Forum: [FT] Manutenzione e tagliandi -> dubbio r6 2000 singhiozza dopo i 13000 qnd è calda(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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utente inattivo : |
28/8/2005 18:10 |
Salve a tutti ragazzi, mi è venuto un dubbio e lo espongo a chi ne sa piu di mè: ho un'r6 del 2000, gli ho montato un filtro aria bmc interno e un terminale roads, giovedi sono andato in pista a scatenare la belva, e ho notato che dopo i primi giri aveva tendenza dopo i 13000 giri a singhiozzare se aprivo quel poco che mi rimaneva di acceleratore... il mio dubbio è : non è che le candele mi stanno abbandonando? hanno su 8000km e son andato 4 volte in pista, dite che son da sostituire? ps ho letto che le ngk iridium CR9EIX sono delle bombe, è vero o sono leggende metropolitane, e siccome ho notato che da qnd ho messo scarico e filtro la carburazione mi sembra un po grassa, potrebbero ste candele risolvere il mio problema?
mi affido a voi raga , visto che siete sempre pronti a tutto... pss la carburazione nonl'ho mai toccata... | |
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MinaVagante : |
28/8/2005 18:15 |
ah, si anche il B12 oltre i 13.000 giri è un dramma | |
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vise : |
28/8/2005 21:15 |
Citazione:Sir_J ha scritto: Citazione:
MinaVagante ha scritto: ah, si anche il B12 oltre i 13.000 giri è un dramma
Certo, perche' tu non monti le ngk iridium CR9EIX
si si tu scherzi, ma guarda che anche il mio b12 oltre i 13000 andava malissimo eh!! ma non ho mai capito perché | |
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Myglon : |
28/8/2005 21:33 |
Ridete, ridete voi, dovete vedere il mio B4 come singhiozza dopo i 13k...praticamente inguidabile! Guardate, dai 13k ai 14k è una sofferenza, sto pensando di cambiare moto! | |
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b12forever : |
28/8/2005 23:33 |
Beh, a me il problema col mio b12 si manifesta oltre i 14000 giri, ma a freddo e solo in prima...mah... | |
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Toro : |
29/8/2005 7:52 |
Le tue candele hanno 8000km... ma il resto della moto? Hai fatto i tagliandi? Hai ricarburato tutto quando hai sostituito i pezzi originali? L'ultima volta singhiozzava? | |
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bdade : |
29/8/2005 9:08 |
La mia singhiozza solo quando la lascio sola in box. Una volta sono stato lì ad ascoltare e l'ho sentita...
Porella.....
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Fagio72 : |
29/8/2005 9:19 |
tzè.... la mia a 13mila è al minimo!!!
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NatZan : |
29/8/2005 11:30 |
scusa gli invidiosi della tua zona alta del contagiri!!!
se hai messo filtro aria bmc e terminale roads i singhiozzi che senti in alto probabilmente è uno smagrimento di carburazione... non ingrassamento....
le CR9EIX sono candele con elettrodo rivestito in iridio... le Denso Iridium invece sono candele con elettrodo totalemente in iridio... teoricamente nettamente superiori....
poi dipende che ce fai..........
dopo 8000 km le candele in teoria sono ancora nuove....
ho conosciuto gente con le candele originali ai 50 o 60.000 km.....
mentre gente con il B4 con le candele bruciate ai 400-500 km!!!!
se è la candela te ne accorgi...
dopo le ferie in sardegna (2800 km in 8 gg senza praticamente mai tirarla) anche il trx alla prima seria sgroppata in montagna singhiozzava in alto.... (per il trx l'alto è oltre gli 8000, dove inizia la zona rossa)
però dopo circa 15 km di scannate su per i colli sempre tirando la zona nera (quando finisce la zona rossa e finisce il contagiri) ha smesso.... | |
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firestar : |
29/8/2005 11:50 |
Citazione:
NatZan ha scritto:
però dopo circa 15 km di scannate su per i colli sempre tirando la zona nera (quando finisce la zona rossa e finisce il contagiri) ha smesso....
