Forum: [FT] Benzine, olii e trattamenti -> dado scarico olio badit 600(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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cienzo : |
27/5/2013 12:27 |
Ciao Ragazzi, dove trovo il dado dello scarico olio, 17 mm, di un bandit 600 qui a roma ?
Era spanata e io l'ho conciata per le feste. grazie per il suggerimento cienzo | |
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MinaVagante : |
27/5/2013 18:13 |
se si è spanato qualche cosa, si è spanato il filetto del carter (di alluminio) e non quello del bullone (di acciaio) | |
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wkowalski : |
27/5/2013 18:16 |
MinaVagante, Citazione: se si è spanato qualche cosa, si è spanato il filetto del carter (di alluminio) e non quello del bullone (di acciaio)
potrebbe anche aver rovinato l'esagono usando una chiave non adeguata... comunque vai da qualsiasi motoricambi portandogli il vecchio, tanto sono tutti uguali.
ciao
WK | |
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cienzo : |
27/5/2013 19:23 |
Ciao grazie per le risposte.
confermo quanto detto da MinaVagante, è il dado spanato non il filetto.
Chiedevo perchè non sono riuscito a toglierlo e speravo di averlo per il prossimo week end e prima di togliere il vecchio cosi da terminare i lavori una volta per tutte. | |
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Sir_J : |
27/5/2013 21:16 |
se hai rovinato l'esagono puoi svitarlo anche con un giratubi (lungo) da idraulico stando attento a non strisciare la chiave sulla coppa. Pero' se e' cosi' duro da svitare c'e' il concreto rischio che svitando ti porti via il filetto dalla coppa. Purtroppo non c'e' altro da fare, svita e poi si vede | |
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cienzo : |
28/5/2013 8:16 |
ok procedo e vi informo. Mi pare di capire che se viene via il filetto mi tocca smontare la coppa e usare un helicoil .... giusto ? thank's | |
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wkowalski : |
28/5/2013 8:23 |
cienzo, Citazione: ok procedo e vi informo. Mi pare di capire che se viene via il filetto mi tocca smontare la coppa e usare un helicoil .... giusto ? thank's
sì. Non serve nemmeno smontare la coppa.
ciao
WK | |
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Gunny : |
28/5/2013 10:38 |
cienzo, Citazione: Mi pare di capire che se viene via il filetto mi tocca smontare la coppa e usare un helicoil .... giusto ?
Si esatto.
wkowalski, Citazione: sì. Non serve nemmeno smontare la coppa.
Certo... se vuoi ritrovarti la coppa piena di trucioli di foratura é il modo migliore per farlo | |
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Sir_J : |
28/5/2013 21:43 |
so che qualcuno lo ha fatto, ma l'helicoil andrebbe messo al tornio per fare un lavoro perfetto. Io ho portato la coppa smontata e pulita al meccanico e il giorno dopo con 10 (o 15, non ricordo) euro avevo un filetto nuovo e d'acciaio | |
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cienzo : |
29/5/2013 10:54 |
Ragazzi grazie per le risposte e soluzioni. Ma credo che siamo un pò avanti e spero di non dover ricorrere a nessun helicoil. Intanto devo smontar ancora sto dado e nel frattempo volevo comprarne uno ma trovarlo è un impresa. quindi prima trovo il dado, poi ce la metto tutta a svitare quello vecchio e poi vediamo se mi serve l'helicoil .... io spero di no ! sino ad oggi non ho perdite d'olio quindi la coppa dovrebbe essere integra.
vediamo ! se invece qualcuno mi dicesse dove trovare il dado per una coppa di bandit GSF 600 2004 gliene ne sarei grato. Sono a Roma | |
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cienzo : |
29/5/2013 11:13 |
intanto vi informo che ne ho ordinati due da papamoto. Poi se ne trovo qualcuno subito lo prendo anche e tengo le riserve per i prossimi cambi. Non si sa mai che a qualcuno del forum serve sappiate che ce li ho. | |
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MinaVagante : |
29/5/2013 18:31 |
cienzo, Citazione: poi ce la metto tutta a svitare quello vecchio
prima di iniziare nuovamente a svitarlo, prova a dare un paio di martellate ben assetate sulla testa del bullone: serve ad allentare la tensione del filetto | |
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cienzo : |
30/5/2013 11:09 |
Ho fatto MinaVagante ! con attenzione ma l'ho fatto .... ora il prossimo week end ripeovo con uno scalpello e cerco di fargli fare un piccolo quarto di giro | |
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cienzo : |
30/5/2013 13:29 |
guarda ho usato quell'arnese ma non ci sono riuscito perchè la stessa pinza aveva i denti spanati ...... da qui ho capito una cosa : se si vuole essere autonomi nelle lavorazioni della proprio amata moto allora il primo passo da fare è comprare arnesi validi e quindi spendere un pò di soldini. se si comprano le chiavi del menga a due soldi i risultati sono questi. | |
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boltz : |
30/5/2013 13:35 |
cienzo, Citazione: il primo passo da fare è comprare arnesi validi e quindi spendere un pò di soldini. se si comprano le chiavi del menga a due soldi i risultati sono questi.
amen! | |
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cienzo : |
30/5/2013 13:55 |
e poi io lavoro sul marciapiede davanti casa !! ......cci loro !! a roma ormai costa tutto più della grande mela. Se cerco un garage in affitto dove abito io spendo 300 euro al mese MORTASCI non se ne può più | |
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Satoru : |
30/5/2013 14:10 |
cienzo, Citazione: se si vuole essere autonomi nelle lavorazioni della proprio amata moto allora il primo passo da fare è comprare arnesi validi e quindi spendere un pò di soldini. se si comprano le chiavi del menga a due soldi i risultati sono questi.
USAG, Beta o Pastorino, con il resto e' un casino. Sa ripertersi fra se' con ritmo tipo coro da stadio quando sta per prenderti la spilorcite. | |
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cienzo : |
30/5/2013 15:51 |
ah ah ..... è vero non ci avevo pensato ! in realtà batto con il martello sulla testa del dado .... null'altro. | |
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Sir_J : |
30/5/2013 20:28 |
io dico sempre che un giratubi lungo svita qualsiasi cosa
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cienzo : |
31/5/2013 13:36 |
questo mi manca e oggi lo compro ! .... poi mi sa che farei bene e piegare su un lato la moto per questione di comodità, dunque svuotare un pò di serbatoio della benz che è pieno. Speriamo bene questo week end. | |
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cienzo : |
12/6/2013 8:15 |
Ciao colleghi !
ho comprato di tutto ma alla fine ho tolto il dado solo con scalpello e martello ..... era serrato come non mai quel dado. Ho messo quello nuovo ed oggi continuo con cambio olio e filtro. Ho comprato pure la tazza per il filtro dell'olio anche se la vendono senza l'arnese per svitare ..... oggi spero di trovarne uno che mi permetta di lavorare perchè tra le marmitte neppure questo lavoro è proprio semplice e non volevo smontare tutto. Poi olio freni e filtro aria e candele. Poi basta forse le pasticche, ma non l'ho mai fatto da solo. | |
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