Forum: [FT] Benzine, olii e trattamenti -> Filtro benzina suzuki bandit 650 2007(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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payoff86 : |
27/10/2020 9:45 |
Buongiorno a tutti, sono da poco possessore di un bandit 650 del 2007. Ieri mi sono apprestato a fare il tagliando e dopoaver cambiato il filtro olio e l'olio motore non sono riuscito a trovare il filtro benzina. Il ricambista mi ha fornito il classico filtro a bicchierino che a questo punto non credo vada bene. Il filtro benzina si trova nel serbatoio attaccato alla pompa? E che modello è così da ordinarlo? Inoltre che tipo di candele montate voi? Perché il ricambista mi ha sbagliato anche quelle! Grazie per le gentili risposte. | |
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wkowalski : |
27/10/2020 17:37 |
dice il manuale: candele NGK CR9E o DENSO U27ESR-N
il filtro benzina è interno al serbatoio e non si cambia mai... piuttosto è meglio ogni 2-3 anni dare una pulita al filtro dell'alta pressione interno alla pompa, tende a intasarsi... i sintomi sono la moto che non riesce a superare un certo regime anche se spalanchi il gas. Se questo dovesse succedere, già che devi smontare tutto, ti consiglio anche di cambiare il motorino della pompa, lo trovi commerciale a 30 euro su ebay e dovrebbe smettere per sempre di intasarsi (il motorino originale a volte è difettoso, unico problema di questo motore).
ciao
WK | |
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payoff86 : |
27/10/2020 18:29 |
Grazie mille per la gentile risposta! È molto strano perché smontando una candela ho notato che si trattava di una ngk cr8e, mentre le cr9e sono più larghe di diametro e più lunghe. Per quanto riguarda l'apertura del motore invece, singhiozza ai medi ma quando spalanco, dopo una breve incertezza, apre sino al limitatore. Credo dipenda da quanto mi dici tu a questo punto. | |
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wkowalski : |
28/10/2020 8:21 |
cr8e e cr9e hanno le stesse dimensioni, cambia solo il grado termico... non so bene perchè ti abbiano messo il grado sbagliato
a motore caldo, quando apri tutto deve spingere come una bestia da 2000 giri fino al rosso... se invece intorno ai 5-6000 inizia a strattonare e non riesce più a salire, e la spia FI rimane spenta, molto probabilmente è la pompa intasata. Dopo varie esperienze, ho concluso che il motorino originale è difettoso, rilascia una polvere nera nella benzina che va ad intasare il filtrino dell'alta pressione... e ad un certo punto si rompe (mi è successo a 80mila km). La cura migliore è comprare un motorino di concorrenza, smontare il serbatoio, tirare fuori la pompa, pulire il filtrino interno (è ben nascosto e la prima volta non sarà facile ) e cambiare il motorino. Da quando l'ho cambiato, dopo 30.000km ho controllato e il filtrino è rimasto pulito... prima ogni 20 mila si intasava. E' un peccato, perchè il resto del motore è eccezionale, la mia ha 112.000 km e fila ancora come un treno
ciao
WK | |
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payoff86 : |
28/10/2020 18:19 |
Grazie per le preziose informazioni!!! | |
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