Ha smesso di funzionare il motore? | |
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utente inattivo : |
29/8/2005 12:50 |
guardate se devo essere sincero non penso sia il filtro o il terminale a dare problemi, mi sa che sono le candele ad avere qualcosa, xhè fino ad aprile la moto era tutta ariginale, e ho notato che il 25 aprile 2005 sono andato ad adria e appena entrato ho fatto 50 min di puro fuoco , dopo sono uscito e sono rientrato dopo mezzora, x i primi 2 , 3 giri o notato che la moto era fiacchissima, all'inizio pensavo di averla fusa, ma dopo si è ripresa, xo se devo essere sincero non era piu come prima... x questo ho supposto le candele, la moto a 23000km, io sono abbastanza disgraziato , qnd si vàò a dfare qlc passo mi do alla disperazione... ps ho notato che scoppietta un casino la moto qnd è calda , e affanna solo da calda, da fredda è 1 mostro... help help help | |
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NatZan : |
29/8/2005 13:46 |
hai la carburazione a zoccole........... fidati..........
se scoppietta è magra, magra tanto..........
già l'R6 è magruccia di suo... se poi ci metti uno scarico aperto (che smagrisce ulteriormente) e un filtro aperto (idem dello scarico... ulteriore smagrita) le cose peggiorano...
poi considera che oltre ad essere fastidioso è anche pericoloso (rischio di foratura del pistone e temperature elevate su cielo, valvole e termica in generale)...
prova a farti una tiratella bella tosta e poi smonta le candele....
10 a uno che le troverai bianchiccie o verdognole chiaro...
la candela deve essere marroncino scuro... | |
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Fefo : |
2/2/2007 9:13 |
Riapro questo post perchè è successo anche a me con il Bandit 650n. Infatti dopo aver percorso circa 10 km arrivato a 10000 giri, mi ha fatto un rumore strano tra lo sferragliamento e lo scoppiettio, mi chiedevo se è una cosa normale , la moto ha 1600 km. Puo' dipendere magari dal fatto che la moto potesse ancora non essere abbastanza scaldata? | |
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Fefo : |
2/2/2007 14:20 |
Nessuno che risolve il mio dubbio? | |
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Fefo : |
2/2/2007 14:33 |
Mi sa che hai ragione... sul fatto che l'avevo già scritto! non me lo ricordavo. | |
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Toro : |
2/2/2007 14:55 |
Logicamente scherzavo sul cazzone. Cosa sono queste libertà che mi prendo? Sei una mezzasega perchè non hai ancora partecipato a nessun bandit raduno
No dai, a parte tutto.
Io continuo a pensare che un motore quando è freddo non ha un'accoppiamento, una lubrificazione ancora ottimale; lo stesso olio è ancora freddo e non ha raggiunto tutti i posti che deve lubrificare e di conseguenza è meglio attendere la giusta temperatura prima di chiedergl qualcosa... la prova ce l'ho con la panda a carburatori. Per 5 chilometri devo andare con l'aria tirata e non c'è verso di accellerare se voglio perchè la macchina non accetta assolutamente nulla e si affoga. La stessa cosa succede anche col DR che per i primi km è inguidabile. Devo andare pianino sennò si spegne. Anche con l'iniezione mi accorgo che non è ancora il momento...
Una volta raggiunta la temperatura ideale, se il problema di apertura persiste allora comincio a pensare che ci sia qualche problema, ma se hai anche solo il dubbio che la moto sia fredda, il problema è sicuramente quello di non aver atteso la giusta temperatura | |
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robosub : |
2/2/2007 19:29 |
....13000 giri scoppietta e non si esprime quando è calda sarà il limitatore .....8000 giri scoppietta e non si esprime quando è fredda sarà il manico
tecnocamente poi...che olio hai ..che candele hai ... il filo del gas/la manopola del gas... come ci arrivi a 8000 giri con che marcia progressivamente o a bomba etc ect. nella maggior parte dei casi una sensazione netta di perdita di potenza è dovuta al filo del gas che probabilmente non essendo adeguato non prende e non rilascia nei tempi voluti...quindi montare filo gas rapido in guaina adatta-situazione ricorrente con le motard- Dopo 10 km la moto non dovrebbe essere fredda. Nel caso il porblema si avverte a moto calda potrebbero essere i pistoni | |
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Fefo : |
3/2/2007 10:57 |
Comunque ho sentito anche il conce e mi ha detto che è possibilissimo che lo faccio soprattutto perchè la stragrande maggioranza dei km li faccio in città, quindi quando saltuariamente vado per tirarla all'inizio ogni tanto singhiozza un pochino. | |
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