Forum: [FT] Manutenzione e tagliandi -> Pulitura Filtro(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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thejasco : |
5/9/2005 16:33 |
Ho la moto aperta, siccome ho il filtro aria sporco, vorrei sapere come posso pulirlo. Ho un filtro KN (se ho letto bene) e quindi non so come si pulisce e soprattutto non so cosa fare dopo averlo pulito, che si fa? si ingrassa nuovamente? Grazie | |
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Toro : |
5/9/2005 16:36 |
KN? Non male. Se non erro è un buon filtro riutilizzabile che vorrei acquistare anche io.. Ci vogliono dei detergenti che solitamente sono nella confezione o che si possono tranquillamente acquistare come accessorio. Se è il filtro che dico io attendi istruzioni da chi lo ha perchè ha un discreto valore. | |
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ender : |
5/9/2005 16:40 |
i filtri della k&n, almeno quelli della macchina erano così, hanno un loro kit di pulizia. Suppongo non sia altro che uno sgrassatore per pulirlo e poi ci applichi sopra dell'olio quando lo hai lasciato asciugare. So per certo che se usi un compressore lo devi usare da distante altrimenti rischi di bucare il materiale.
se sai l'inglese qui hai le istruzioni
http://www.knfilters.com/clningins.htm
[ Modificato da ender il 5/9/2005 17:42 ] | |
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Toro : |
5/9/2005 16:46 |
Citazione:ender ha scritto: i filtri della k&n, almeno quelli della macchina erano così, hanno un loro kit di pulizia. Suppongo non sia altro che uno sgrassatore per pulirlo e poi ci applichi sopra dell'olio quando lo hai lasciato asciugare. So per certo che se usi un compressore lo devi usare da distante altrimenti rischi di bucare il materiale. se sai l'inglese qui hai le istruzioni http://www.knfilters.com/clningins.htm[ Modificato da ender il 5/9/2005 17:42 ]
Bella mossa ender. Ma è vero che viene garantito per svariate centinaia di migliaia di chilometri se tenuto bene? In pratica non lo cambi mai. | |
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tzirk : |
5/9/2005 16:46 |
Ma è di spugna o carta? Se è di carta basta soffiarlo con aria compressa.
Se è di spugna, come quello di serie, bisogna lavarlo con un solvente non infiammabile (io ho usato acqua e sapone per i piatti, ma il mio non è K&N), lasciarlo asciugare e poi ingrassarlo di nuovo con olio motore. Attento a non piegarlo, altrimenti si rompe! Per fare uscire l'olio in eccesso basta comprimerlo tra le mani tese (nella posizione in cui applaudi, per essere chiaro)
Ciao
[ Modificato da tzirk il 5/9/2005 17:51 ] | |
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MinaVagante : |
5/9/2005 17:08 |
Citazione:tzirk ha scritto: Ma è di spugna o carta? Se è di carta basta soffiarlo con aria compressa. Se è di spugna, come quello di serie, bisogna lavarlo con un solvente non infiammabile (io ho usato acqua e sapone per i piatti, ma il mio non è K&N), lasciarlo asciugare e poi ingrassarlo di nuovo con olio motore. Attento a non piegarlo, altrimenti si rompe! Per fare uscire l'olio in eccesso basta comprimerlo tra le mani tese (nella posizione in cui applaudi, per essere chiaro ) Ciao [ Modificato da tzirk il 5/9/2005 17:51 ]
tutto giustissimo, compreso il detersivo per piatti
sciacqualo solo molto bene con acqua se usi questo invece del detergente apposito e fallo asciugare bene prima di oliarlo nuovamente | |
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thejasco : |
5/9/2005 18:09 |
Ho ordinato tutto dall'autoricambi qui vicino a casa mia.Dovrei potervi dire qualcosa di più preciso domani. Comunque so che il filtro che ho io è un filtro altamente prestante, a cambiarlo costa veramente tanto, forse intorno ai 60 euro se non di più. Esiste un kit di pulitura, lo pagherò intorno ai 17 euro. | |
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NatZan : |
5/9/2005 18:26 |
i filtri KN non sono ne in spugna ne in carta, sono in garza di cotone...
in teoria chiedono la pulitura ogni 50.000 miglia.... e sono garantiti 1.000.000 di miglia.............
fate un pò voi........... | |
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Toro : |
5/9/2005 18:30 |
Faccio che adesso lo ordino. Mi piaciono le cose che vanno mantenute. Le preferisco a quelle che si devono cambiare e buttare. | |
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thejasco : |
5/9/2005 18:51 |
Citazione:
Toro ha scritto: Faccio che adesso lo ordino. Mi piaciono le cose che vanno mantenute. Le preferisco a quelle che si devono cambiare e buttare.
Quindi sei un ragazzo all'antica! | |
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