Forum: [FT] Manutenzione e tagliandi -> manutenzione programmata b6(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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d_e_l_l_o :
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15/3/2005 23:34 |
Qualcuno potrebbe gentilmente indicarmi più o meno ogni quanti Km vanno cambiati su una Bandit 600 prima serie:
- olio motore - filtro dell'olio - catena di distribuzione - registrazione valvole - revisione carburatori - revisione forcella - sostituzione filtro aria - altro?
Grazie di cuore a tutti...
Dario
[ Modificato da Rollyzan on 25/3/2005 10:59 ] | |
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Sir_J :
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16/3/2005 7:19 |
Citazione:
D_E_L_L_O wrote: Qualcuno potrebbe gentilmente indicarmi più o meno ogni quanti Km vanno cambiati su una Bandit 600 prima serie:
- olio motore 6000 km - filtro dell'olio 12000 km - catena di distribuzione quando necessario (difficilmente prima di 50000 km) - registrazione valvole 12000 km - revisione carburatori 12000 km - revisione forcella 2 anni - sostituzione filtro aria pulizia ogni 6000 sostituzione a 18000 - altro?
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NatZan :
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16/3/2005 9:46 |
- olio motore ogni 5-6000 km
- filtro dell'olio teoricamente un cambio olio si e l'altro no... io per non sbagliare lo cambio sempre, tanto costa poco
- catena di distribuzione quando serve... ovvero quando non glielafà più... se la si sente suonare è da sostituire..... diciamo che orientativamente attorno ai 40.000 potrebbe essere da fare... ma ci sono moto che arrivano al doppio con la stessa catena......dipende come sono stati fatti i km
- registrazione valvole..... anche qui vale la regola che quando suonano vanno regolate le valvole... ci sono moto che la danno a 12.000 altri a 24.000.... dipende sempre come sono stati fatti i km
- revisione carburatori non serve revisionarli.... serve un allineamento e sincronizzazione ogni inizio stagione.....
- revisione forcella... sostituire i paraolio quando perdono..... l'olio và cambiato in linea teorica ogni anno, max ogni due anni....
- sostituzione filtro aria... questo non lo so.... se hai un b4 non serve, in quanto il filtro aria è in spugna, va solo lavato e rimesso... se hai il filtro aria in carta invece ti consiglio vivamente di mettere un filtro kn o bmc o simile... al fronte di un infinitesimale guadagno di potenza spendi 50-60 euro subito e poi non lo cambi più, lo lavi solo.......
Hai dimenticato:
liquido freni (da sostituire max ogni 2 anni) catena di trasmissione (vale lo stesso discorso della catena di distribuzione)
comunque per i dati esatti i banditi veri di daranno conferma... io sono un itruso e quello che ti ho scritto è una regola generica per tutti i motori 4t non da competizione
(es. la Vor supermotard da competizione ha il cambio olio ogni 700 km, e il cambio pistone ogni 2000!!!)
Grazie di cuore a tutti...
Dario
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