Forum: [FT] Manutenzione e tagliandi -> Sostituzione "prematura" catena distribuz B!2

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© Kiano :

24/10/2006 22:41
 Cari Banditi,
č normale dover sostituire la catena distribuz a 42k km?

Io non guido in maniera esasperata (il B12 ce l'ho da 20k km circa).
Possibilitā:
- i due precedenti proprietari hanno partecipato ciascuno alla 8 ore di Suzuka
- Il B12 č impazzito
- il conce (non il meccanico) si č fatto parecchi km sulla ruota anteriore in retro :-x
...

Attendo lumi, illuminazioni, intuizioni.

Grazie.
Lamps

© Zortan :

25/10/2006 0:03
 č forse il tendicatena ? eh ? che sintomi dā ?

© MinaVagante :

25/10/2006 6:29
 se č del 1997 č normale, poi hanno modificato l'ambaradan e la catena dovrebbe durare almeno 80.000 km

© tataritsch :

25/10/2006 9:38
 Citazione:


MinaVagante ha scritto:
se č del 1997 č normale, poi hanno modificato l'ambaradan e la catena dovrebbe durare almeno 80.000 km


quoto.........

ps visto che apri fai una bella revisione alla testa....... sedi valvole , gommini valvole.......

© Gunny :

25/10/2006 9:50
 Citazione:


MinaVagante ha scritto:
se č del 1997 č normale, poi hanno modificato l'ambaradan e la catena dovrebbe durare almeno 80.000 km


Confermo :-( sul mio B12 del 97 č partita la catena e il tendicatena a 29000 km :-x :-x

Ovviamente la Suzuki non si č premurata di fare un richiamo per sostituire i tendicatena venuto male con il tipo nuovo, mi hanno detto che č un particolare che non influiva sulla sicurezza del mezzo :-o :-o


[ Modificato da Gunny il 25/10/2006 13:39 ]

© NatZan :

25/10/2006 12:33
 vai taranqui...

© Kiano :

25/10/2006 14:11
 ...il tendicatena č a fondocorsa, non che desse particolari problemi a parte lieve rumorositā.
Un po' di sintomi erano comunque per il gioco valvole.
Il mecca ha detto che, giā che č aperta appunto per controllo gioco valvole, mette la catena nuova collegandola alla vecchia e facendo girare (metodo di cui ho letto qualche post).
In ogni caso il B12 č del 98 (confrontando i codici telaio sul manuale Haynes).
Verso sera vado a riprenderlo.

Grazie a tutti, sono commosso dalla solidarietā Bandita :-)

© tataritsch :

25/10/2006 15:34
 Citazione:


Kiano ha scritto:
...il tendicatena č a fondocorsa, non che desse particolari problemi a parte lieve rumorositā.
Un po' di sintomi erano comunque per il gioco valvole.
Il mecca ha detto che, giā che č aperta appunto per controllo gioco valvole, mette la catena nuova collegandola alla vecchia e facendo girare (metodo di cui ho letto qualche post).
In ogni caso il B12 č del 98 (confrontando i codici telaio sul manuale Haynes).
Verso sera vado a riprenderlo.

Grazie a tutti, sono commosso dalla solidarietā Bandita :-)



alloraa quando campi la catena di distrb....

e l'operazione piu semplice in assoluto... si tolgono le candele le camme si giunta la catena vekkia kon la nuova , si smonta il carter accensione e si provvede lentamente con la kiave inglese a far ruotare l'abero motore fino kke la catena nuova non risale rimagli la catena eil bello e'fatto....

il resto ad un altra volta....

© SNAIL62 :

25/10/2006 16:42
 Citazione:


NatZan ha scritto:
vai taranqui...



Certo, mica paghi tu il lavoro :-P

[ Modificato da SNAIL62 il 25/10/2006 16:42 ]

© Kiano :

25/10/2006 16:43
 Tutto sistemato.
Le valvole e i carb. erano pocopoco fuori tolleranza.
Il B12 ha sorpreso il mecca dopo 20 -25k km senza mai registrare nulla (e chissā prima quanti).

B12 rules. :bandito: :corna: :corna: :corna:

Saluti Banditi a tutti.

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