Forum: [FT] Benzine, olii e trattamenti -> AGIP Blù Super su GSX 1250(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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titobandi : |
9/7/2011 9:32 |
Salve ragazzi, Ho una domanda da farvi. Lunedì mi consegneranno la GSX 1250, vengo da una Strom 650 sulla quale ho utilizzato x 32.000km la Blù Super, sul 1250, qualcuno di voi la usa regolarmente? Ha notato benefici? | |
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Mattia_12 : |
9/7/2011 11:21 |
Con quel tipo di carburante hai un risparmio di tot euro ogni 1000km per il minor consumo della moto, ma il costo al litro di quel tipo di benzina vanifica tutto(non è affatto vero che risparmi come ti dicono nella pubblicità...). Non credo nemmeno faccia "usurare meno il motore", ho letto qualcosa su riviste di auto e moto: bene o male dicevano tutti che il gioco non vale la candela...costa troppo e i benefici sono minimi. Magari qualcuno mi contraddirà...questa è la mia opinione: metti la verde e non farti troppi patemi | |
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maxs : |
9/7/2011 11:38 |
titobandi, Citazione: Ha notato benefici?
Certamente...la moto andava meglio avantaggiandosi del minor peso del portafogli del pilota!!! Secondo me i costi superiori non giustificano assolutamente gli eventuali benefici (?!?) pubblicizzati...soprattutto con una moto il cui impiego non è sicuramente dei più esasperati. | |
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titobandi : |
9/7/2011 14:43 |
La diff di costo non mi pregiiudica la scelta, volevo sapere se si sente la diff quando è nel serbatoio. Nel v strom si nota. | |
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maxs : |
9/7/2011 19:25 |
titobandi, Citazione: La diff di costo non mi pregiiudica la scelta, volevo sapere se si sente la diff quando è nel serbatoio
Personalmente qlc volta ho provato per curiosità a rifornire con Blù Super o prodotti similari (Shell Vpower) ma non ho apprezzato sostanziali differenze percettibili. Considera che stiamo parlando di una moto che in assetto da viaggio con le valigie e due passeggeri supera abbondantemente i quattro quintali di massa complessiva e che, per sfruttarne le qualità del motore, non va di certo condotta cambiando in prossimità della zona rossa. E' un pò lo stesso discorso della sostituzione del solo silenziatore abbinato o meno a filtro aria più aperto. Lo si fa per estetica, per il sound, per il gusto di personalizzare la moto ma parlare di miglioramenti di prestazione non credo sia il caso anzi...nella maggior parte dei casi il miglioramento è solo una sensazione!!!
Poi è sempre una scelta soggettiva... | |
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titobandi : |
9/7/2011 20:25 |
Ok la provo e la testo, il modo mIgliore per avere un'idea chiara ;) | |
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wkowalski : |
10/7/2011 0:32 |
titobandi,
Non sprecare i tuoi soldi... è già abbastanza cara la verde di 'sti tempi! Considera anche che i benefici sono nell'ordine del 2-3% di potenza in più (ti cambia di più l'effetto della pressione atmosferica dal bello al cattivo tempo, per dirne una), ma per avere questi benefici devi avere un motore a iniezione con la possibilità di impostare il nuovo numero di ottani con un jumper sulla centralina... tutto il resto è autosuggestione.
ciao
WK | |
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RUGGY77 : |
10/7/2011 7:41 |
Hai detto bene... provala e cerca di capirne i vantaggi! Secondo me soldi sprecati! | |
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nikon : |
10/7/2011 10:11 |
alla 1250 non serve ha gia' tanto di suo | |
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titobandi : |
10/7/2011 17:49 |
ah...questo è sicuro | |
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NikoB4 : |
11/7/2011 8:08 |
La case costruttrici durante lo sviluppo e messa a punto di un motore utilizzano benzine certificate sia da 95ron che 98 ron. I moderni sistemi di iniezione hanno un buon margine di "autoadattatività" per far funzionare il motore sempre nelle condizioni "ottimali". Utilizzando una benzina con alto numero di ottani il rendimento termico del motore risulta sicuramente più elevato rispetto ad una benzina "normale". Pur non incrementando in maniera sensibile prestazioni come "coppia e potenza" il funzionamento del motore dovrebbe risultare più fluido e regolare soprattutto nei tansitori di giri a tutto vantaggio di accelerazione e ripresa. Ritengo sia corretto dire che le benzine con un alto numero di ottani non conferiscono una maggiore potenza (al max milgiorano una prestazione di cui il motore già dispone) tantomeno riducono in maniera sensibile i consumi del motore. A meno di richesta specifica del costruttore, sulla maggior parte dei mezzi in circolazione (auto e moto) l' utilizzo delle benzine "speciali" è a discrezione (e portafoglio) di chi li possiede.
nota: 98 ron provata sulla mia moto, K 1200 rs, ho potuto accertare che a motore caldo con temp. ext elevata (35/40°), in fase di spunto in salita in coppia il motore non "detona". Nella medesima condizione ma con benzina 95 ron si avvertono chiarmaente fenomeni di "detonazione". Nel normale utlilizzo non ho riscontrato differenze sui consumi e sulle prestazioni. | |
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matteom : |
1/8/2011 17:19 |
titobandi, Citazione: nel serbatoio. Nel v strom si nota.
Nel mio strom la differenza si notava solo quando andavo a pagare... i consuni non sono cambiati di una virgola. le prestazioni, stesso discorso. forse il rumore era leggermente più cupo, ma potrebbe essere stata autosuggestione.
Sono ritornato alla normale senza piombo e non mi è cambiato nulla | |
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