diciamo che stamattina la moto era notevolmente più reattiva. speriamo che non sia solo l'effetto placebo. oggi faccio il pieno e poi inizio a monitorare. | |
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